GoPro HERO 9 Black è arrivata! Scopritela con noi

GoPro HERO 9 Black è arrivata! Scopritela con noi

GoPro HERO 9 Black, la nuovissima action cam GoPro, ha fatto moltissimi passi avanti rispetto alla sorella maggiore, la HERO 8 Black. Lanciata ufficialmente sul mercato da pochissimo, è infatti riuscita a conquistare tutti coloro che l’hanno già provata. Migliorata in tutto e per tutto, HERO 9 Black non delude, soprattutto grazie al suo nuovo display LCD a colori frontale che permette di vedere le immagini scattate in anteprima.

Cosa c’è di nuovo in casa GoPro

Ma andiamo con ordine e partiamo subito dal design. HERO 9 Black è leggermente più grande del dispositivo suo predecessore, infatti pesa 158 grammi per poter contenere tutte le novità che vedremo tra poco. Il design che ha reso questa action cam famosa in tutto il mondo tuttavia si mantiene fedele alla generazioni precedenti: ergonomica, pratica, che sta nel palmo di una mano.

Il primo motivo per cui il peso di HERO 9 Black è leggermente aumentato è la batteria rimovibile da 1.720 mAh, più grande del 40% rispetto a HERO 8 Black. Il secondo è dato dalla presenza, tutta nuova, del doppio display LCD a colori. Infatti GoPro HERO 9 Black monta sia lo schermo sul retro, le cui dimensioni sono aumentate a 2,27 pollici, migliorando notevolmente l’inquadratura, sia come già accennato all’inizio, un display LCD a colori che va a sostituire il vecchio schermo monocromatico.

Parola d’ordine: risoluzione

Inoltre, la GoPro del 2020 ha migliorato la risoluzione complessiva delle immagini scattate, che arrivano ad una risoluzione fino a 20 megapixel, e della registrazione video, che arriva a ben 5K, la miglior risoluzione possibile per una action cam. E con HyperSmooth 3.0 la stabilizzazione delle immagini risulta davvero perfetta e i video sono precisi e fluidi.

Nuovissime funzionalità

Ma c’è di più: HERO 9 Black porta tra le mani degli appassionati due nuovissime funzioni ancora inedite. La prima funzione si chiama HindSight, il “senno di poi” che si fa funzione integrata alla GoPro. Infatti HindSight ci permette di decidere se mantenere o meno tra i 15 e i 30 secondi di registrazione precedenti all’avvio della cattura dell’immagine in movimento, così da poter scegliere il momento effettivo dell’inizio del nostro video e non perdere un momento significativo per l’azione che stiamo riprendendo.

La seconda funzione è Live Burst che permette di catturare l’immagine fino a 1.5 secondi prima e dopo aver premuto il dito sul tasto dello scatto. Questa funzione può essere d’aiuto ai non professionisti e tutti coloro che si stanno avvicinando da poco al mondo GoPro: infatti grazie a Live Burst è possibile scegliere sempre lo scatto migliore, senza paura di aver perso il momento perfetto.

Cosa ci piace di GoPro HERO 9 Black

Insomma questa nuova action cam di GoPro non ci ha minimamente delusi, al contrario ci ha conquistato per un sacco di motivi. Ecco la top 5 delle caratteristiche e innovazioni che abbiamo amato di più di HERO 9 Black :

° HyperSmooth 3.0: stabilizza le immagini permette un perfetto allineamento con l’orizzonte
° TimeWarp 3.0 che dimezza la velocità
° Risoluzione video fino a 5K e 20 megapixel di risoluzione foto
° Nuovissimo display frontale a colori da 1,4 pollici che mostra un’anteprima in tempo reale
° La batteria non solo potenziata – che dura ben in 30% in più di Hero 8 Black – ma che presenta inoltre delle prestazioni davvero migliorate con      basse temperature

In conclusione, il marchio GoPro si riconferma anche quest’anno come il miglior produttore di action cam sul mercato, proponendoci quella che per molti che l’hanno testata è già la regina delle action cam grazie alle sue innovazioni, l’accuratezza dello stile e del design e soprattutto l’incredibile risoluzione e stabilità di immagini e video. HERO 9 Black è il gioiello di casa GoPro grazie anche al suo software impeccabile, ad una batteria di lunga durata e a quel doppio display LCD che sa fare davvero la differenza.

Scritto il 22/09/2020 Fotografia 257