Canon EOS R6: tutta un’altra storia

Canon EOS R6: tutta un’altra storia

La fotocamera Canon EOS R6 è una versatile fotocamera mirrorless con sensore full frame adatta a fotografi professionisti o creatori di contenuti video che sono alla ricerca di una fotocamera ad alte prestazioni a supporto della loro creatività.

Non porre limiti al tuo estro e aggiungi valore al tuo lavoro con lo strumento ideale. Scegli la garanzia di un prodotto firmato Canon e, nel corso dell’articolo, scopri con noi tutte le caratteristiche tecniche. Partiamo con il design.

Canon EOS R6: il design

La Canon EOS R6 si presenta con un design compatto (138 x 97 x 88 mm) e relativamente leggero (680 grammi): adatto ad ogni situazione. Il corpo in lega di magnesio suggerisce sicurezza e resiste a polvere e umidità per consentirti di continuare a scattare in tutta serenità anche se e quando le condizioni si dovessero complicare.

Se hai già usato una fotocamera EOS della Canon in precedenza, molti aspetti del design di EOS R6 ti sembreranno piacevolmente familiari fin dal primo momento. Se non l’hai mai provata prima, invece, nessun problema: saprà come sorprenderti.

Pulsanti, ghiere e altri comandi, infatti, sono a portata di dita per regolare facilmente le impostazioni senza dover mai allontanare la fotocamera dagli occhi. La forma dell’impugnatura è stata progettata per la massima comodità quando si scatta per periodi prolungati. Inoltre, la Canon EOS R6 monta un avanzato mirino elettronico - da 3,69 punti con una frequenza di aggiornamento fino a 120 fps - che fa sembrare non vi sia alcun ostacolo tra te e il soggetto che vuoi riprendere. Ad esso si affianca un touch screen inclinabile di 3 pollici da 1,62 milioni di punti, che può essere allontanato dalla fotocamera e ruotato di 270˚ per riprendere immagini e filmati da angolazioni creative.

Canon EOS R6: più connessa che mai

La fotocamera EOS R6 è dotata di Wi-Fi integrato e di Bluetooth a basso consumo energetico sempre attivo, che garantisce in modo costante il collegamento con i dispositivi smart compatibili. Utilizza poi, una innovativa batteria agli ioni di litio con capacità più elevata che permette di scattare un maggior numero di foto con una singola ricarica rispetto alla batteria LP-E6N.

L’app Canon Camera Connect da avviare su smartphone o tablet, ti consentirà di trasferire facilmente i file delle immagini che desideri e di aggiungere informazioni GPS. Il servizio cloud per la fotografia di Canon (image.canon) consente, invece, agli utenti di memorizzare online le immagini originali, anche file RAW, fino a 30 giorni. I file delle immagini possono quindi essere spostati nello spazio di archiviazione in Google Drive o in sistemi di archiviazione locali offline.

Il doppio slot per schede di memoria supporta i più recenti standard UHS-II per velocità di lettura/scrittura elevate e consente di memorizzare i file RAW separandoli dai file JPEG/HEIF o addirittura di separare le fotografie dai video per un’archiviazione facile e veloce.

La messa a fuoco

Il sistema Dual Pixel CMOS AF II integrato nella fotocamera EOS R6 è controllato da un processore DIGIC X che utilizza l’intelligenza artificiale con tecnologia deep learning per identificare e seguire i soggetti in modo avanzato. Occhi, volti e teste vengono riconosciuti con nuovi livelli di precisione. La fotocamera riesce a identificare anche gatti, cani e uccelli, aiutandoti a mantenere una messa a fuoco nitida anche in caso di soggetti che si muovono rapidamente: uno degli aspetti più spinosi quando si tratta di fotografia naturalistica e domestica.

Altro punto di forza della fotocamera è la stabilizzazione d’immagine. Leggi di seguito per saperne di più.

La stabilizzazione d’immagine migliore al mondo

Immagina di poter ottenere degli scatti nitidi e precisi in velocità, immortalare soggetti in movimento o realizzare scatti naturalistici senza l’uso del treppiede. Con la Canon EOS R6 si può.

Lo Stabilizzatore d’immagine a cinque assi integrato nel corpo offre, infatti, fino a 8 stop di protezione dalle vibrazioni della fotocamera. Se monti sulla fotocamera obiettivi RF con sistema IS ottico, i due sistemi lavorano in tandem per offrire un incredibile vantaggio fino a 8 stop.

I sistemi IS dell’obiettivo e del corpo della fotocamera stabilizzano anche i video, a cui si aggiunge un terzo sistema (IS digitale filmato) per un ulteriore livello di stabilizzazione e risultati dall’aspetto professionale.

 

Con la Canon EOS R6 la tua creatività troverà modi di esprimersi che non avresti mai immaginato: mettila alla prova. Resta connesso con il nostro blog per scoprire tutte le novità del settore.

Scritto il 14/11/2022 da Fotografia 96