Filtri

Filtri attivi:

    Produttori

    Informazioni

    Top Mirrorless Ci sono 45 prodotti.

    per pagina
    Mostrando 1 - 24 di 45 articoli
    Mostrando 1 - 24 di 45 articoli

    Top Mirrorless

    Fotocamere mirrorless

    La fotocamera mirrorless è una fotocamera digitale sprovvista di specchio reflex, che invece caratterizza appunto le fotocamere digitali reflex, e permette quindi al fotografo di guardare la scena direttamente dal mirino, al contrario di una reflex in cui il fotografo guarda attraverso l’obiettivo. La mancanza di specchio f...

    Fotocamere mirrorless

    La fotocamera mirrorless è una fotocamera digitale sprovvista di specchio reflex, che invece caratterizza appunto le fotocamere digitali reflex, e permette quindi al fotografo di guardare la scena direttamente dal mirino, al contrario di una reflex in cui il fotografo guarda attraverso l’obiettivo. La mancanza di specchio fa si che la luce proveniente dall’obiettivo arrivi direttamente al sensore. In più, essendo priva di specchio, una fotocamera digitale mirrorless è molto più agile e leggera di una fotocamera reflex: questo la rende perfetta come camera da portare in viaggio e per tutti coloro che non vogliono per forza portare con sé fotocamere pesanti e kit di accessori. Le fotocamere mirrorless sono infatti ultra compatte e leggere ma garantiscono foto di altissima qualità.

    Caratteristiche e vantaggi

    Principalmente, ciò che distingue le fotocamere mirrorless dalle fotocamere reflex è la mancanza nelle prime dello specchio e del pentaprisma: proprio questa caratteristica permette alle fotocamere mirrorless di essere più leggere e compatte. Tuttavia la mancanza di elementi all’interno della fotocamera non sono motivo di perdita di qualità nella fotografia finale in quanto i sensori fotografici montati sulle moderne fotocamere mirrorless hanno una qualità pari a quelli montati su camere reflex, garantendo un risultato finale di altissima qualità. Infine, le fotocamere mirrorless presentano sempre più i mirini elettronici, cioè uno schermo LCD che permette al fotografo di vedere in tempo reale la scena acquisita.

    I sistemi delle fotocamere mirrorless

    Le fotocamere mirrorless presentano quattro diversi sistemi: il sistema Quatto Terzi, il sistema Micro Quattro Terzi, il sistema Mirrorless APS e il sistema Mirrorless Full-Frame. Il sistema Quattro Terzi indica le dimensioni del sensore, molto inferiori al sistema APS, con un rapporto base/altezza di 4/3, che rende possibile l’ottimizzazione delle prestazioni e la riduzione delle dimensioni delle fotocamere. Il sistema Micro Quatto Terzi è la derivazione, di più recente realizzazione, del Quattro Terzi ed è dotato di un sensore migliore e più largo rispetto alla maggior parte delle macchine fotografiche compatte digitali, ma comunque più piccolo del Mirrorless Full-Frame e APS. Il sistema Mirrorless APS invece è il sistema più diffuso tra le fotocamere mirrorless. Nel sistema Full-Frame infine si ritrova il formato originale delle pellicole analogiche ed è un sistema che caratterizza le mirrorless top di gamma, che si rivolgono per lo più a fotografi professionisti. Le case produttrici principali sono Nikon, Canon, Sony, Panasonic.

    Più