02250-00653-00
Nuovo prodotto
Bilanciando incredibili capacità sia foto che video, FUJIFILM X-H2S è una fotocamera mirrorless dotata di un sensore X-Trans di nuova concezione, AutoFocus raffinato e un'impressionante registrazione video 6.2K. Ammiraglia del sistema X, questa fotocamera unisce l'intuitività, il design e la qualità dell'immagine per cui FUJIFILM è nota con un approccio fresco e veloce alle applicazioni video e di scatto continuo.
Contattaci per disponibilità e quotazione aggiornata
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 218 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 218 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di 43,60 €.
Oltre al sensore di nuova concezione dispone di un nuovo motore, l'X-Processor 5, che utilizza l'elaborazione a 64 bit per realizzare velocità 3 volte superiori per attività video e fotografiche rispetto all'X-T4. Sul lato video, ciò consente di registrare fino a 6,2 K con bitrate elevati come ProRes 422 HQ o ad alta velocità, come con la registrazione a 240 fps in Full HD.
Questa rapida elaborazione permette scatti più rapidi per adattarsi alla fotografia di soggetti in movimento. Quando si lavora con un otturatore elettronico, è possibile scattare fino a 40 fps, con un buffer di 140 fotogrammi raw non compressi consecutivi. Con l'otturatore meccanico, sono possibili velocità di scatto fino a 15 fps, oltre alla possibilità di scattare fino a 1000 fotogrammi in una singola raffica.
Beneficiando sia delle applicazioni video che fotografiche, questa elaborazione avvantaggia anche il sofisticato sistema di messa a fuoco automatica supportato dall'intelligenza artificiale, aiuta a raggiungere una gamma dinamica di 14 stop e consente un'ampia gamma di sensibilità da ISO 160-12800.
L'X-H2S ha un sistema di registrazione video che colloca questa fotocamera esattamente nella categoria "ibrida" e si comporta altrettanto bene per i video come per le foto. La registrazione interna 4:2:2 a 10 bit è possibile sia in DCI/UHD 4K fino a 120p che Full HD fino a 240p, nonché in un'impostazione 3:2 6,2K a gate aperto adatta per applicazioni anamorfiche. È supportata anche una varietà di codec, inclusi H.265 e tre livelli di ProRes: il bitrate elevato 422 HQ, lo standard 422 e il più compresso 422 LT. Inoltre, sono possibili tempi di registrazione continua fino a 90 minuti a tutti i frame rate e risoluzioni.
Utilizzando la porta HDMI full-size, la registrazione di video non elaborati è possibile se abbinata a un registratore esterno compatibile. È possibile sia la registrazione ProRes RAW che Blackmagic RAW, oltre alla possibilità di lavorare con i profili F-Log o F-Log 2, e entrambi i formati supportano il lavoro con risoluzioni fino a 6.2K open-gate.
Beneficiando dell'elaborazione migliorata, le prestazioni dell'autofocus sono notevolmente più veloci e intelligenti. Questo sistema di messa a fuoco ibrido utilizza 425 punti di rilevamento di fase ed è ora sensibile fino a -7 EV per lavorare in condizioni di scarsa illuminazione.
La stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore a 5 assi integrata aiuta a ridurre al minimo l'aspetto delle vibrazioni della fotocamera fino a 7 stop. Questo sistema funziona in combinazione con la maggior parte degli obiettivi della serie X, compresi quelli non stabilizzati, e offre vantaggi lavorando con tempi di posa più lunghi e quando si scatta in condizioni di illuminazione difficili. Inoltre, la stabilizzazione dell'immagine digitale può essere utilizzata anche durante la registrazione video per aiutare ulteriormente a stabilizzare le riprese, specialmente durante la registrazione a mano libera.
Sensore | |
Formato | APS-C, 23.5 x 15.7 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.5x rispetto al sensore FF) |
Risoluzione | 26.1 megapixel |
Sensibilità ISO | 80 - 51200 |
Formati file | JPEG, RAW |
Esposizione | |
Tempi di scatto | 30" - 1/32000 |
Compensazione | +/- 5 stop in passi di 1/3 |
Modalità esposizione | M, S, A, P |
Tipi di esposimetro | Multi-Area, Semi-Spot, Spot |
Funzionalità | |
Mount | Fujifilm X |
Stabilizzazione | Si |
Raffica (con autofocus) | 40 FPS x 175 RAW, 184 JPEG |
Live View | Si |
Anti-polvere | Si |
Modalità video | 6K (6240x4160p) @ 30 FPS |
WiFi | Si |
GPS | No |
USB | USB-C (3.2) |
Ricarica via USB | Si |
Costruzione e note | |
Touchscreen | Si |
LCD | 3.0″, 1.62 Mdots, 900 x 600 pixels, articolato |
Mirino | Elettronico, copertura 100%, 0.80x |
Risoluzione mirino | 1600 x 1200 px |
Flash incorporato | No |
Memoria | SD, SDHC, SDXC (UHS-II) |
Memoria, Slot 2 | CFExpress Type B |
Otturatore | Meccanico ed elettronico |
Batteria | Li-Ion (Fujifilm NP-W235, capacità 16.00 Wh) |
Tropicalizzazione | Si |
Peso | 660 g |
Dimensioni | 136 x 93 x 84 mm |