Fotocamera Nikon D5600 solo corpo Body

02290-00658-00

Nuovo prodotto

La D5600 è una reflex Nikon che monta un sensore APS-C CMOS da 24,2 milioni di pixel. È il giusto compromesso fra una reflex entry level e una macchina fotografica semi professionale, destinata a un pubblico di fotoamatori evoluti.

Versione solo body - solo corpo

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 89 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 89 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di 17,80 €.


Costi di spedizione: 9€ con corriere espresso assicurato

Hai trovato il prodotto a meno?

Dettagli

Nikon D5600, la entry level per fotoamatori evoluti

La Nikon D5600 deriva dalla D5500, di cui eredita numerose caratteristiche. Il sensore, infatti, è lo stesso CMOS da 24,2 milioni di pixel, in grado di muoversi su un range di sensibilità da 100 a 25.600 ISO, eventualmente espandibile fino a 102.400 ISO. Il sensore della D5600 Nikon, poi, è coadiuvato dal processore d’immagine EXPEED 4 - il top di gamma per quanto riguarda le piccole di casa Nikon - che consente di ottenere raffiche di fotografie fino a 5 frame per secondo e tempi di scatto fino a 1/4000. Per quanto riguarda il modulo autofocus, invece, questo si basa su un sistema con 39 punti, di cui uno - quello centrale - a croce.

L’insieme di tutte queste caratteristiche consente alla D 5600 di regalare ottime fotografie nelle più disparate situazioni. Le sue dimensioni ridotte, infatti, la rendono la reflex perfetta per la fotografia di viaggio, ma le caratteristiche di velocità di scatto - paragonabili a quelle di reflex ben più performanti - le consentono anche di sperimentare la fotografia sportiva. Anche perché, la reflex Nikon D5600 scatta, oltre che in JPEG, anche in RAW. Grazie a questo formato, che salva tutte le informazioni relative alla condizione di scatto, è possibile regolare al meglio le fotografie in post-produzione.

I video della Nikon D 5600

Il sensore accoppiato con il processore consentono alla Nikon D 5600 di registrare video in full HD, fino a 1080p e 60 frame per secondo. Grazie all’autofocus permanente, la D5600 mantiene i soggetti sempre a fuoco. La macchina è anche dotata di un sistema per girare splendidi time-lapse. Sulla parte superiore, infine, trova posto il microfono stereo integrato e ingresso audio da 3,5 mm, per collegare un microfono esterno.

Caratteristiche tecniche della D5600

La Nikon D5600 ha dimensioni e peso contenuti. Infatti, il corpo macchina misura solo 124 x 97 x 70 mm e pesa appena 415 g. Numeri che rendono la D5600 la reflex digitale perfetta chi desidera avere una reflex con sé, senza ingombri troppo elevati. Il corpo realizzato in ABS monoscocca si presenta solido e resistente, sebbene non sia la reflex non sia tropicalizzata. Sul dorso della fotocamera, poi, trova spazio un display da 3,2’’ touch screen, collegato al corpo macchina con uno snodo che consente di ruotarlo in ogni direzione.

Per quanto riguarda la connettività della Nikon D 5600, questa è dotata di collegamento bluetooth a ridotto consumo di energia. Grazie a questo, è possibile collegare, attraverso l’app Snapbridge, la reflex al proprio smartphone. Inoltre, la reflex è dotata anche di connettività wi-fi, che consente di controllare la fotocamera in remoto.