Filtri
Produttori
Sotto-categorie
Le reflex Canon rappresentano alcuni fra i più alti standard raggiunti nel panorama delle fotocamere reflex. Con una storia che sfiora il secolo di vita, l’azienda giapponese produce macchina fotografiche, sia reflex che compatte, e ottiche destinate a questo mondo. Al giorno d’oggi, sono migliaia i fotografi di tutto il mondo, dilettanti o professionisti, che adoperano i prodotti dell’azienda giapponese.
Anche chi non è appassionato di fotografia, riconosce il marchio Canon. Eppure, quando nel 1934 l’azienda fu fondata in Giappone, il suo nome non era questo. In origine, infatti, la casa che ha dato uno fra i più importanti contributi allo sviluppo delle macchine fotografiche si chiamava Kwanon. Da allora, le macchine fotografiche Canon hanno portato sul mercato numerose innovazioni nel campo della fotografia, sino a imporsi come leader del mercato. La vera svolta, tuttavia, si ebbe quando l’azienda propose il sistema Canon EOS. Nascevano così le prime Canon reflex dotate di autofocus e innesto degli obiettivi elettronico. Nel 1995, poi, Canon entrò nel mondo delle macchine fotografiche digitali, grazie alle quali l’azienda è arrivata al grande pubblico. Oggi, infatti, Canon è fra i principali produttori di macchine fotografiche e ottiche.
Dopo un secolo di vita, le reflex Nikon rappresentano fra i principali prodotti nell’ambito delle fotocamere reflex. L’azienda, che all’inizio della propria storia produceva principalmente ottiche, oggi si è specializzata nelle reflex e nelle compatte. Prodotti così apprezzati che, in ogni ambito, dalla fotografia artistica, al reportage, sono migliaia i fotografi che decidono di affidarsi ad essi.
Nata nel 1917, Nikon inizialmente si specializzò nella costruzione di ottiche, mentre ancora non produceva macchine fotografiche. Solo nel 1948, grazie alla collaborazione con altre aziende, fu immessa sul mercato la prima macchina fotografica: la Nikon I. La prima fotocamera reflex Nikon, con formato di pellicola a 35 mm, venne commercializzata nel 1959. Grazie a questo modello, denominato Nikon F, il marchio nipponico iniziò ad affermarsi nel mondo della fotografia. Grazie alla possibilità di sostituire l’ottica, e all’ampio parco di lenti di cui Nikon disponeva, questa macchina fotografica si rivelò estremamente versatile. Già nel 1991 l’azienda produsse la prima fotocamera digitale Nikon, la F4, per la Nasa. Solo nel 1999, però, venne immessa sul mercato la prima reflex digitale Nikon, la D1. Da allora, Nikon è diventata fra i protagonisti del mondo della fotografia.
Se la storia delle macchine fotografiche Panasonic inizia solo negli anni Duemila, quella del marchio è molto più antica. E inizia col più classico dei simboli di un’idea: una lampadina. È sul progetto di un nuovo portalampada, infatti, che nasce la futura Panasonic. Un’azienda che, nel corso dei decenni, ha saputo farsi apprezzare per la qualità dei propri prodotti, in ogni campo: dal mondo dell’hi-fi alla fotografia.
Dalla lampadina alla reflex Panasonic, il passo non è stato breve. Dopo un periodo di difficoltà, all’inizio degli anni Duemila l’azienda decise di rilanciare il proprio marchio. Dismessi i settori in perdita, Panasonic ne introdusse di nuovi, come quello dei televisori a cristalli liquidi e delle fotocamere Panasonic Lumix. Così, nel 2001 vennero presentate le prime fotocamere Panasonic: la DMC-LC5 e la DMC-F7. Molto nota, poi, è la collaborazione con Leica e Minolta, che ha portato le fotocamere reflex Panasonic a migliorare ulteriormente la qualità dei propri prodotti.
Con la fotocamera Canon 850D potrai scattare foto e filmati 4K con un sensore da 24,1 MP con AF Dual Pixel CMOS e un raffinato sensore AF cross-point a 45 punti. Tieni traccia dei soggetti con riprese a 7 fps, Eye AF in Live View, AF iTR avanzato con rilevamento del volto ed in più un touchscreen ad angolazione variabile per non perdere mai l'azione.
Scatta foto e filmati 4K con un sensore da 24,1 MP con AF Dual Pixel CMOS e un raffinato sensore AF cross-point a 45 punti. Tieni traccia dei soggetti con riprese a 7 fps, Eye AF in Live View, AF iTR avanzato con rilevamento del volto ed in più un touchscreen ad angolazione variabile per non perdere mai l'azione.
Fai il prossimo passo nel controllo creativo, catturando foto meravigliosamente dettagliate e splendidi filmati 4K con una reflex leggera e connessa che ispira e ti lascerà sempre soddisfatto.
Fotocamera Reflex DSLR FX Nikon D6 corpo macchina L’ammiraglia di casa Nikon, la DSRL FX D6 è adatta alle esigenze dei professionisti che necessitano della miglior combinazione di velocità e precisione. Questa reflex a pieno formato consentirà di acquisire scatti incredibili di momenti speciali, in modo impeccabile, grazie al più potente sistema AF di...
Fotocamera Canon EOS-1D X Mark III solo corpo macchina Scopri le nuove funzionalità dell’ammiraglia di casa Canon, con eccezionali prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, con la tecnologia AF deep learning, la fotocamera riconoscerà ogni tipo di situazione e rileverà i visi anche se nascosti da occhiali sportivi o caschi, registrerà filmati a...
Fotocamera DSLR Nikon D780 kit 24-120mm La fotocamera Nikon D780 utilizza la risoluzione del sensore di immagine in 6K per produrre sequenze 4K/UHD ad altissima risoluzione a 30p/25p/24p senza fattore di ritaglio. È inoltre possibile registrare con l'audio sequenze a rallentatore in Full HD e fino a 120p e sequenze in formato DX con frequenze fotogrammi...
Fotocamera DSLR Nikon D780 Body solo corpo La fotocamera Nikon D780 utilizza la risoluzione del sensore di immagine in 6K per produrre sequenze 4K/UHD ad altissima risoluzione a 30p/25p/24p senza fattore di ritaglio. È inoltre possibile registrare con l'audio sequenze a rallentatore in Full HD e fino a 120p e sequenze in formato DX con frequenze...
Fotocamera Canon EOS 4000D + 18-55mm IS II Creare storie uniche con foto di qualità reflex e filmati in Full HD è più semplice di quanto credi con questa fotocamera da 18 megapixel. Condividi istantaneamente le tue creazioni ed esegui scatti in remoto con il tuo smartphone compatibile tramite Wi-Fi e l'app Canon Camera Connect.
Canon EOS 90D Kit 18-55mm IS STM La nuova fotocamera della casa giapponese raccoglie l'eredità della riuscitissima EOS 80D. Il sensore è un nuovo 32,5 Mpixel con una sensibilità che va da 100 a 25600 ISO, estendibili fino a 51200 ISO. Inoltre è presente la tecnologia Dual Pixel C-MOS AF, con 45 punti di messa a fuoco. Efficace all'autofocus a basse luci...
Canon EOS 90D body La nuova fotocamera della casa giapponese raccoglie l'eredità della riuscitissima EOS 80D. Il sensore è un nuovo 32,5 Mpixel con una sensibilità che va da 100 a 25600 ISO, estendibili fino a 51200 ISO. Inoltre è presente la tecnologia Dual Pixel C-MOS AF, con 45 punti di messa a fuoco. Efficace all'autofocus a basse luci fino a -5 EV,...
Canon EOS 90D Kit 18-135mm f3.5-5.6 IS USM La nuova fotocamera della casa giapponese raccoglie l'eredità della riuscitissima EOS 80D. Il sensore è un nuovo 32,5 Mpixel con una sensibilità che va da 100 a 25600 ISO, estendibili fino a 51200 ISO. Inoltre è presente la tecnologia Dual Pixel C-MOS AF, con 45 punti di messa a fuoco. Efficace all'autofocus a...
Fotocamera Canon EOS 2000D + 18-55mm DC III La fotocamera Canon EOS 2000D è la camera ideale per chi vuole affacciarsi al mondo reflex essendo molto intuitiva e facile da usare. Grazie all’applicazione Photo Companion avrai tutorial e suggerimenti su come utilizzare al massimo le capacità della tua fotocamera.
Fotocamera Canon EOS 250D Kit 18-55mm f/3.5-5.6 III La leggerissima reflex 4k di casa Canon, la EOS 250D, dispone di un sensore da 24.1 megapixel e di un processore d'immagine DIGIC 8 per risultati al top per la sua categoria, inoltre il mirino ottico offre una visione in real time di tutti i dettagli che vuoi fotografare.
Canon EOS 250D Kit 18-55mm IS STM Nero La leggerissima reflex 4k di casa Canon, la EOS 250D, dispone di un sensore da 24.1 megapixel e di un processore d'immagine DIGIC 8 per risultati al top per la sua categoria, inoltre il mirino ottico offre una visione in real time di tutti i dettagli che vuoi fotografare.
Fotocamera Nikon D3500 Kit 18-140mm VR La nuova entry level compatta Nikon D3500 unisce l'eccezionale qualità di costruzione alle prestazioni mozzafiato. Il grande sensore da 24,2 megapixel in fornato DX della D3500 consente di ottenere foto e filmati Full HD dettagliatissimi, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Fotocamera Nikon D3500 body La nuova entry level compatta Nikon D3500 unisce l'eccezionale qualità di costruzione alle prestazioni mozzafiato. Il grande sensore da 24,2 megapixel in fornato DX della D3500 consente di ottenere foto e filmati Full HD dettagliatissimi, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Fotocamera Nikon D3500 Kit AF-P 18-55mm VR La nuova entry level compatta Nikon D3500 unisce l'eccezionale qualità di costruzione alle prestazioni mozzafiato. Il grande sensore da 24,2 megapixel in fornato DX della D3500 consente di ottenere foto e filmati Full HD dettagliatissimi, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Canon EOS 2000D + 18-55mm IS II La fotocamera Canon EOS 2000D + obiettivo zoom 18-55 mm IS II (stabilizzato) è la camera ideale per chi vuole affacciarsi al mondo reflex essendo molto intuitiva e facile da usare. Grazie all’applicazione Photo Companion avrai tutorial e suggerimenti su come utilizzare al massimo le capacità della tua fotocamera.
Fotocamera Canon EOS 4000D + 18-55mm EF-S DC III Creare storie uniche con foto di qualità reflex e filmati in Full HD è più semplice di quanto credi con questa fotocamera da 18 megapixel. Condividi istantaneamente le tue creazioni ed esegui scatti in remoto con il tuo smartphone compatibile tramite Wi-Fi e l'app Canon Camera Connect.
Fotocamera Nikon D850 kit 24 - 120mm VR La Nikon D850 body è una reflex full frame 35 mm di casa Nikon. Con un sensore CMOS da 45,7 megapixel, un processore EXPEED 5 che consente una raffica fino a 7 fotogrammi al secondo e un sistema di messa a fuoco basato su 153 punti, la D850 è fra le migliori reflex Nikon della fascia.
Fotocamera Nikon D5600 Kit AF-P 18-55mm + AF-P 70-300mm Stimolate il vostro spirito creativo con la sempre connessa D5600. La bellezza di un momento inaspettato. La perfetta ripresa time-lapse, proprio come l'avevate immaginata. Non c'è nulla di più gratificante che creare qualcosa che sia apprezzato dagli altri, che si tratti di giochi d'ombra quando il...
Fotocamera Canon EOS 6D Mark II Kit 24-105mm f/3.5-5.6 IS STM Se desideri realizzare progetti più ambiziosi o diventare un fotografo professionista, EOS 6D Mark II offre tutto ciò di cui hai bisogno per raggiungere questi traguardi La fotocamera EOS 6D Mark II è stata concepita nei minimi dettagli per offrire risultati professionali. Rappresenta una...
Fotocamera Nikon D850 body solo corpo La Nikon D850 body è una reflex full frame 35 mm di casa Nikon. Con un sensore CMOS da 45,7 megapixel, un processore EXPEED 5 che consente una raffica fino a 7 fotogrammi al secondo e un sistema di messa a fuoco basato su 153 punti, la D850 è fra le migliori reflex Nikon della fascia.
Fotocamera Canon EOS 6D Mark II Kit obiettivo 24-105mm f/4L IS II USM Se desideri realizzare progetti più ambiziosi o diventare un fotografo professionista, EOS 6D Mark II offre tutto ciò di cui hai bisogno per raggiungere questi traguardi La fotocamera EOS 6D Mark II è stata concepita nei minimi dettagli per offrire risultati professionali. Rappresenta...
Con fotocamere reflex, in breve dette reflex, un tempo si faceva riferimento a macchine fotografiche costose e difficili da utilizzare. Con le macchine fotografiche digitali, la fotografia, anche a livelli semi professionali è diventata sempre più ad appannaggio di tutti. La semplicità di scatto, la versatilità di utilizzo nelle più disparate co...
Con fotocamere reflex, in breve dette reflex, un tempo si faceva riferimento a macchine fotografiche costose e difficili da utilizzare. Con le macchine fotografiche digitali, la fotografia, anche a livelli semi professionali è diventata sempre più ad appannaggio di tutti. La semplicità di scatto, la versatilità di utilizzo nelle più disparate condizioni, la possibilità di poter vedere immediatamente il risultato finale e, in ultimo, la possibilità di poter conservare gli scatti senza necessità di stampa, sono stati i punti che hanno fatto trionfare le fotocamere reflex. Fra i marchi leader delle macchine fotografiche reflex si possono citare Canon, Nikon e Panasonic.
Canon è un’azienda giapponese, nata nel 1937, specializzata nella progettazione di prodotti fotografici. Le macchine fotografiche Canon sono sempre state considerate pionieristiche. Con l’introduzione della tecnologia digitale, le reflex Canon sono diventate via via un riferimento per fotografi e aziende concorrenti.
Nata in Giappone nel 1917, Nikon ha sempre operato nel mondo dell’ottica, specializzata in particolare nella produzione di lenti. A metà degli anni ’90, quando la pellicola era ancora padrona della fotografia, Nikon presenta le sue prime macchine fotografiche Nikon digitali. Via via, le reflex Nikon si sono imposte sul mercato, come prodotto d’eccellenza riconosciuto.
Sorta nel 1918 in Giappone, Panasonic si è imposta quale azienda leader in numerosi settori, fra cui quello della fotografia. Col marchio Panasonic Lumix, che montano ottiche Leica, le macchine fotografiche Panasonic hanno saputo farsi apprezzare sempre più. Al punto che le Lumix sono arrivate a competere con marchi che fanno della fotografia il loro core business.