DJI Mavic 3 il drone senza ostacoli e senza limiti

DJI Mavic 3 il drone senza ostacoli e senza limiti

Il Mavic 3 è l’ultimo arrivato di casa DJI che offre una configurazione a doppia fotocamera in un gimbal a 3 assi. L’incredibile fotocamera Hasselblad si abbina ad un teleobiettivo da 12 MP con CMOS da 1/2'', a video 4K e allo zoom ibrido 28x.

Annunciato a fine ottobre, questo drone promette di rivoluzionare il mercato.

DJI domina il mercato dei droni

SZ DJI Technology Co è l’azienda cinese nota commercialmente come DJI, famosa nel mondo per i suoi droni.

DJI è l’acronimo di Dà-Jiāng Innovations “grande innovazione di frontiera". L’azienda con sede a Shenzhen possiede stabilimenti in tutto il mondo ed è leader mondiale nella produzione di veicoli aerei senza pilota, i cosiddetti droni, per la fotografia aerea e videografia. In questo campo detiene un vero e proprio monopolio con una quota del 70% del mercato mondiale dei droni.

Non solo, il know how aziendale permette loro di progettare e produrre anche cardanici, action cam, stabilizzatori per telecamere, piattaforme di volo e sistemi di propulsione e di controllo del volo.

Dji serie Mavic 

In tutta la produzione DJI si distingue per fama la serie di droni Mavic. Essa comprende attualmente:

  •          Mavic Pro,
  •          Mavic Pro Platinum,
  •          Mavic Air,
  •          Mavic Air 2,
  •          Mavic 2 Pro,
  •          Mavic 2 zoom
  •          Mavic Mini, il più piccolo e leggero drone DJI
  •          Mavic Mini 2

Il Mavic 2 è uno dei droni consumer di punta di DJI. Lanciato nel 2018 questo drone è dotato di sensori ridondanti a 360 gradi, mentre il Mavic Mini è il prodotto novembre 2019 tra i più innovativi in assoluto.

Con il suo ingombro minimo, solo 249 grammi di peso, il Mini è  pilotabile senza il patentino richiesto da ENAV e dispone di un design pieghevole che lo rende facilmente trasportabile.

Oggi arriva il potente e rivoluzionario terzo capitolo della serie Mavic DJI, il numero 3.

Mavic DJI 3 non conosce ostacoli

Con il nuovo Mavic 3 potrai volare in totale sicurezza senza rischiare nessuna collisione. Tutta la tua attenzione potrà concentrarsi esclusivamente sulle riprese. Mavic 3 è infatti dotato di sensori di rilevamento ostacoli omnidirezionali.

I sensori di visione grandangolari, insieme a un motore di elaborazione della visione ad alte prestazioni, APAS 5.0, hanno la funzione di rilevare ogni ostacolo nei dintorni.

Mavic 3 sarà così in grado di pianificare una rotta di volo sicura e di tornare facilmente al punto di partenza anche se la luce è scarsa.

Fotocamera Hasselbland inclusa

A potenziare ulteriormente questo nuovo modello arriva Il leggendario marchio svedese Hasselblad che ha personalizzato la fotocamera aerea L2D-20C per DJI Mavic 3.

Si tratta di una macchina con sensore CMOS da 4/3 professionale adattata ad uno spazio incredibilmente compatto.

L'obiettivo L2D-20c adotta gli stessi standard delle altre fotocamere Hasselblad e, grazie all'HNCS incorporato, ha calibrato ogni pixel del sensore.

Non solo, Mavic 3 è dotato della soluzione per colori Hasselblad, frutto della lunga esperienza nel campo del brand.

Il risultato è un’immagine  fotografica dai colori vividi e naturali che si ottiene attraverso la semplice pressione dell'otturatore.

La qualità video di DJI Mavic 3

La qualità video della lente grandangolare Hasselblad offre una risoluzione fino a 5.1K e DCI 4K a 120 fps. I 12,8 stop di gamma dinamica e un'apertura regolabile da f/2,8 a f/11.

Attraverso la modalità “Explore” di Mavic 3, si attiva una telecamera unica che nasce per esplorare e pianificare le  riprese.

La gamma dinamica elevata permette di ottenere transizioni più naturali nel passaggio da buio a luce, quasi prive di rumore. Vengono inoltre conservate una ampia gamma di informazioni visive che offrono  più profondità alle immagini.

Per scene distanti e per cogliere ogni minimo dettaglio, si può fare ricorso al teleobiettivo, ideale per effettuare efficaci zoom senza disturbare il soggetto.

Termina il tuo lavoro con facilità e in sicurezza grazie all’RTH (Return To Home) Avanzato.

Drone DJI Mavic 3 perché averlo

Questo gioiello della tecnologia ha tutto quello che occorre per realizzare riprese professionali grazie alle elevate capacità di imaging che può vantare.

Oltre a tutti gli elementi che abbiamo appena descritto, Mavic 3 offre fino a 46 minuti di volo in più, una portata di trasmissione fino a 15 km e un design pieghevole, configurandosi, di fatto, come una piattaforma potente ed estremamente versatile.

Non solo, grazie al telecomando RC-N1 incluso, collegato al tuo smartphone, potrai controllare in streaming la vista della videocamera con una risoluzione fino a 1080p60, per prove di filmati in Full HD. Questa opzione ti permetterà anche di avere un controllo più reattivo del drone.

Infine, ricordiamo che Mavic 3 è progettato per mantenere la sua posizione in aria in maniera assolutamente stabile. Questo rende il drone particolarmente apprezzabile per i registi che intendo realizzare riprese pulite a lunga esposizione o time-lapse.

Scopri la nostra proposta commerciale e gli altri dettagli tecnici di DJI Mavic 3

Scritto il 16/11/2021 da Drone 1279