Produttori

Informazioni

Obiettivi per Reflex Ci sono 527 prodotti.

Sotto-categorie

  • Canon

    Gli obiettivi Canon sono prodotti dall’azienda nipponica, sin dagli albori della sua storia. Nel gennaio del 1946, l’azienda avviò la produzione del Canon Serenar 50 mm sulla base di un progetto della Leica. La storia delle ottiche Canon si è rapidamente evoluta, introducendo modelli sempre nuovi e, via via, sempre più performanti. Con il Canon 50 mm, nel 1955, l’azienda abbandonò il marchio Canon Serenar, segnando la svolta nella propria produzione di ottiche. Da allora il parco delle lenti di Canon si è ancora più arricchito. Diversi gli attacchi, cioè gli accoppiaggi fra ottica e corpo macchina, adottati nel tempo:

    • attacco Canon R: è stato il primo attacco adottato, nel 1959, dall’azienda nipponica, dotato di sistema di innesto breech-lock; con questo tipo di attacco furono prodotte 19 tipologie di lenti e loro varianti, il primo dei quali fu il Canon 55- 135 mm f/3,5;
    • attacco Canon FL: questo attacco, che sostituì il precedente, fu presentato nel 1964; con esso venne introdotto un sistema di comando automatico della chiusura del diaframma; ciononostante, si trattò di un attacco che ebbe una vita relativamente breve, ma che vide comunque la produzione di ben 34 ottiche;
    • attacco Canon FD: il terzo tipo di attacco fu adottato da Canon nel 1971; con esso fu introdotta la lettura esposimetrica, cioè la lettura della luce della scena; fu anche aggiornato, nel 1979, con il nome di attacco Canon New-FD; con questo tipo di attacco furono presentati numerosi tipi di ottiche, fra cui le prestigiose Canon Serie L.

    L’attacco Canon EF

    La svolta più moderna in fatto di attacchi, tuttavia, vi fu nel 1987. In quell’anno, infatti, l’azienda presentò sul mercato il nuovo attacco Canon EF. La quarta versione dell’attacco Canon introduce l’innesto a baionetta e include nativamente l’autofocus. Questa caratteristica è consentita dai motori ultrasonici, che garantiscono massima silenziosità e grande precisione nella messa a fuoco. Inoltre, gli obiettivi con attacco EF introducono anche un sistema di stabilizzazione d’immagine.

    L’azienda oggi produce tre tipologie di obiettivi, caratterizzati dal cosiddetto attacco Canon EF. Con questa sigla, che sta per Electro Focus, si raggruppano le ottiche di un parco costituito da più di 60 obiettivi. In particolare, questi si suddividono in:

    • obiettivi Canon EF: sono gli obiettivi pensati da Canon per le proprie reflex digitali; essi, a loro volta, si suddividono in: obiettivi fissi, zoom, macro e tilt shift;
    • obiettivi Canon EF-S: gli obiettivi di questa gamma, derivati dai Canon EF sono adatti alle reflex digitali con sensori APS-C; sono generalmente più leggeri e compatti degli obiettivi della gamma EF;
    • obiettivi Canon EF-M: questo parco ottiche, estremamente portatili e leggeri, è disegnato appositamente per le fotocamere mirrorless EOS M.

    Obiettivi Canon serie L

    Agli obiettivi tradizionali, poi, Canon ha aggiungo anche una serie di obiettivi dalle prestazioni superiori. Si tratta dei cosiddetti obiettivi Canon serie L, dove L sta per luxury, a cui appartengono solamente ottiche che sono dotate di elementi a bassissima dispersione. Gli obiettivi serie L sono facilmente riconoscibili perché dotati di una linea rossa che corre intorno al barilotto dell’ottica stessa. Si tratta di obiettivi di fascia alta, spesso destinati a professionisti e ad artisti, in grado di garantire prestazioni ai massimi livelli.

  • Nikon

    La storia degli obiettivi Nikon, o obiettivi Nikkor per utilizzare il nome della divisione dell’azienda, ironia della sorte, inizia con delle ottiche prodotte per quello che sarebbe diventato il principale concorrente nel mondo della fotografia. Il primo obiettivo Nikon, infatti, fu prodotto nel 1935 per Canon. La svolta nella produzione delle ottiche Nikon, quindi, si ebbe solo nel 1959. In quell’anno, infatti, l’azienda introdusse sul mercato la sua Nikon F, accompagnata da un parco di tre ottiche ancora marchiate come Nikkor.

    L’attacco Nikon F o Nikon F-mount

    Sin dal principio, l’azienda scelse per le proprie ottiche un attacco che prese il nome proprio dalla macchina fotografica introdotta nel 1959: attacco Nikon F o Nikon F-mount. Si tratta dello stesso attacco che l’azienda, a differenza delle rivali, ha mantenuto invariato nel tempo per il proprio parco obiettivi, anche dopo l’introduzione dell’autofocus. Ed è proprio grazie a questa caratteristica, che gli le ottiche Nikon hanno mantenuto una buona retrocompatibilità. Grazie alla baionetta F-mount, le macchine fotografiche Nikon possono servirsi sia del sistema di messa a fuoco meccanico sia sul sistema basato sui motori incorporati negli obiettivi.

    • obiettivi Nikon DX: sono le ottiche più recenti prodotte da Nikon, progettati appositamente per le fotocamere digitali Nikon formato DX; i Nikon DX includono un vasto parco di ottiche, per coprire tutte le situazioni del caso;
    • obiettivi Nikon AF: queste ottiche si suddividono a seconda della tipologia; vi sono, quindi gli obiettivi AF Zoom-Nikkor, perfetti per avere un’ampia escursione focale, grandangolari AF Nikkor, che includono anche ottiche fisheye con angoli di campo estremamente ampi, obiettivi AF Nikkor, per straordinarie lunghezze focali ma messa a fuoco estremamente precisa e veloce, e infine gli obiettivi AF Micro-Nikkor, destinati alla macrofotografica.

    La tecnologia impiegata in un obiettivo Nikon

    A dispetto dell’utilizzo della tradizionale baionetta Nikon F da oltre cinquant’anni, Nikon tiene molto all’impiego delle più moderne tecnologie. Gli obiettivi Nikkor, pertanto, adoperano il vetro ED, un materiale prezioso che contribuisce a ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche dell’ottica. Analogamente, le lenti degli obiettivi Nikon sono trattate con il Super Integrated Coating, un rivestimento antiriflesso a strati multiplo che riduce le immagini fantasma. In altri casi, invece, si adopera il Nano Crystal Coat, un rivestimento basato sulle nano particelle, che contrasta il flare e le immagini fantasma.

    Questi sono solamente i trattamenti riservati alle lenti di un obiettivo Nikkor. Accanto a questi accorgimenti, poi, vi sono tecnologie come la messa a fuoco interna IF, che avviene completamente all’interno dell’obiettivo. Questo è possibile anche grazie al Motore Silent Wave, che riesce a garantire velocità e precisione di messa a fuoco.

  • Sigma

    Obiettivi fotografici

    Con il termine obiettivo fotografico si vanno generalmente ad indicare tutti quei prodotti ottici che sono in grado di realizzare e di riprodurre un’immagine. In particolare, gli obiettivi fotografici sono tutti quei dispositivi ottici montati su apparecchiature fotografiche e ottiche come fotocamere, binocoli, microscopi etc. Gli obiettivi fotografici vengono generalmente classificati secondo il loro utilizzo. Esistono dunque obiettivi normali, grandangolari e i teleobiettivi, chiamati anche a lungo fuoco. Gli obiettivi normali sono in grado di restituire all’occhio umano la stessa porzione di immagine tridimensionale dei piani ed è dunque analogo alla visione dell’occhio di un essere umano. Ciò che invece vede l’occhio umano viene allungato nelle proporzioni dei piani nella profondità dell’immagine dal grandangolo. Infine, il teleobiettivo fa esattamente il contrario, cioè stringe la profondità dei piani.

    Sigma: tra tecnica e arte

    Sigma è un marchio storico di obiettivi fotografici e accessori fotografici compatibili con le reflex prodotte dalle maggiori aziende, come Canon e Nikon. Nata in Giappone all’inizio degli anni ‘60, Sigma è tutt’oggi leader nella produzione di obiettivi fotografici, grazie alla grande qualità che caratterizza i propri prodotti. Gli ottimi risultati ottenuti dall’utilizzo di un obiettivo Sigma sono dovuti dall’accuratezza con cui sono prodotti questi dispositivi: Sigma è sinonimo non solo di tecnica ma anche di arte, il connubio e l’equilibrio perfetti e necessari che sono fondamentali per creare delle fotografie dalla tecnica ineccepibile ma che siano anche opere d’arte.

    La nostra selezione

    Per queste ragioni abbiamo selezionato una serie di obiettivi fotografici Sigma che si adattano perfettamente ad ogni situazione e ad ogni esigenza. Infatti vi proponiamo una vasta scelta di obiettivi che si adattano alle fotocamere più richieste e appartenenti ai migliori produttori sul mercato: in questa sezione troverete obiettivi fotografici Sigma compatibili con fotocamere Canon, Nikon e Sony a prezzi sempre vantaggiosi.

  • Tamron

    Obiettivi fotografici: cosa sono e come sceglierli

    Un obiettivo fotografico è un prodotto ottico in grado di riprodurre un’immagine. In particolare, gli obiettivi fotografici sono tutti quei dispositivi ottici montati su apparecchiature fotografiche e ottiche come le fotocamere, siano esse reflex o mirrorless.

    Quando si sceglie un obiettivo è necessario tenere in considerazione diversi fattori e aspetti in base alle nostre necessità e ai risultati che vogliamo ottenere dall’uso di un determinato obiettivo. La prima cosa a da valutare è dunque che tipo di obiettivo vogliamo: se un’ottica fissa o uno zoom. In questo caso dobbiamo tenere presente che gli obiettivi a focale fissa non ci danno la possibilità di cambiare lunghezza focale, al contrario degli zoom, che sono obiettivi più duttili e impiegati per scopi molto vari. Tuttavia, la bellezza delle ottiche fisse sta nel fatto che regalano immagini di qualità nettamente superiore in quanto riescono a raccogliere molta più luce all’interno dell’obiettivo. Un ulteriore aspetto da tenere in considerazione è l’apertura del diaframma: obiettivi con ampia apertura sono in grado di ottenere risultati ottimi anche in situazioni di scarsa luminosità. Infine, un obiettivo con stabilizzatore dell’immagine consente di ridurre le vibrazioni della fotocamera evitando l’effetto mosso.

    Tamron

    Fondata nel 1950 da Takeyuki Arai e solo due anni dopo quotata in borsa, l’azienda giapponese Tamron produce da più di mezzo secolo dispositivi per la fotografia. In particolare Tamron è specializzata nella creazione e realizzazione di obiettivi fotografici, tra cui i prodotti di punta come zoom ad elevata potenza e obiettivi macro. Negli anni questa azienda si è impegnata nello sviluppo delle innovazioni tecniche e tecnologiche nel campo della creazione di immagini, creando prodotti di altissima qualità e dalle prestazioni superiori.

    Tamron produce obiettivi fotografici compatibili con le fotocamere mirrorless e reflex appartenenti ai migliori marchi sul mercato, come Nikon, Sony e Canon. Questi obiettivi si rivelano essere una valida alternativa agli obiettivi prodotti dalle case madri dei marchi più famosi, proponendo ottiche di alta qualità e con performance elevate, ma ad un costo ridotto rispetto ai marchi maggiori, che si adattano perfettamente alle esigenze di fotografi professionisti e anche ai bisogni dei neofiti e amatori.

    In questa sezione troverete una selezione accurata dei migliori obiettivi Tamron compatibili con fotocamere reflex e mirrorless Canon, Nikon e Sony presenti sul mercato a prezzi convenienti.

  • Carl Zeiss

    Obiettivi Fotografici Carl Zeiss

    Carl Zeiss è un’azienda tedesca con sede in Germania che produce a livello mondiale una vastissima gamma di prodotti ottici, meccanici ed elettronici come ad esempio sistemi optoelettronici, ottica di consumo, microscopia, metrologia industriale e molto altro ancora. Infatti da più di 170 anni Zeiss è divisa in quattro settori di specializzazione che sviluppano tecnologie sempre più avanzate nel campo dell’ottica e che permettono ai consumatori di scegliere dispositivi e strumenti costantemente all’avanguardia.

    Negli anni, l’azienda Carl Zeiss ha particolarmente sviluppato le proprie innovazioni nell’ambito della produzione di obiettivi fotografici. Essendo uno dei produttori di lenti oftalmiche, Zeiss è garanzia di alta qualità per quanto riguarda le lenti fotografiche. Infatti dal 1890 Zeiss produce obiettivi pensati e realizzati per permettere ai fotografi di ampliare i confini della creatività e spingere al massimo le proprie doti artistiche.

    La compatibilità degli obiettivi Zeiss

    Gli obiettivi ZEISS sono compatibili con la maggior parte delle fotocamere digitali prodotte dai maggiori e migliori marchi in commercio, come ad esempio Nikon, Canon, Sony e Fujifilm. Inoltre, ZEISS produce obiettivi compatibili con i diversi tipi di fotocamere. Infatti offre una vasta scelta di obiettivi per fotocamere mirrorless, sia full-frame che APS-C, che si distinguono per la loro particolare compattezza, alte performance e un’alta risoluzione. Mentre per le fotocamere reflex, è possibile scegliere tra lunghezze focali fisse con messa a fuoco manuale ad alta precisione che supportano tutte le diverse funzioni degli obiettivi standard.

    La nostra scelta di obiettivi Carl Zeiss

    Noi di Reset Digitale mettiamo a disposizione dei nostri clienti una selezione di obiettivi Carl Zeiss compatibili con i migliori marchi di fotocamere digitali, sia mirrorless che reflex, come Nikon, Canon, Fujifilm e Sony, ai migliori prezzi, per dare la possibilità ad ogni fotografo di trovare l’obiettivo fotografico più adatto alle proprie esigenze artistiche, professionali e tecniche.

  • Tokina

    Obiettivi Fotografici Tokina

    Tokina è un'azienda giapponese che produce obiettivi fotografici per fotocamere e per TV a circuito chiuso. Nata per volere di un ex ingegnere Nikon nei primi anni settanta del Novecento, aveva lo scopo di ideare e produrre obiettivi fotografici Tokina zoom che a quel tempo erano ancora poco diffusi.

    Negli ultimi anni Tokina è diventata partner della Pentax, per la quale produce obiettivi fotografici. Inoltre gli obiettivi Tokina sono disponibili anche con attacco a baionetta per Nikon e Canon, mentre dall'autunno 2009 è iniziata anche la produzione di obiettivi compatibili con l’attacco per fotocamere Sony.

    Gli obiettivi fotografici Tokina sono molto precisi e versatili. Tutti gli obiettivi Tokina infatti sono caratterizzati da un’ottima fattura, da materiali di eccellente qualità e da standard produttivi molto alti. Tokina produce obiettivi che si adattano alle esigenze artistiche di ogni fotografo, sia che esso sia un professionista o un amatore. Infatti nel catalogo di obiettivi Tokina si trovano obiettivi dalle diverse lunghezze focali, come teleoviettivi, ottiche macro, obiettivi grandangolari e ultra-grandangolari, ottiche fisse e zoom tuttofare.

    Compatibilità degli obiettivi Tokina

    Gli obiettivi Tokina sono compatibili con le fotocamere digitali prodotte dai migliori marchi in commercio, come Nikon, Canon e Sony. Inoltre, Tokina produce obiettivi compatibili con i diversi tipi di fotocamere. Infatti potrete trovare una vasta scelta di obiettivi per fotocamere mirrorless, sia full-frame che APS-C, che si distinguono per la loro particolare compattezza, alte performance e un’alta risoluzione. Mentre per le fotocamere reflex, è possibile scegliere tra lunghezze focali diverse ad alta precisione che supportano tutte le diverse funzioni degli obiettivi standard.

    La nostra selezione

    Noi di Reset Digitale abbiamo creato per i nostri clienti una selezione dei migliori obiettivi Tokina compatibili con i maggiori marchi di fotocamere digitali, sia mirrorless che reflex, come Nikon, Canon e Sony, a prezzi ultra vantaggiosi, per dare la possibilità ad ogni fotografo di trovare l’obiettivo Tokina più adatto alle proprie esigenze creative, professionali e tecniche.

  • Samyang Import

    Obiettivi Fotografici Samyang

    Gli obiettivi Samyang vengono prodotti dall’omonima azienda coreana che dal 1972 produce accessori e obiettivi per il settore della fotografia, del cinema e della TV. Gli obiettivi Samyang sono degli ottimi dispositivi ottici che non hanno nulla da invidiare ai maggiori produttori di fotocamere ed obiettivi fotografici. Infatti gli obiettivi Samyang vengono progettati e costruiti seguendo criteri molto rigorosi che permettono a queste lenti di creare immagini di ottima qualità, dai colori pieni e ricche di dettagli, anche grazie alle avanzate tecnologie di precisione impiegate nella loro creazione. Inoltre, i materiali con cui vengono prodotti gli obiettivi Samyang sono di eccellente qualità e il loro design ergonomico permette un uso pratico e comodo ed un’aderenza eccellente al corpo della fotocamera. Inoltre, Samyang produce delle eccellenti lenti cinematografiche professionali, chiamate XEEN, che si contraddistinguono per le loro specifiche tecniche, dimostrando la grande capacità costruttiva del marchio Samyang e dando la possibilità ai videomaker di acquistare delle lenti cinematografiche ad un prezzo davvero conveniente.

    La compatibilità degli obiettivi Samyang

    Gli obiettivi Samyang sono compatibili con le fotocamere digitali prodotte dai migliori marchi del settore fotografico presenti in commercio. Infatti Samyang si adattano ai corpi macchina di fotocamere reflex e mirrorless con sensori di formati differenti che appartengono ai brand più prestigiosi, tra cui Canon, Sony, Nikon, Fujifilm e Pentax, nonché con i sensori, Full-Frame, APS-C e Micro Quattro Terzi. Tra gli obiettivi Samyang inoltre è possibile scegliere tra una vasta gamma di lunghezze focali diverse e sempre ad alta precisione in grado di sostenere tutte le funzioni appartenenti agli obiettivi standard.

    La nostra selezione

    Noi di Reset Digitale abbiamo creato per i nostri clienti una curata selezione dei migliori obiettivi Samyang compatibili con i maggiori marchi di fotocamere digitali, sia reflex che mirrorless con diversi formati di sensore, come Nikon, Canon, Pentax, Fujifilm e Sony, a prezzi incredibilmente vantaggiosi. Inoltre proponiamo ai nostri clienti anche le migliori lenti cinematografiche della linea XEEN per accontentare i desideri sia dei fotografi che dei videomaker.

  • Samyang Europa

    Gli obiettivi fotografici Samyang Europa sono poco conosciuti sul mercato italiano, ma, negli ultimi tempi, la loro fama si sta insinuando all’interno del mondo fotografico tra i più grandi colossi produttori di accessori digitali. 

    L’alta qualità del materiale e le ottime ottiche consentono di scattare fotografie chiare e definite, grazie anche alle tecnologie innovative e alle tecniche di precisione con cui vengono creati gli obiettivi. 

    Samyang Europa fornisce obiettivo per ogni tipo di attacco; Reset digitale offre gli obiettivi per ogni tua esigenza; con attacco Nikon, Canon, Sony, Fuji, Olympus, Samsung, Pentax e Micro Quattro Terzi, nonché con sensori APS-C e Full Frame. Inoltre, tra gli obiettivi marcati Samyang, potrai scegliere diverse lunghezze focali che vanno dai 7.5mm ai 500mm e diverse tipologie di obiettivi come grandangolari, teleobiettivi, fisheye e obiettivi cinematografici, sempre a seconda delle tue esigenze. Proprio in ambito di lenti cinematografiche, Samyang produce la linea XEEN, una delle migliori sul mercato: lente cinematografica professionale che si contraddistingue per le specifiche tecniche e l’elevata qualità dei materiali e della risoluzione foto/video. 

  • Pentax

    La Pentax è una delle più antiche aziende nel mercato fotografico; nata nel 1919 in Giappone, oltre alle fotocamere produce anche binocoli, lenti e diversi strumenti ottici. 

    Pentax può anche essere considerata l’azienda che, nel tempo, ha contribuito maggiormente allo sviluppo delle fotocamere Reflex. Infatti, è stata proprio la Pentax a sviluppare innovazioni come: lo specchio a ritorno istantaneo, la misurazione esposimetrica spot, l’esposimetro TTL, l’esposizione automatica a priorità dei diaframmi, la reflex autofocus e il trattamento antiriflesso multistrato. 

    Pentax offre una vasta gamma di obiettivi con diversi attacchi:

    • Obiettivi con baionetta K
    • Obiettivi con baionetta K compatibili con pieno formato 35mm;
    • Obiettivi con baionetta Q 
    • Obiettivi con baionetta 654

    Pentax produce obiettivi per fotocamere Pentax Full Frame, APS-C e medio formato; le ottiche per Full Frame e APS-C hanno la stessa baionetta (gli obiettivi APS-C possono essere utilizzati sulle Full Frame, ma solo in modalità ritaglio 1.5x, sfruttando solo la parte centrale del fotogramma). Le ottiche per medio formato si distinguono per la sigla Pentax 645.

    Gli obiettivi Pentax sono gli obiettivi più compatti leggeri sul mercato. La gamma include obiettivi zoom standard, obiettivi macro e grandangoli. Qualsiasi obiettivo tu stia cercando, nella gamma di obiettivi Pentax troverai quello che si adatta perfettamente alle tue esigenze. 

    Le ottiche originali Pentax dal 1971 vengono trattate con un particolare trattamento antiriflesso: il Super-Multi-Coated (SMC). 

  • Irix

    Gli obiettivi Irix sono obiettivi disponibili sia per reflex Canon, che per reflex Nikon. Secondo il motto dell’azienda, Irix realizza obiettivi progettati dagli ingegneri e perfezionati dai designer. Una ricetta che consente di ottenere lenti fotografiche più semplici da usare. La sfida all’usabilità dei prodotti Irix, infatti, è proprio indirizzata verso la riduzione delle difficoltà d’uso dell’attrezzatura fotografica al fine di ampliare le possibilità espressive dell’artista.

    Precisione svizzera, progettazione coreana e design classico

    Irix obiettivi sono lenti fotografiche che coniugano tre aspetti ritenuti fondamentali dall’azienda nella realizzazione dei proprio obiettivi: la precisione svizzera, la ricerca di soluzioni innovative perseguita dagli ingegneri coreani e un design de che ricalca le linee classiche. Tutto ciò ha consentito a Irix di ottenere obbiettivi dalla qualità altissima. Grazie a questo, gli obiettivi Irix possono essere montati anche su reflex full-frame.

    La qualità fotografica degli obiettivi Irix

    Sotto il profilo della qualità di scatto, gli obiettivi fotografici Irix garantiscono una qualità eccelsa. In particolare, i grandangolari Irix offrono una lunghezza focale ridotta e, allo stesso tempo, una grande apertura per immagini sempre luminose. I risultati qualitativi ottenuti con un obiettivo Irix è il frutto dell’impiego di rivestimenti di qualità, che riducono al minimo la distorsione ottica.

    Obiettivi Irix: tutti i modelli di lenti fotografiche

    La casa coreana di obiettivi ha un parco obiettivi che prevede essenzialmente due lunghezze focali: il 15 millimetri e il l’11 millimetri. Nella fattispecie, si tratta di obiettivi grandangolari, rispettivamente dotati di un’apertura focale di f/2.4 e di f/4.0. Vediamo, nel dettaglio, ciascuno dei due obiettivi.

    Obiettivo Irix 15 mm f/2.4

    L’obiettivo Irix 15 mm f/2.4 è un obiettivo grandangolo molto luminoso, dal design classico, ma dall'altissimo contenuto tecnologico. I designer di Irix, infatti, si sono concentrati al fine di ottenere un prodotto che sapesse unire la tradizione della fotografia, con la funzionalità delle nuove tecnologie. L’obiettivo, come da tradizione Irix, è disponibile nelle due versioni: Irix 15 mm blackstone e Irix 15 mm firefly.

    La prima delle due versioni è realizzata in solido alluminio e magnesio, con sistema di protezione dalle cadute accidentali e antigraffio. Ciò rende Irix 15 mm perfetto per essere utilizzato in ogni condizione, persino quelle più estreme. A questo, poi, i progettisti della casa coreana hanno aggiunto anche un tocco di funzionalità, che aiuterà i fotografi a concentrarsi sul soggetto, più che sull’attrezzatura fotografica. Ne è un esempio la vernice fluorescente adoperata per segnare tutte le scritte sull’obiettivo. In questo modo, anche in condizioni di bassa luminosità, come potrebbe essere la fotografia in notturna, il fotografo avrà sempre chiara la situazione. Non solo, perché questo obiettivo Irix è anche dotato di un ingegnoso sistema di clic, che segnala la rotazione del barilotto di messa a fuoco. Grazie a questo sistema, il fotografo non sarà mai costretto a staccare gli occhi dal mirino.

    La seconda è la versione dell’ottica, firefly, rappresenta la versione alleggerita dell’obiettivo, pur conservando tutte le eccezionali doti fotografiche. L’impiego di materiali ultraleggeri, infatti, consente a questa versione di risparmiare fino al 12% del peso rispetto al blackstone. Ciò rende quest’ottica perfetta per quelle situazioni in cui occorre avere un obiettivo pratico e comodo da portare sempre con sè. A differenza di blackstone, il firefly è dotato di una comoda ghiera di messa a fuoco, che consente una presa più pratica durante l’impostazione della fotografia.

    Obiettivo Irix 11 mm f/4.0

    L’obiettivo Irix 11 mm f/4.0 è anch’esso un obiettivo grandangolo, in grado di offrire eccezionali doti fotografiche. L’Irix 11 mm, infatti, è un ultra-wide, capace di un angolo di visione che raggiunge i 126°. Tutto ciò, senza produrre le distorsioni tipiche di questo genere di lenti. Una soluzione che sarà particolarmente apprezzata dagli amanti del genere. Anche in questo caso, sono disponibili due versioni: Irix 11 mm blackstone e Irix 11 mm firefly.

    La prima delle due versioni è dotata di incredibili doti di resistenza agli urti e, per questo, si presta a essere impiegata anche in contesti estremi. L’11 mm Irix, nella versione blackstone, è infatti realizzato in lega di alluminio-magnesio, con trattamento antigraffio. Anche la ghiera di messa fuoco è realizzata in metallo anodizzato, al fine di offrire la massima solidità all’obiettivo. Inoltre, come sempre con gli obiettivi della linea blackstone, le marche sul barilotto sono stampate con una particolare vernice fluorescente al buio. Una soluzione non solamente estetica, ma anche di natura pratica: grazie a questo accorgimento, il fotografo potrà adoperare il proprio obiettivo senza l’uso di luci che potrebbero distrarre il soggetto.

    La seconda versione, invece, è caratterizzata dal basso peso. La versione firefly dell’11 mm Irix è costruita con materiali ultraleggeri, che riescono a ridurre il peso fino al 12% rispetto alla versione blackstone. Questo fanno di tale versione un obiettivo estremamente versatile per la fotografia in viaggio. Inoltre, per rendere ancora più facile da usare questo obiettivo, esso è dotato di una ghiera per la messa a fuoco ergonomica, che ne semplifica l’impugnatura e impedisce lo scivolamento.

  • Laowa

    Obiettivi Fotografici Laowa Venus

    Laowa Venus è un’azienda che da anni è specializzata nella progettazione e produzione di obiettivi fotografici. Gli obiettivi fotografici Laowa sono dei dispositivi di ottima fattura e qualità, caratterizzati da materiali eccellenti e da un design pulito ed ergonomico che permette un facile utilizzo di questi obiettivi.

    Tra gli obiettivi Laowa si possono trovare le principali lunghezze focali in commercio, infatti Laowa realizza obiettivi grandangolari e ultra-grandangolari, ottiche fisse e macro, zoom standard e zoom tutto fare e teleobiettivi con diverse lunghezze focali, in modo da sopperire alle necessità e alle richieste sia dei fotografi professionisti che dei fotoamatori.

    Oltre ad offrire la possibilità di creare un parco ottiche completo, uno dei vantaggi principali degli obiettivi Laowa è l’ottimo rapporto qualità prezzo in quanto presentano un’ottima resa e una perfetta progettazione a prezzi sempre convenienti. Inoltre gli obiettivi Laowa si adattano a moltissimi marchi di fotocamere, sia mirrorless nei diversi formati che reflex, come Canon, Nikon, Sony, Pentax. Oltre all’elevatissima compatibilità con i vari modelli di corpi macchina che si trovano nel mercato fotografico, gli obiettivi Laowa sono caratterizzati da un peso leggero, che li rende perfetti per essere portati dappertutto e per essere montati anche sui droni, e regalano immagini sempre limpide, chiare, ricche di particolari e dai colori sempre perfetti.

    La nostra selezione

    Per i numerosi vantaggi che gli obiettivi Laowa offrono a tutti i fotografi, noi di Reset Digitale abbiamo selezionato una serie di obiettivi fotografici Laowa che si adattano perfettamente ad ogni situazione e ad ogni esigenza. Infatti vi proponiamo una vasta scelta di obiettivi che si adattano alle fotocamere più richieste e appartenenti ai migliori produttori sul mercato: in questa sezione troverete obiettivi Laowa di diverse lunghezze focali compatibili con fotocamere Canon, Nikon, Sony e Pentax a prezzi sempre vantaggiosi.

  • Yongnuo

    La Yongnuo è un’azienda cinese che produce e commercializza prodotti per l’ambito fotografico. Il suo parco prodotti include gli obiettivi yongnuo, sia per Canon che per Nikon, ma anche altri accessori fotografici quali flash e trigger. Nel complesso, i prodotti Yongnuo hanno un rapporto costo/qualità estremamente favorevole, che ne stanno facendo una delle scelte preferite fra i fotoamatori e, non di rado, fra i fotografi professionisti in cerca di prodotti da sperimentare.

    Obiettivi Yongnuo, qualità con poca spesa

    Solitamente siamo abituati a percepire la qualità di prodotti proveniente dall’est asiatico come scarsa. Al contrario, gli obiettivi Yongnuo presentano una sorprendente qualità fotografica. Sia quando questi vengono a essere montati su reflex Canon, che su macchine fotografiche Nikon. Dal 2009, infatti, l’azienda progetta e produce attrezzatura fotografica professionale. Dal 2014, tuttavia, la Yongnuo ha intrapreso anche la strada degli obiettivi fotografici, avviando la produzione di ottiche che possono essere montate su entrambi i marchi leader nel settore delle reflex digitali. In breve, sia gli obiettivi Yongnuo per Canon, sia gli obiettivi Yongnuo per Nikon si sono affermati per la loro qualità, ma ancor di più per l’esigua spesa necessaria per accaparrarseli. Il ricco parco di ottiche disponibile può essere così rappresentato.

    Obiettivi Yongnuo standard

    Fra gli obiettivi Yongnuo standard si possono sicuramente annoverare lo Yongnuo 40 mm f/2.8, disponibile sia per Canon che per Nikon, e lo Yongnuo 50 mm f/1.8, apprezzato particolarmente per la sua luminosità.

    Obiettivi Yongnuo grandangolari

    Molto apprezzati per quanto riguarda gli obiettivi Yongnuo grandangolari, poi, è lo Yongnuo 35 mm f/2.8, sia Canon che Nikon. Le sue doti compattezza e di leggerezza ne fanno un prodotto piacevole da portare nel proprio corredo fotografico.

    Teleobiettivi Yongnuo

    La casa di produzione cinese produce anche teleobiettivi Yongnuo. Appartengono a questa fascia sia lo Yongnuo 85 mm f/1.8 e lo Yongnuo 100 mm f/2. Si tratta di due obiettivi apprezzati, in particolare, per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Come gli altri obiettivi Yongnuo, si apprezza in particolare la solidità costruttiva coniugata con la leggerezza dell’ottica.

    Yongnuo Extender EF 2x

    Nella propria offerta di prodotti, inoltre, la casa cinese mette a disposizione anche lo Yongnuo Extender EF 2x. Si tratta di un moltiplicatore, sia per macchine fotografiche full frame che per reflex con formato APS-C, che consente di ampliare le possibilità ottiche del proprio parco lenti.

  • Meike

    Obiettivi Fotografici Meike

    Meike è un’azienda di Hong Kong che da molti anni opera nel settore della fotografia, progettando e realizzando obiettivi fotografici di ottima qualità e dalle caratteristiche tecniche superiori. Gli obiettivi Meike sono dotati di un sistema di focus manuale di altissima qualità che sono compatibili con la maggior parte dei corpi macchina delle migliori fotocamere in commercio al momento. Gli obiettivi Meike inoltre sono lenti di alta fattura e dalle specifiche eccellenti che li hanno resi la scelta di moltissimi fotografi sia professionisti sia da coloro che amano l’arte fotografica. Il design degli obiettivi Meike li contraddistingue dando loro un estetica lineare e minimale senza mai tralasciare la praticità di utilizzo e l’ergonomia.

    Gli obiettivi Meike attualmente in commercio offrono la possibilità ai fotografi di integrare o completare il proprio parco ottiche grazie al loro ottimo rapporto qualità – prezzo e anche perché garantiscono una vasta scelta di diverse tipologie di obiettivi. Infatti Meike propone teleobiettivi di diverse lunghezze focali, ultra-grandangoli e grandangoli, ottiche macro e ottiche fisse come anche zoom tutto fare e zoom standard, per venire incontro alle esigenze di tutti i fotografi.

    La compatibilità degli obiettivi Meike

    Un ulteriore vantaggio degli obiettivi Meike è la loro adattabilità perfetta ai corpi macchine delle migliori fotocamere in commercio appartenenti ai marchi più prestigiosi. Infatti gli obiettivi Meike sono compatibili con fotocamere reflex e mirrorless, che montano sensori di diversi formati, dei marchi Canon, Nikon, Sony, Olympus e Fujifilm, mettendo così a disposizione una vasta gamma di lenti che garantiscono un’ottima resa e risultati sempre eccellenti ad un prezzo davvero vantaggioso.

    La nostra selezione

    Noi di Reset Digitale mettiamo a disposizione dei nostri clienti una selezione di obiettivi Meike compatibili con i migliori marchi di fotocamere digitali, sia mirrorless che reflex, come Nikon, Canon, Fujifilm, Olympus e Sony, ai migliori prezzi, per dare la possibilità ad ogni fotografo di trovare l’obiettivo fotografico più adatto alle proprie esigenze artistiche e tecniche, proponendo ottiche caratterizzate da una perfetta struttura tecnica, un design maneggevole e ottime funzionalità.

  • Voigtländer

    Obiettivi Fotografici Voigtländer

    Voigtländer, marchio fondato nel 1756 a Vienna da Christoph Voigtländer, è uno dei più antichi nel mondo fotografico, ma rimane un’azienda molto nota ancora oggi. Dal principio, Voigtländer si dedicò alla produzione di ottiche scientifiche e di strumenti ottici di altissima precisione. Successivamente, nell’Ottocento, con la diffusione della fotografia, l’azienda Voigtländer cominciò a dedicarsi alla progettazione e costruzione di obiettivi fotografici, e da allora non ha mai smesso.

    Grazie all’esperienza e all’alta professionalità dell’azienda austriaca, alla fine del secondo conflitto mondiale, Voigtländer divenne leader nel mercato mondiale come produttore e venditore di fotocamere e obiettivi Voigtländer caratterizzati entrambi dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

    Grazie alla continua ricerca e allo sviluppo tecnico e tecnologico Voigtländer è sempre stata in grado di rimanere al passo con i tempi, anche nei tempi più recenti in cui il digitale ha preso il sopravvento nella sfera del settore fotografico.

    Gli obiettivi Voigtländer oggi presenti sul mercato offrono la possibilità a tutti i fotografi di ampliare e completare il proprio kit fotografico grazie al loro ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo che offrono e anche grazie ad una vasta scelta di diverse tipologie di obiettivi. Infatti Voigtländer propone obiettivi di diverse lunghezze focali per riuscire a soddisfare i desideri di tutti i fotografi, anche dei più esigenti.

    Compatibilità degli obiettivi Voigtländer

    Gli obiettivi Voigtländer sono caratterizzati da una adattabilità perfetta ai corpi macchine delle migliori fotocamere in commercio appartenenti ai marchi più famosi e rinomati. Infatti gli obiettivi Voigtländer sono compatibili con fotocamere reflex e mirrorless, che montano sensori di diversi formati, come Nikon, Sony e Leica, mettendo così a disposizione una vasta gamma di lenti che garantiscono un’ottima resa e risultati sempre eccellenti ad un prezzo davvero vantaggioso.

    La nostra selezione

    Reset Digitale mette a disposizione dei propri clienti una selezione di obiettivi Voigtländer compatibili con i migliori marchi di fotocamere digitali ai migliori prezzi, per dare la possibilità ad ogni fotografo di trovare l’obiettivo Voigtländer più adatto alle proprie esigenze artistiche e tecniche, proponendo obiettivi Voigtländer caratterizzati da una perfetta struttura tecnica, un design elegante e pulito e ottime funzionalità.

  • Zhongyi Mitakon

    Obiettivi Fotografici Zhongyi Mitakon

    L’azienda Shenyang Zhongyi Optical & Electronic Co. Ltd venne fondata nel 1984 e da allora produce prodotti ottici sia di consumo che industriali. Per i consumatori, Zhongyi Mitakon progetta e crea da oltre 30 anni lenti e obiettivi Zhongyi Mitakon caratterizzati da altissime prestazioni ed esportate in tutto il mondo. Leader cinese nella produzione di obiettivi fotografici, Zhongyi Mitakon progetta obiettivi di alta qualità, con materiali eccellenti e con un design asciutto ed ergonomico e che garantiscono risultati davvero straordinari e un rapporto tra qualità e prezzo davvero competitivo.

    Obiettivi Zhongyi Mitakon Speedmaster

    Nel 2014 inoltre, Zhongyi Mitakon annunciò la nascita di quella che poi sarebbe diventata il cavallo di battaglia dell’azienda cinese, ovvero la serie Speedmaster. Questa serie prevede una gamma di obiettivi a messa a fuoco manuale incredibilmente veloci e a prezzi convenienti, di ottima fattura e costruiti con materiali di qualità. Gli obiettivi Zhongyi Mitakon della serie Speedmaster sono progettati sia per DSLR che per fotocamere mirrorless.

    Come abbiamo visto uno dei vantaggi principali degli obiettivi Zhongyi Mitakon è la loro perfetta compatibilità con moltissimi marchi di fotocamere mirrorless e DSLR. Tra i corpi macchina compatibili con gli obiettivi Zhongyi Mitakon troviamo Canon, Nikon, Sony, Pentax e Fujifilm. Inoltre questi obiettivi si adattano ai sensori di diversi formati, come l’APS-C e il Micro Quattro Terzi. Oltre all’elevatissima compatibilità con i vari modelli di corpi macchina che si trovano nel mercato fotografico, gli obiettivi Zhongyi Mitakon sono caratterizzati da un peso contenuto, che li rende perfetti per essere portati in viaggio e regalano immagini sempre chiare, limpide, ricche di particolari e dai colori sempre pieni.

    Grazie alla loro elevatissima qualità d’immagine gli obiettivi Zhongyi Mitakon Speedmaster sono i prodotti più venduti ed apprezzati del marchio cinese e si adattano a tutti i fotografi perché permettono ad amatori e professionisti di utilizzare obiettivi dalle caratteristiche tecniche avanzate ma sempre a prezzi accessibili.

  • Convertitori e Tubi Macro

    Convertitori: cosa sono e a cosa servono

    La diffusione di fotocamere con innesti differenti, come le reflex e le mirrorless, ha portato sul mercato un aumento della richiesta di convertitori e adattatori: strumenti che permettono di utilizzare ottiche progettate per un determinato sistema fotografico su fotocamere con un diverso sistema. Questi strumenti mettono a disposizione del fotografo due funzioni principali:

    • mettono a disposizione l'innesto richiesto dall'obiettivo
    • ristabiliscono il corretto tiraggio, cioè la distanza dall’obiettivo dal piano focale

    Inoltre, gli adattatori o convertitori sono dei dispositivi che permettono ai fotografi di dare una nuova vita a delle vecchie ottiche che non vengono più usate o appartenenti a kit che risultano inutilizzati, dando così la possibilità al fotografo di risparmiare sull’acquisto di nuovi obiettivi, riutilizzando le ottiche che già possiede.

    Tubi macro: cosa sono e perché sono utili

    I tubi macro sono dei tubi di metallo in grado di raccogliere la luce da trasmettere dall’obiettivo al corpo macchina. Questi tubi aumentano la distanza dall’obiettivo dal piano focale, il cosiddetto tiraggio, aumentando il rapporto di ingrandimento e diminuendo la distanza minima di messa a fuoco. Dunque per aumentare il tiraggio di obiettivi che non sono stati progettati in particolare per la fotografia macro, sono stati creati due diversi accessori:

    • il soffietto di estensione, che consente un allungamento progressivo e continuo
    • i tubi di prolunga o tubi macro, che permettono al fotografo di ottenere solo ingrandimenti fissi e predeterminati, ma che sono più leggeri e facili da utilizzare a mano libera

    Esistono tubi macro di diverse lunghezze e, dando la possibilità di essere usati in combinazione tra loro, consentono al fotografo di raggiungere un tiraggio di al massimo 68mm, mentre il rapporto di ingrandimento massimo che si può raggiungere dipende dalla focale di cui è dotato l’obiettivo che viene utilizzato.

    Convertitori e tubi macro per fotocamere reflex

    Su Reset Digitale potrete acquistare i migliori convertitori e adattatori per fotocamere reflex e i migliori tubi macro per reflex per avere la possibilità di riutilizzare e dare nuova vita alle vostre ottiche. I convertitori e tubi macro per reflex che abbiamo selezionato si distinguono per la perfetta aderenza sia al corpo macchina che all’innesto dell’obiettivo, garantendo sempre la massima sicurezza e adattabilità. Abbiamo scelto i migliori convertitori e i migliori tubi macro per reflex appartenenti ai brand più rinomati e affidabili presenti sul mercato, come Canon, Nikon, Tamron, Sigma, ma anche Kenko, Yongnuo e Meike per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.

per pagina
Mostrando 1 - 24 di 527 articoli
  • Il set Irix Cine Production ti permetterà di iniziare facilmente a lavorare su qualsiasi set cinematografico. Questi 5 obiettivi sono lo standard principale di qualsiasi produzione. Dalle inquadrature stabili ai primi piani estremi. Ogni obiettivo si abbina a un altro fornendo un aspetto coerente su tutta la gamma che non solo si distingue, ma rende anche...

  • Il Kit Irix Cine Extreme ti permetterà di iniziare facilmente a lavorare su qualsiasi set cinematografico. Ogni obiettivo si abbina a un altro fornendo un aspetto coerente su tutta la gamma che non solo si distingue, ma rende anche la post-produzione molto più semplice. Pur preservando dettagli e colori, ti darà questo aspetto quasi vintage, con un bokeh...

  • Il set di 3 obiettivi Irix Cine Entry da 21mm 30mm 45mm T1.5 ti consentirà di iniziare a scattare il prima possibile. Tre lunghezze focali più comuni, che funzioneranno alla grande sia sui sensori full frame che su un crop come Super35. Essendo un set T1.5 veloce, consentirà di scattare in qualsiasi condizione di luce. Set Entry Irix Cine: 21 mm, 30 mm,...

  • L'obiettivo Irix 150mm f/2.8 Macro, insieme ai 2 flash macro Godox MF-12 K2, è uno strumento completo per la fotografia macro. N.B.: Per l'attivazione dei flash MF-12 è necessario il trasmettitore del sistema X. Attacco Canon EF

  • L'obiettivo Irix 150mm f/2.8 Macro, insieme ai 2 flash macro Godox MF-12 K2, è uno strumento completo per la fotografia macro. N.B.: Per l'attivazione dei flash MF-12 è necessario il trasmettitore del sistema X. Attacco Nikon F

  • L'obiettivo Irix 150mm f/2.8 Macro, insieme ai 2 flash macro Godox MF-12 K2, è uno strumento completo per la fotografia macro. N.B.: Per l'attivazione dei flash MF-12 è necessario il trasmettitore del sistema X. Attacco Pentax K

  • L'obiettivo Irix 150mm f/2.8 Macro, combinato con il binario macro 180 e la piastra Arca Swiss, crea un set per un posizionamento molto preciso della fotocamera alla distanza desiderata dal soggetto.  Attacco: CANON EF

  • L'obiettivo Irix 150mm f/2.8 consente di scattare foto macro con un rapporto di ingrandimento 1:1. Quando si utilizza una fotocamera con sensore APS-C, a causa del fattore di ritaglio, il rapporto di ingrandimento aumenterà a 1,5:1. Kit con slitta Macro e PortaChiavi. Attacco: NIKON F

  • Che tu sia un fotografo professionista alla ricerca di un obiettivo per il tuo prossimo scatto o un dilettante che cerca di espandere la tua gamma focale, l'obiettivo Irix 150mm f/2.8 Macro 1:1 è un obiettivo creato per la tua fotocamera full frame (35mm). Attacco: PENTAX K

  • L'Irix Cine 150mm T3.0 Tele è il fratello gemello dell'obiettivo Macro Irix Cine 150mm T3.0 ma è progettato specificamente per lavorare su distanze di messa a fuoco più lunghe. È caratterizzato principalmente da un meccanismo di messa a fuoco ridisegnato, che consente una precisione molto maggiore nella gamma da 2 metri all'infinito. Compatibile con...

  • Associando un angolo di campo eccezionalmente ampio alla capacità di correggere la distorsione prospettica, il Laowa 20mm f/4 Zero-D Shift di Venus Optics è un obiettivo ideale per la fotografia architettonica e di interni. Compatibile con fotocamere reflex Nikon F

  • Associando un angolo di campo eccezionalmente ampio alla capacità di correggere la distorsione prospettica, il Laowa 20mm f/4 Zero-D Shift di Venus Optics è un obiettivo ideale per la fotografia architettonica e di interni. Compatibile con fotocamere reflex Canon EF

  • L'obiettivo Laowa Venus 24mm T14 2X PeriProbe dispone di un barilotto lungo e tubolare che ti permette di avvicinarti ai soggetti interessati più semplicemente. Lungo 40cm permette di insinuarsi in spazi molto ristretti. In caso di riprese naturalistiche permette anche di mantenere una distanza di sicurezza dai soggetti interessati. Compatibilità: Reflex...

  • L’obiettivo Laowa 24mm Periprobe T14 2X è in grado di mettere a fuoco ad una distanza incredibilmente ravvicinata: soli 2 cm e allo stesso tempo l'angolo di campo di 85°, più ampio delle altre ottiche macro crea una vera e propria prospettiva "bug-eye", immergendosi totalmente nell'ambiente. Compatibilità: Reflex Canon EF

  • Offrendo un'alternativa compatta ai teleobiettivi standard, l'obiettivo Tokina SZ Super Tele 500mm Reflex MF è un teleobiettivo catadiottrico con un'apertura f/8 fissa. Con il suo design leggero e compatto, si inserisce facilmente in una tasca o in una piccola borsa ed è adatto per viaggi, fauna e fotografia all'aperto. Questo obiettivo è dotato di un...

  • Offrendo un'alternativa compatta ai teleobiettivi standard, l'obiettivo Tokina SZ Super Tele 500mm Reflex MF è un teleobiettivo catadiottrico con un'apertura f/8 fissa. Con il suo design leggero e compatto, si inserisce facilmente in una tasca o in una piccola borsa ed è adatto per viaggi, fauna e fotografia all'aperto. Questo obiettivo è dotato di un...

  • Progettato per l'acquisizione di immagini in stile Cine fino a 8K, l'obiettivo Irix Cine 21mm T1.5 per reflex Canon EF produce un aspetto più ampio e privo di distorsioni, compatibile con sensori di dimensioni full frame fino a 35 mm.

  • Il diaframma a 11 lamelle dell'obiettivo Irix 21mm f/1.4 Dragonfly fornisce un effetto bokeh unico nonostante la lunghezza focale di 21 mm. Sicuramente tutti gli appassionati di reportage e street photography apprezzeranno questa caratteristica. Compatibile Reflex Pentax

  • L'obiettivo Irix 21mm f/1.4 Dragonfly si basa su 4 elementi in vetro a bassissima dispersione, 4 elementi ad alta rifrazione e 2 elementi asferici. Ci sono un totale di 15 elementi in 11 blocchi ottici. L'obiettivo è stato progettato per funzionare con sensori full frame 35mm di ultima generazione, ovvero ad alta risoluzione. Compatibile Reflex Nikon

  • Il marchio Irix offre ottiche di alta classe per l'industria cinematografica e fotografica. L'obiettivo Irix 21mm f/1.4 Dragonfly è un altro della serie di obiettivi fotografici derivati dalla linea Cine, quindi pensati per un pubblico molto più professionale ed esigente del mercato cinematografico. Tuttavia, è stato completamente adattato alle esigenze...

  • Combinando una lunga portata e un fattore di forma portatile, il Nikon AF-S NIKKOR 300mm f/4E PF ED VR è un teleobiettivo che presenta un esclusivo elemento Phase Fresnel per ridurre notevolmente le dimensioni e il peso rispetto ad altri obiettivi da 300 mm.

  • Un ultragrandangolare intelligente, l'AF-S NIKKOR 20mm f/1.8G ED di Nikon unisce un ampio campo visivo con un fattore di forma elegante, un design luminoso e un layout ottico sofisticato.

  • Un teleobiettivo corto con un design compatto, l'obiettivo YN85mm S DF DSM di Yongnuo è progettato per fotocamere mirrorless Sony E-mount full frame. Il design luminoso dell'obiettivo f/1.8 si adatta al lavoro in condizioni di scarsa illuminazione e consente un maggiore controllo sulla profondità di campo per isolare il soggetto.

  • Estendi la portata dei tuoi obiettivi XF 50-140 mm f/2.8 R LM OIS WR e XF 100-400 mm f/4.5-5.6 R LM OIS WR con il moltiplicatore di focale XF 1.4x TC WR di FUJIFILM.

Mostrando 1 - 24 di 527 articoli

Obiettivi per Reflex

Le lenti fotografiche, più comunemente conosciute come obiettiviobbiettivi, sono dispostivi ottici che raccolgono la luce proveniente dall’esterno per imprimerla su un elemento fotosensibile. L’obiettivo più semplice può essere costituito da un foro stenopenico. Per gli obiettivi fotografici più moderni, tuttavia, si utilizzano lenti e tratta...

Le lenti fotografiche, più comunemente conosciute come obiettiviobbiettivi, sono dispostivi ottici che raccolgono la luce proveniente dall’esterno per imprimerla su un elemento fotosensibile. L’obiettivo più semplice può essere costituito da un foro stenopenico. Per gli obiettivi fotografici più moderni, tuttavia, si utilizzano lenti e trattamenti particolari che consentono di ridurre le aberrazioni ottiche.

Poiché il panorama delle ottiche fotografiche è estremamente vasto, occorre classificarle in base alle loro caratteristiche. I fattori che caratterizzano un obiettivo fotografico possono essere numerosi:

  • lunghezza focale: si riferisce alla distanza che vi è fra la lente, per meglio dire dal centro ottico dell’obiettivo, e l’elemento fotosensibile (pellicola, sensore, ecc.)
  • apertura: è il rapporto fra la lunghezza focale e il diametro massimo del diaframma; in parole povere, più basso sarà questo numero e più luminoso sarà l’obiettivo;
  • angolo di campo: questo numero definisce l’angolo che l’obiettivo riesce a inquadrare; maggiore sarà questo numero e più ampio sarà l’angolo dell’inquadratura;
  • messa a fuoco: rappresenta la distanza fra il piano focale e il soggetto da ritrarre.

Tipi di obiettivi

Gli obiettivi fotografici possono essere classificati a seconda delle loro caratteristiche. In particolare, i tipi di obiettivi fotografici sono:

  • obiettivo normale: sono quegli obiettivi fotografici che hanno un angolo di campo compreso fra i 50° e i 40°; gli obiettivi normali sono quelli che si avvicinano maggiormente alla visione umana;
  • obiettivo grandangolo: gli obiettivi grandangolari sono lenti fotografiche che hanno un angolo di campo che può variare fra 60° e 80°, fino ad arrivare a 180° per gli obiettivi ultrangolari; si tratta, comunque, di obiettivi caratterizzati da distorsioni ottiche, talvolta anche molto marcate;
  • obiettivo a lungo fuoco o teleobiettivo: sono lenti fotografiche che possiedono una lunghezza focale maggiore e un angolo di campo compreso fra i 20° e 5°;
  • obiettivi macro: gli obiettivi macro, ovvero gli obiettivi per la macrofotografia, sono ottiche caratterizzate da una distanza minima di messa a fuoco molto bassa; ciò consente di fotografare soggetti molto piccoli con rapporti di riproduzione 1:1, tipico appunto della macrofotografia.
Più