Produttori

Informazioni

Android ed altri OS Ci sono 452 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 24 di 452 articoli
Mostrando 1 - 24 di 452 articoli

Android ed altri OS

Il sistema operativo Android

Android è un sistema operativo dedicato ai dispositivi mobili creato da Rich Miner, Andy Rubin, Nick Sears e Chris White e successivamente acquisito e sviluppato da Google nel 2008. Essendo un sistema integrato, ovvero progettato appunto appositamente per uno specifico utilizzo, Android è stato realizzato inizialment...

Il sistema operativo Android

Android è un sistema operativo dedicato ai dispositivi mobili creato da Rich Miner, Andy Rubin, Nick Sears e Chris White e successivamente acquisito e sviluppato da Google nel 2008. Essendo un sistema integrato, ovvero progettato appunto appositamente per uno specifico utilizzo, Android è stato realizzato inizialmente per smartphone, ma successivamente è stato adattato ad altri dispositivi come ad esempio i tablet. Inoltre è in grado di mettere in connessione questi dispositivi mobili con televisori Android TV, smart watch Wear OS, automobili Android Auto, occhiali Google Glass e altri ancora.

Nel 2017 Android è stato il sistema operativo più diffuso ed utilizzato al mondo che, grazie all’estesissima diffusione di smartphone e tablet che supportano questo sistema operativo e la sua presenza in diverse categorie di prodotti digitali, è diventato così il più importante della sua categoria.

Dispositivi mobili con Android

Come abbiamo visto Android è nato principalmente come sistema operativo dedicato agli smartphone e successivamente ai tablet, ma con l’evoluzione sempre più rapida della tecnologia, oggi possiamo trovare il sistema operativo Android su numerosi altri dispositivi, come ad esempio le televisioni, gli smartwatch e molti altri prodotti della serie IoT, ovvero Internet of Things. Ma non è finita qui perché oltre a questi prodotti, Android è installato anche in lettori multimediali, cuffie, fotocamere, sistemi automatici per la casa, router e altro ancora.

Gli smartphone tuttavia sono i dispositivi mobili su cui è più frequente trovare un sistema operativo Android. Infatti i maggiori marchi produttori di smartphone scelgono questo OS per i loro prodotti, come ad esempio Samsung, Google, Huawei, LG, Xiaomi, Nokia, OnePlus e Sony solo per citarne alcuni.

In questa sezione infatti troverete una vasta selezione di smartphone e smart watch dei migliori marchi produttori di telefonia con sistema Android e che presentano le migliori tecnologie e i sistemi più avanzati per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti a prezzi assolutamente imbattibili.

Più