Filtri

Filtri attivi:

    Produttori

    Informazioni

    Convertitori e Tubi Macro Ci sono 29 prodotti.

    per pagina
    Mostrando 1 - 24 di 29 articoli
    Mostrando 1 - 24 di 29 articoli

    Convertitori e Tubi Macro

    Convertitori: cosa sono e a cosa servono

    La diffusione di fotocamere con innesti differenti, come le reflex e le mirrorless, ha portato sul mercato un aumento della richiesta di convertitori e adattatori: strumenti che permettono di utilizzare ottiche progettate per un determinato sistema fotografico su fotocamere con un diverso sistema. Questi ...

    Convertitori: cosa sono e a cosa servono

    La diffusione di fotocamere con innesti differenti, come le reflex e le mirrorless, ha portato sul mercato un aumento della richiesta di convertitori e adattatori: strumenti che permettono di utilizzare ottiche progettate per un determinato sistema fotografico su fotocamere con un diverso sistema. Questi strumenti mettono a disposizione del fotografo due funzioni principali:

    • mettono a disposizione l'innesto richiesto dall'obiettivo
    • ristabiliscono il corretto tiraggio, cioè la distanza dall’obiettivo dal piano focale

    Inoltre, gli adattatori o convertitori sono dei dispositivi che permettono ai fotografi di dare una nuova vita a delle vecchie ottiche che non vengono più usate o appartenenti a kit che risultano inutilizzati, dando così la possibilità al fotografo di risparmiare sull’acquisto di nuovi obiettivi, riutilizzando le ottiche che già possiede.

    Tubi macro: cosa sono e perché sono utili

    I tubi macro sono dei tubi di metallo in grado di raccogliere la luce da trasmettere dall’obiettivo al corpo macchina. Questi tubi aumentano la distanza dall’obiettivo dal piano focale, il cosiddetto tiraggio, aumentando il rapporto di ingrandimento e diminuendo la distanza minima di messa a fuoco. Dunque per aumentare il tiraggio di obiettivi che non sono stati progettati in particolare per la fotografia macro, sono stati creati due diversi accessori:

    • il soffietto di estensione, che consente un allungamento progressivo e continuo
    • i tubi di prolunga o tubi macro, che permettono al fotografo di ottenere solo ingrandimenti fissi e predeterminati, ma che sono più leggeri e facili da utilizzare a mano libera

    Esistono tubi macro di diverse lunghezze e, dando la possibilità di essere usati in combinazione tra loro, consentono al fotografo di raggiungere un tiraggio di al massimo 68mm, mentre il rapporto di ingrandimento massimo che si può raggiungere dipende dalla focale di cui è dotato l’obiettivo che viene utilizzato.

    Convertitori e tubi macro per fotocamere reflex

    Su Reset Digitale potrete acquistare i migliori convertitori e adattatori per fotocamere reflex e i migliori tubi macro per reflex per avere la possibilità di riutilizzare e dare nuova vita alle vostre ottiche. I convertitori e tubi macro per reflex che abbiamo selezionato si distinguono per la perfetta aderenza sia al corpo macchina che all’innesto dell’obiettivo, garantendo sempre la massima sicurezza e adattabilità. Abbiamo scelto i migliori convertitori e i migliori tubi macro per reflex appartenenti ai brand più rinomati e affidabili presenti sul mercato, come Canon, Nikon, Tamron, Sigma, ma anche Kenko, Yongnuo e Meike per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.

    Più