Garanzie dei prodotti

Note Sintetiche

I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di imposte, iva inclusa italiana del 22%,

fattura quindi con iva esposta,

tutte le spedizioni vengono effettuate dall'italia, direttamente dal nostro magazzino, imballate e perfezionate dai nostri operatori,

non vi è nessun costo aggiuntivo come dazi, dogana o tasse alla consegna

I prodotti che abbiamo in vendita godono tutti di garanzia 2 anni legale del venditore,

su alcuni marchi il primo anno di garanzia può farlo anche il cliente diretto con il produttore, il secondo lo gestiamo noi inviando il prodotto sempre nei centri di assistenza autorizzati nel territorio italiano,

in caso di guasti, ci incaricheremo di ritirare il prodotto al domicilio del cliente e inviarlo in qualsiasi centro assistenza autorizzato nel territorio italiano,

le spese di trasporto, e tutta la gestione è interamente a nostro carico.

inoltre tutti i nostri articoli in vendita sono nuovi di zecca, quindi non è merce esposta, rimanenze di magazzino, ex demo, etc

il software dei prodotti è in italiano (salvo dove specificato diversamente), il manuale cartaceo potrebbe quasi sicuramente non essere in italiano ma può scaricarlo in pdf dai siti delle case.

la consegna avviene nei tempi indicati nella scheda del prodotto, in linea di massima entro e non oltre 10gg dall'acquisto in caso di prodotto ordinabile e non disponibile immediatamente.

Garanzia Legale di Conformità

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ('Garanzia Legale').

A chi si applica

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Quando si applica

Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d'ordine o la fattura di acquisto nonchè il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto e la data della consegna (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario).

Che cosa è il difetto di conformita'

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  • non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

Rimedi a disposizione dell'utente

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto:

  • in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
  • in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto

  • (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità;
  • (ii) dell'entità del difetto di conformità;
  • (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità

Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il cliente deve contattare il servizio clienti tramite il form del sito, la Trading Tech S.R.L.S. darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all'utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

A seconda della tipologia di prodotto, il Servizio Clienti indicherà all'utente se:

  • (i) il Prodotto può essere inviato a Trading Tech S.R.L.S. per il successivo invio al centro di assistenza competente ovvero
  • (ii) se è prevista l'assistenza in loco.

Resta fermo che è Trading Tech S.R.L.S. il soggetto responsabile della applicazione della Garanzia Legale.

Nel primo caso, Trading Tech S.R.L.S. provvederà a ritirare il Prodotto e ad inviarlo al centro di assistenza competente. Nel secondo caso, invece, Trading Tech S.R.L.S. concorderà con l'utente una data utile per l'accesso dell'assistenza in loco.

In ogni caso, il centro di assistenza competente effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista, qualora l'utente abbia scelto, tra i rimedi disponibili, la riparazione, il centro di assistenza procederà alla riparazione. Qualora, invece, l'utente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per Trading Tech S.R.L.S. eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, Trading Tech S.R.L.S. provvederà alla sostituzione del Prodotto. Qualora il centro di assistenza riscontri il difetto di conformità, le eventuali spese di riparazione/sostituzione e quelle di trasporto al centro di assistenza saranno a carico di Trading Tech S.R.L.S. Qualora il centro di assistenza non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione o sostituzione saranno a carico dell'utente. Trading Tech S.R.L.S. informerà l'utente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione o la sostituzione. Trading Tech S.R.L.S. si riserva la facoltà di inviare all'utente il preventivo emesso dal centro di assistenza, in modo l'utente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione o la sostituzione a proprie spese. L'utente dovrà autorizzare la riparazione o la sostituzione a sue spese per iscritto. A seguito di tale accettazione si instaurerà una relazione diretta tra il centro di assistenza e l'utente alla quale Trading Tech S.R.L.S. sarà del tutto estranea e rispetto alla quale nessuna responsabilità potrà essere alla stessa imputata.

In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 90 giorni di calendario dal giorno in cui Trading Tech S.R.L.S. ha ricevuto il prodotto difettoso. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, l'utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).

Trading Tech S.R.L.S. si riserva il diritto di chiedere all'utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la fattura relativa all'ordine.

Garanzia convenzionale ulteriore del produttore

 

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge.

Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.

 

ESTENZIONI DI GARANZIE e COPERTURE ASSICURATIVE

Durante la fase di acquisto, o anche successivamente è possibile acquistare estensioni di garanzia o coperture assicurative.

Noi siamo convenzionati con Cliccasicuro (gruppo Allianz) e Garanzie3.

Quello che copre l'assicurazione su macchina fotografica / smartphone / tablet / notebook

un esempio per la macchina fotografica è il compagno di viaggi e tempo libero per antonomasia. Per poter immortalare i più bei momenti dell'anno e rivederli in un secondo momento, per mostrare agli amici le foto dell'ultimo party in grande stile oppure per fissare per l'eternità i primi tentativi di nuotare dei figli. Ovviamente la macchina fotografica è sempre esposta ad un certo rischio. La macchina fotografica viene provata, passata agli altri per mostrare le foto oppure trasportata su lunghe distanze. Ci vuole poco che la macchina fotografica cada, nel peggiore dei casi in acqua. Per una riparazione della meccanica di precisione della macchina fotografica ci potrebbe presto volere una piccola fortuna. L'assicurazione macchina fotografica di Cliccasicuro è una soluzione personalizzata per proteggere le macchine fotografiche, fra le varie cose, da danni da caduta e causati dall'acqua, cortocircuiti o danni provocati da incendi. Cliccasicuro, in qualità di fornitore di assicurazioni per macchine fotografiche, offre agli appassionati di fotografia e ai fotografi dilettanti come te una protezione a 360° per le macchine fotografiche. Si consiglia di sottoscrivere un'assicurazione macchina fotografica comprensiva di protezione contro i furti soprattutto per i modelli più costosi, affinché esista una piena copertura assicurativa anche all'estero nel caso la macchina fotografica venga portata in vacanza. Cliccasicuro, con la sua assicurazione macchina fotografica, offre per tutte le macchine fotografiche non sono una protezione contro i danni, ma anche contro i furti.

Estensioni di garanzia

Garanzia3 – 3 anni in più

GARANZIA3 è un servizio di assistenza tecnica che ti consente di proteggere i tuoi acquisti più a lungo grazie ad un certificato che rinnova nel tempo tutti i servizi di manutenzione e post-vendita garantiti dalle aziende produttrici.

UN MODO SICURO PER RISPARMIARE

L’acquisto di GARANZIA3 è, infatti, molto meno costoso di una riparazione fuori garanzia. In caso di guasto, malfunzionamento o rottura del prodotto, GARANZIA3 vi darà il diritto alla riparazione per ulteriori 36 mesi dalla data di scadenza della garanzia legale del bene acquistato.
Il servizio si attiva allo scadere della garanzia legale.
In ogni caso, GARANZIA3 è attivabile entro 12 mesi dall’acquisto del prodotto ed ha una durata massima di 60 mesi dalla data di acquisto di quest’ultimo.

L’estensione del servizio tecnico si applica a tutti i prodotti di elettronica di consumo quali:

  • Informatica
  • Telefonia
  • TV
  • Dispositivi Audio e video
  • Foto/Cine/Multimedia
  • Elettrodomestici per la casa
  • Climatizzazione
  • Fitness
  • Fai da te

Perché scegliere Garanzia3:

  • è l’unica estensione MULTICATEGORIA, utilizzabile anche per acquirenti professionali;
  • è l’unica estensione che non applica NESSUNA FRANCHIGIA all’utente sulla riparazione;
  • SI ATTIVA FACILMENTE ONLINE, entro un anno dall’acquisto del prodotto.

Per rispondere al meglio alle esigenze del cliente, GARANZIA3 ha 4 tipologie di prodotto a seconda del massimale, che è il costo massimo sostenibile per ogni intervento.

COME FUNZIONA

GARANZIA3 è l’estensione del servizio tecnico che prolunga la vita di qualsiasi prodotto di elettronica di consumo per 3 anni in più, riparandolo senza costi aggiuntivi.

L’estensione GARANZIA3, sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati dal produttore nell’originale di garanzia e vigente al momento dell’acquisto del bene.

Il prodotto acquistato sarà completamente ripristinato: gratis!

Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente né verrà chiesta alcuna anticipazione in somme di denaro.

Sono esclusi dal servizio tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso – con dolo o colpa – dal cliente o dovuti alla normale usura della componentistica.
Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi, provvederemo immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all’eventuale riparazione.

Nel caso di irreparabilità del prodotto, GARANZIA3 prevede la sostituzione o l’eventuale rimborso.

Inoltre, con l’acquisto di GARANZIA3, vi offriremo anche consulenza gratuita per risolvere qualsiasi problema o difficoltà di comprensione dei termini della garanzia legale.