Filtri

Filtri attivi:
    Disponibilità
    Produttore

    Produttori

    Informazioni

    Telefonia Ci sono 2 prodotti.

    Mostrando 1 - 2 di 2 articoli
    Mostrando 1 - 2 di 2 articoli

    Telefonia

    I cellulari usati sono un’ottima occasione per acquistare uno smartphone di ultima generazione, a un prezzo concorrenziale. Del resto, ormai, gli smartphone fanno parte della nostra routine quotidiana. Cosicché non è raro che, durante il loro utilizzo, un guasto improvviso o una caduta accidentale possano causarne una prematura dipartita. Anche ...

    I cellulari usati sono un’ottima occasione per acquistare uno smartphone di ultima generazione, a un prezzo concorrenziale. Del resto, ormai, gli smartphone fanno parte della nostra routine quotidiana. Cosicché non è raro che, durante il loro utilizzo, un guasto improvviso o una caduta accidentale possano causarne una prematura dipartita. Anche in questo caso, i telefoni usati possono contribuire a evitare una spesa imprevista. Molte persone, infatti, dopo un breve utilizzo si liberano del loro smartphone usato. In questo caso, la vendita cellulari usati può diventare un vero e proprio affare: il device, spesso, è in condizioni prossime al nuovo, ma il prezzo d’acquisto è prossimo alla metà.

    Cellulari usati: smartphone pari a nuovo a metà prezzo

    La continua immissione di nuovi smartphone sul mercato spinge alcuni utenti a liberarsi dei loro cellulari usati prima della fine della loro vita. Questo significa che, in molti casi, smartphone usati in perfette condizioni vengono abbandonati al loro triste destino, in fondo a un cassetto. In molti casi, però, si tratta di device ancora in ottime condizioni, perfetti per le caratteristiche di un’utenza non particolarmente esigente.

    Come scegliere lo smartphone usato?

    Per scegliere uno smartphone usato esistono regole precise, che è bene rispettare onde evitare spiacevoli sorprese in futuro. La regola aurea, in questi casi come in altri, è stare lontano da quei cellulari che sembrano troppo perfetti. Un cellulare pari al nuovo, ma ad un prezzo di vendita concorrenziale, quasi sempre nasconde qualche sorpresa. Anche se si rivelasse uno smartphone perfetto, potrebbe trattarsi del cellulare di qualche incauto che l’ha smarrito o, peggio ancora, di refurtiva.

    Allo stesso modo, chi intende acquistare un telefonino usato dovrebbe evitare device guasti. Il venditore, quasi sempre, giurerà in una facile ed economica riparazione. La verità è che uno smartphone riparato, nella maggior parte dei casi, non tornerà mai più alle sue prestazioni originarie. Del resto, se fosse davvero conveniente, lo farebbe lui per rivenderlo ad un prezzo superiore.

    Andando quindi su una fascia di prodotti in buone condizioni e a prezzi nella media, verificate l’usura esteriore. Eventuali ammaccature possono essere il segno di cadute accidentali. Controllate bene anche lo schermo, che potrebbe avere macchie anche leggermente accennate. A lungo andare potrebbero diventare un vero e proprio problema. Assicuratevi, magari facendo una telefonata a un numero verde, che la l’audio si senta bene sia attraverso la capsula che con il vivavoce. Scattate qualche fotografia, sia posteriormente che anteriormente, per essere certi che le fotocamere siano in perfette condizioni. Verificate lo stato della batteria: fra le impostazioni di molti dispositivi sono presenti informazioni riguardo ai cicli di ricarica. A questo punto, se non avete riscontrato difetti, il telefono dovrebbe essere in buone condizioni.

    Telefoni usati garantiti: dove acquistare

    Se volete acquistare telefoni usati, ma non volete correre il rischio di sgradite sorprese, rivolgersi a negozi di vendita smartphone usati può essere una buona idea. Nel nostro caso, per esempio, ci assicuriamo che il telefono goda di buona salute sia esternamente che internamente. Inoltre, il prezzo di vendita del telefono usato è commisurato alle caratteristiche. Scopri tutte le nostre offerta, ma affrettati perché vanno a ruba!

    Più