7Artisans Spectrum: la nostra guida alla scelta

7Artisans Spectrum: la nostra guida alla scelta

L’ampia offerta a catalogo di 7Artisans è in grado di soddisfare le esigenze sia di fotografi professionisti che appassionati. Parliamo di un brand cinese che nasce nel 2015 e che, con il tempo, si è specializzato in ottiche con diverse lunghezze focali, compatibilità con la maggior parte dei marchi presenti sul mercato (vedi Canon, Nikon, ecc.) e con diversi sensori: full-frame, APS-C e Micro Quattro Terzi. Basta selezionare quello più adatto alle tue esigenze per realizzare scatti unici.

L’obiettivo nasce per raccontare, attraverso immagini e riprese, la propria arte creativa. Oggi noi di Reset digitale vogliamo parlarti di una linea in particolare: la 7Artisans Spectrum. Scopri nel corso dell’articolo i prodotti e perché sceglierli. Leggi di più.

7Artisans Spectrum 35mm T/2: le caratteristiche tecniche

L’obiettivo 7Artisans Spectrum 35 mm T/2 è un obiettivo full frame pensato per fotocamere Sony E, Nikon Z, Panasonic/Leica/Sigma L, Canon EOS R. Il design è compatto ed ergonomico per un facile uso e il corpo è realizzato completamente in metallo per garantire robustezza ed efficienza scatto dopo scatto e ad ogni condizione.

La struttura ottica e meccanica è di nuova concezione e tutte le lenti Spectrum garantiscono immagini ad alta risoluzione e di elevata qualità. La peculiarità di questa serie di lenti risiede nell’ampia apertura massima T 2.0 e in quella minima T16 che permette la realizzazione di fotografie anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il layout ottico si compone di 9 elementi divisi in 7 gruppi con 10 lamelle che compongono il diaframma che creano un morbido e circolare effetto bokeh.

La combinazione di vetri selezionata per le lenti Spectrum è ad alto indice di rifrazione. Tale caratteristica garantisce:

-          dettagli nell’immagine

-          bilanciamento del colore

-          resa finale dell’immagine più artistica.

La respirazione, invece, è quasi zero il che si traduce in un controllo della messa a fuoco con stabilizzazione dell’immagine anche in caso di vignettatura durante la rifocalizzazione.

Inizia ad utilizzare l’obiettivo 7Artisans Spectrum 35mm T2.0 sulla tua fotocamera full-frame e ottieni grandi risultati. L’angolo di campo è di 64°, la distanza minima di messa a fuoco di 28 cm e i controlli manuali intuitivi. Metti alla prova la tua lente e sperimenta una linea tutta nuova!

Passiamo alla prossima lunghezza focale.

7Artisans Spectrum 50mm T/2: le caratteristiche tecniche

 Diversi gli attacchi disponibili per l’obiettivo 7Artisans Spectrum 50mm T2.0: Sony E, Nikon Z, Panasonic/Leica/Sigma L e Canon EOS R. Il design è ergonomico, il peso è di circa 690 grammi e la costruzione è interamente in metallo: amplia il tuo kit fotografico a un piccolo prezzo. Il pezzo ideale per realizzare riprese cinematografiche davvero speciali.

La peculiarità sta nell’apertura massima di T2.0 perfetta anche in condizioni di scarsa illuminazione e in una costruzione dell’obiettivo di 6 elementi ottici divisi in 5 gruppi. 12 le lamelle che compongono il diaframma e che offrono un morbido effetto bokeh. La distanza minima di messa a fuoco è di 48 cm. La filettatura del filtro è da 82 mm che consente di collegare filtri a scelta per personalizzare ulteriormente la qualità della luce e gli effetti dell’obiettivo.

L’angolo di visione, infine, è di 46° e gli ingranaggi standard cinematografici da 0,8 MOD sulla messa a fuoco consentono controlli manuali intuitivi. Vediamo, infine, l’obiettivo 7Artisans Spectrum da 85 mm. Pronto a riprese cinematografiche ricche di carattere? Vediamo insieme le caratteristiche tecniche.

7Artisans Spectrum 85mm T/2: scheda tecnica

 Completiamo la serie Spectrum Cine con la presentazione dell’obiettivo 85mm T/2 progettato per Sony E, Nikon Z, Panasonic/Leica/Sigma L, Canon EOS R. Un po’ più pesante rispetto agli altri obiettivi e dall’aspetto più professionale. Ideale per completare la tua borsa degli attrezzi con un prodotto di qualità a un prezzo che resta competitivo sul mercato.

Interessante la qualità dell’immagine finale. Usa l’obiettivo 7Artisans 85mm T2.0 SPECTRUM PRIME CINE sulla tua fotocamera full-frame per ottenere immagini nitide. L’apertura massima di T2.0 e una costruzione dell’obiettivo di 9 elementi in 8 gruppi con 10 lamelle che compongono il diaframma creano un bokeh uniforme e circolare con una respirazione minima della messa a fuoco.

L’obiettivo ha un angolo di campo di 28,4° e ingranaggi standard cinematografici da 0,8 Mod sulla messa a fuoco, la cui distanza minima è di circa 80 cm. Sperimenta nuovi orizzonti creativi.

Perché scegliere obiettivi 7Artisans Spectrum

Gli obiettivi 7Artisans Spectrum sono una scelta particolarmente indicata per videografi e videoblogger che, con l’obiettivo giusto, possono realizzare riprese tecnicamente ineccepibili, suggestive ed originali. La tecnologia al servizio della tecnica. Completa il tuo kit fotografico con il prodotto giusto e, tra le lunghezze focali disponibili, metti nel carrello quel che si addice maggiormente alla tua tecnica di ripresa.

Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Completa il tuo acquisto in pochi passaggi o contattaci per saperne di più.

 

Scritto il 28/04/2023 da Video 357