Obiettivo Viltrox 35 mm F1.8: design compatto e maneggevole

Obiettivo Viltrox 35 mm F1.8: design compatto e maneggevole

Viltrox ha un’esperienza decennale nel campo della fotografia: un brand giovane e brillante. In catalogo propone diverse tipologie di prodotti tra cui scegliere: obiettivi, adattatori, tubi ed extender. È un’azienda che si distingue per innovazione e attenzione al dettaglio e per fornire sempre la migliore qualità finale ai propri clienti.

Tra gli obiettivi troviamo lenti grandangolari come Viltrox 35 mm F1.8 che eccelle per alcune sue caratteristiche. Compatibile con fotocamere Nikon Z e Sony E. Oggi ne scopriremo di più insieme.

Obiettivo Viltrox 35 mm F1.8: il design

Partiamo dal design dell’obiettivo Viltrox 35 mm che si presenta compatto e leggero. Le sue dimensioni, infatti, sono di(ø x L) 70 x 89,9 mm e il peso di soli 370 grammi. Disponibile in nero è ideale da portare sempre con sé e scattare fotografie:

  •          di paesaggi
  •          d’azione
  •          cibo
  •          di interni
  •          ritrattistica
  •          in notturna (astrografia)
  •          reportage.

Realizza immagini uniche e virtuose con lo strumento perfetto! Esploriamo ora le caratteristiche tecniche.

Le caratteristiche tecniche dell’obiettivo Viltrox 35 mm F1.8

Viltrox 35 mm F1.8 è un obiettivo full frame che presenta una lunghezza focale fissa di 35 mm e ha la prospettiva equivalente di un obiettivo da 52,5 mm se utilizzato con fotocamere in formato APS-C. Il suo angolo di visione è pari a 63,2°.

Il suo punto di forza sta nell’apertura massima di f/1.8 (quella minima è, invece, di f/16) in grado di offrire un’esposizione e una profondità di campo davvero eccezionali. Che ne dici di testarla? Perfetta anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La tecnologia ottica è avanzata e il layout ottico di Viltrox 35 mm F1.8 è composto da 10 elementi divisi in 8 gruppi. Di questi elementi:

  •          2 lenti sono ED;
  •          2 lenti asferiche;
  •          2 lenti ad alto indice di rifrazione.

Riducono notevolmente l’intensità del colore per un risultato finale di elevata qualità. Non solo, tali elementi restituiscono immagini nitide sopprimendo una varietà di aberrazioni e distorsioni.

Nove sono le lamelle arrotondate che compongono il diaframma e che regalano un piacevole effetto sfocato sullo sfondo, morbido e naturale, mantenendo il focus sul soggetto in primo piano.

L’obiettivo Viltrox offre una messa a fuoco precisa e regolare. È dotato, infatti, di un motore passo-passo "STM + Lead Screw" e la struttura meccanica è semplice. Puoi ottenere facilmente una messa a fuoco automatica silenziosa e fluida durante la ripresa di oggetti fissi o durante la registrazione dei tuoi filmati. La scelta ideale per aiutare i creatori di video e vlog professionisti a creare contenuti video di eccellente qualità.

Il trasferimento di informazioni EXIF ti consente di tenere sotto controllo diversi parametri: l’apertura, l’otturatore, la profondità di campo e l’esposizione tramite il corpo della fotocamera e realizzare così il perfetto scambio di informazioni tra la fotocamera e l’obiettivo.

Infine, Viltrox 35 mm F1.8 è dotato di una porta micro-USB integrata per effettuare futuri aggiornamenti del firmware sull’obiettivo stesso. La distanza minima di messa a fuoco dal soggetto è di 40 centimetri.

Obiettivo Viltrox 35 mm F1.8: i materiali

Notevole attenzione viene riservata da parte dell’azienda alla scelta dei materiali. L’obiettivo Viltrox 35 mm F1.8, infatti, ha un nano-rivestimento HD multistrato e rivestimenti impermeabili per sopprimere la luce parassita e le immagini fantasma.

Grazie alla qualità dei materiali scelti è capace di offrire un maggiore contrasto e una più realistica fedeltà cromatica quando si lavora in condizioni di illuminazione intensa. Elimina i fastidiosi bagliori dalle tue fotografie!

La struttura del corpo è realizzata in metallo per risultare leggera e compatta ma allo stesso tempo robusta e resistente. Portalo ovunque tu voglia e libera la tua creatività!

Perché scegliere l’obiettivo Viltrox 35 mm?

Di motivi per cui scegliere l’obiettivo firmato Viltrox te ne potremmo elencare molteplici ma ci limitiamo a suggerirtene alcuni che lo distinguono dalla concorrenza.

Innanzitutto, il lavoro di ricerca di qualità che c’è dietro la scelta dei materiali e dei meccanismi che ne caratterizzano la produzione. Quindi la versatilità che è il suo punto di forza e ne fa la scelta ideale in più occasioni, infine, l’affidabilità ad un prezzo davvero concorrenziale.

Scopri di più su questo prodotto visitando il nostro sito, seleziona l’opzione di acquisto e ricevi l’obiettivo Viltrox 35 mm F1.8 comodamente a casa tua.

Scritto il 30/05/2022 Fotografia 70