Filtri

Filtri attivi:

    Produttori

    Informazioni

    •  
       
    • Siamo su Cliccaprezzi.it - Confronta prezzi con cliccaprezzi.it

    Gimbal e Stabilizzatori Ci sono 20 prodotti.

    Sotto-categorie

    • DJI

      DJI è una marca di stabilizzatori compatibili con tutti gli smartphone, videocamere sportive come gopro, fotocamere digitali, reflex, ecc.

    • Feiyu

      Feiyu-tech è una marca di stabilizzatori compatibili con tutti gli smartphone, videocamere sportive come gopro, fotocamere digitali, reflex, ecc.

    • Zhiyun

      Zhiyun è attualmente una delle principali case produttrici di stabilizzatori e gimbal per macchine fotografiche, reflex e mirrorless, action camera e smartphone. Leader nel mercato cinese degli stabilizzatori video, Zhiyun si sta diffondendo sempre più anche sul mercato internazionale e, in particolare, quello italiano.

      La filosofia di Zhiyun: il regista in ciascuno di noi

      La filosofia che sta alla base del lavoro dei tecnici di Zhiyun è quello di fornire un valido strumento per stabilizzare le immagini della propria macchina fotografica. L’azienda cinese, infatti, nel tempo ha progettato strumenti che trasformano ciascun videoreporter in un professionista. Anche il meno esperto, attraverso l’uso di uno stabilizzatore Zhiyun deve essere in grado di girare immagini ferme. Per questo, i prodotti dell’azienda si rivolgono tanto a un pubblico di videoreporter quanto allo youtuber o all’amante di uno stile di vita avventuroso.

      Storia di Zhiyun: gli stabilizzatori cinesi

      Il primo prodotto della casa produttrice di stabilizzatori per video è stato commercializzato nel gennaio 2015. Si trattava di uno stabilizzatore GoPro, lo Zhiyun Z1-Pro. Quasi subito l’azienda si attirò l’interesse internazionale, nel settore del videomaking per le incredibili capacità di questo stabilizzatore. Già a febbraio del 2015, in occasione del CES, l’azienda cinese lanciò un nuovo prodotto: lo Zhiyun Tiny. Si trattava di uno stabilizzatore per droni, che consentiva, per l’appunto, di rendere più fluide le immagini a bordo dei velivoli telecomandati. Ancora, nell’aprile del 2015, quando ormai l’azienda è già diventata leader nel settore, si presenta alla 126° edizione di Hobby Expo Cina con i precedenti due modelli di stabilizzatori e con il nuovo Zhiyun Smooth C. Anche in questo caso, lo stand dell’azienda cinese attirò l’attenzione degli esperti di settore.

      A febbraio del 2016, in occasione del CES, Zhiyun presente la nuova gamma di prodotti. Questi puntano a coprire ogni possibile esigenza. Oltre a quelli per la GoPro, sono presenti anche stabilizzatori per reflex e stabilizzatori per mirrorless. Attualmente, con una nuova linea di prodotti pensati anche per un pubblico di professionisti Zhiyun si candida ad essere uno dei leader mondiali nel settore dei gimbal.

    • Gudsen Moza

      Quella di Moza è una famiglia di stabilizzatori e gimbal per fotocamere, reflex o mirrorless e actioncam, economici e al contempo performanti, pensati per i videomaker e i registi che desiderano semplificare la propria esperienza professionale. Non è un caso che il motto della società sia Invented for video, inventato per i video. Esso testimonia l’impegno che l’azienda mette nella propria mission.

      Moza, prodotti per stabilizzare

      Il gruppo Moza opera prettamente nel mondo della fotografia e del cinema. L’obiettivo posto dai componenti del gruppo è quello di progettare e costruire attrezzature video professionali, che semplifichino il lavoro degli addetti ai lavori. In particolare, il gruppo ha concentrato la propria attenzione sugli stabilizzatori cardanici, i cosiddetti gimbal, che consentono ai videomaker di ottenere immagini meno mosse, semplificando il lavoro sia in fase di ripresa che in post-produzione.

      Tuttavia, l’azienda non si occupa solo di questo. Negli ultimi anni, grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia, Moza si è lanciata anche nel settore del controllo remoto wireless degli obiettivi. Lo scopo, ancora una volta, è di ottenere prodotti che semplifichino la vita del videromaker così come del regista.

      Gli stabilizzatori di Moza

      Moza produce diverse tipologie di stabilizzatori, adatti sia ai videomaker amatoriali che ai professionisti del cinema. Ecco, quindi, il Moza Mini-C, uno stabilizzatore per smartphone, che consente di sfruttare al massimo le potenzialità video del proprio cellulare. Per i possessori di un actioncam, con il Moza Mini G non manca neanche uno stabilizzatore GoPro. Salendo di livello, poi, il Moza Air rappresenta uno stabilizzatore per reflex, ma anche un gimbal per mirrorless. Accanto a questo, sempre destinato alle fotocamere reflex e mirrorless, c’è anche il Moza AirCross, uno stabilizzatore compatto e leggero.

      Andando in campo professionale, invece, il Moza Lite 2 rappresenta uno stabilizzatore impiegato anche in ambito cinematografico, con piccole cineprese. Il Moza Pro, infine, è lo stabilizzatore professionale, in grado di sostenere il peso anche di telecamere professionali.

    Mostrando 1 - 20 di 20 articoli
    Mostrando 1 - 20 di 20 articoli

    Gimbal e Stabilizzatori

    Con gimbal, termine inglese che indica il giunto cardanico, si indica uno stabilizzatore immagine, che si è diffuso di pari passo con i droni. Lo stabilizzatore fotocamera, infatti, si aggancia alla fotocamera garantendo un’immagine meno mossa e dei movimenti più fluidi. A questo proposito, esistono varie tipologie di gimbal. Dagli stabilizzator...

    Con gimbal, termine inglese che indica il giunto cardanico, si indica uno stabilizzatore immagine, che si è diffuso di pari passo con i droni. Lo stabilizzatore fotocamera, infatti, si aggancia alla fotocamera garantendo un’immagine meno mossa e dei movimenti più fluidi. A questo proposito, esistono varie tipologie di gimbal. Dagli stabilizzatori gopro, destinati chiaramente alle action camera, agli stabilizzatori reflex, destinati alle macchine fotografiche professionali in grado di realizzare anche video. Il progresso degli smartphone in ambito fotografico, inoltre, ha favorito anche la diffusione degli stabilizzatori smartphone.

    I gimbal per stabilizzare i video: che cosa sono?

    Stabilizzare videoè uno delle maggiori preoccupazioni di un videomaker. Un video stabilizzato, cioè privo di movimenti involontari e incontrollati, dona una sensazione di qualità nettamente superiore. Uno degli strumenti più efficaci per raggiungere questo risultato sono, per l’appunto, i gimbal.

    Nello specifico, che cos’è un gimbal? Sostanzialmente si tratta di un sistema di giunti cardanici accoppiati a motori brushless. La maggiore inerzia che il gimbal conferisce alla macchina da presa consente di bilanciare i movimenti involontari e di rendere più fluidi i movimenti di camera. In questo modo lo stabilizzatore video si rivela fondamentale, per le riprese in movimento, come potrebbe essere, per esempio, durante una camminata.

    Tipologie di stabilizzatori video: gimbal a 2 o 3 assi

    In commercio esistono numerose tipologie di stabilizzatori video. Oltre ai gimbal destinati alle diverse tipologie di macchine da presa, e quindi al peso che questi possono sostenere, un’altra discriminante è legata alla configurazione. Gli stabilizzatori, infatti, si possono suddividere in gimbal a 2 assi e gimbal a 3 assi. Nel caso di uno stabilizzatore a 2 assi, questo è in grado di compensare i movimenti di beccheggio e di rollio. Nel caso di uno stabilizzatore a 3 assi, invece, questo compenserà anche i movimenti di imbardata. Inutile dire, pertanto, che un gimbal 3 assi è più completo di un gimbal 2 assi.

    Più