Filtri

Filtri attivi:
    Disponibilità
    Produttore

    Produttori

    Informazioni

    •  
       
    • Siamo su Cliccaprezzi.it - Confronta prezzi con cliccaprezzi.it

    Action Camera C'è 1 prodotto.

    Sotto-categorie

    • GoPro
      stai visualizzando i prodotti della categoria GoPro
    • Time Lapse Camera

      stai visualizzando i prodotto della categoria Time Lapse Camera

    • Action Cam
      stai visualizzando i prodotti della categoria Action Cam
    Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
    • € 399,00 Consegna in circa 7-10gg lav.

      GoPro HERO6 Black Edition Videocamera Action Cam Hero 6 GoPro HERO6 Black, videocamera action cam Hero 6. Schermo LCD, luminoso touchscreen, per regolare lo zoom in action cam; alte risoluzioni, 4K 60fps e 1080p 240fps, per realizzare dei video davvero incredibili. Impermeabile, la videocamera arriva fino a 10 mt. Filma e rivivi la tua avventura, ogni...

      € 399,00
      Consegna in circa 7-10gg lav.
    Mostrando 1 - 1 di 1 articolo

    Action Camera

    Le action camera, in breve dette action cam, sono delle fotocamere che, come suggerisce il nome stesso, sono indicate alle riprese in azione, in movimento. Proprio per questa ragione, vengono anche definite sport cam. Le loro dimensioni compatte, infatti, consentono di portarle con sé in ogni frangente. Anche durante un'escursione in montagna, a...

    Le action camera, in breve dette action cam, sono delle fotocamere che, come suggerisce il nome stesso, sono indicate alle riprese in azione, in movimento. Proprio per questa ragione, vengono anche definite sport cam. Le loro dimensioni compatte, infatti, consentono di portarle con sé in ogni frangente. Anche durante un'escursione in montagna, a bordo della propria motocicletta o in condizioni ancora più estreme.

    Le action camera: fotocamere estreme

    La domanda è: sono nate prima le action camera oppure le esigenze di ripresa in particolari contesti? In realtà, storicamente le actioncam sono state utilizzate già a partire dagli anni anni ‘60. In ambito cinematografico e televisivo, infatti, si è sempre cercato di far immedesimare lo spettatore nella scena. Questa ricerca del realismo ha portato alle primissime action camera. Vere e proprie telecamere, montate direttamente sui caschi che poi venivano indossati dall’operatore. Anche per questo motivo, questa soluzione veniva definita casco cam. Sono state girate così le prime immagini in soggettiva. Fra i primissimi a sperimentare questo tipo di camera è stato il paracadutista Bob Sinclair, desideroso di riprendere in soggettiva i lanci nel vuoto.

    Anche gli astronauti della Nasa, che per la prima volta sbarcarono sulla Luna, adoperarono delle actioncam. A differenza di Sinclair, tuttavia, gli astronauti indossarono delle fotocamere montate sul petto. Nella F1, invece, le action camere furono nuovamente montate sui caschi dei piloti, come nel caso di Jackie Stewart. Anche in ambito cinematografico, come nel caso di Steve McQueen del film Le Mans, la telecamera tornò sul casco. Col tempo, le action camera si sono sempre più specializzate per l’utilizzo in condizioni estreme, da cui il nome.

    Le action cam di GoPro

    La miniaturizzazione delle tecnologie, e la riduzione dei costi, hanno aperto nuove strade alle action camera. Fra i primi a percorrerla, Nicola Woodman, fondatore di GoPro. Non tutti sanno, infatti, che il maggiore dei produttori di actioncam ha iniziato a invadere il mercato con macchine fotografiche a 35 mm, dotate di cinturino da polso e totalmente impermeabili. Le action cam GoPro hanno riscosso grande successo, specio all’indomani della diffusione della fotografia digitale.

    Le migliori action camera: l’era digitale

    Le migliori action camera, o almeno quelle più comode, chiaramente si sono diffuse insieme con la fotografia digitale. Fra i pionieri di questa tecnologia, come risulta evidente oggi, è stata ancora una volta GoPro. Dal 2006, quando l’azienda ha diffuso la sua prima action cam digitale, queste sono diventata popolarissime fra i gli sportivi, ma anche fra i professionisti del mondo della fotografia. Sempre di più, infatti, sono videomeker che adoperano le action camera per produrre effetti video sempre nuovi. Questo, poi, è stato favorito anche dalla diffusione delle action camera 4k, che hanno sensibilmente migliorato la qualità dei video.

    Più