Filtri

Filtri attivi:

    Produttori

    Informazioni

    Bridge Ci sono 15 prodotti.

    Mostrando 1 - 15 di 15 articoli
    Mostrando 1 - 15 di 15 articoli

    Bridge

    Fotocamere digitali Bridge

    Le fotocamere bridge non appartengono né al gruppo delle fotocamere compatte, né al mondo delle fotocamere reflex. Ma allora, di cosa parliamo quando ci riferiamo alle fotocamere bridge? La soluzione sta proprio nel nome: una macchina fotografica bridge, che viene spesso chiamata anche superzoom o megazoom, coniuga il ...

    Fotocamere digitali Bridge

    Le fotocamere bridge non appartengono né al gruppo delle fotocamere compatte, né al mondo delle fotocamere reflex. Ma allora, di cosa parliamo quando ci riferiamo alle fotocamere bridge? La soluzione sta proprio nel nome: una macchina fotografica bridge, che viene spesso chiamata anche superzoom o megazoom, coniuga il design e alcune funzionalità tipiche delle fotocamere reflex con misure ridotte e minori simili a quelle di una fotocamera compatta. Bridge, il ponte per l’appunto, è ciò che collega idealmente i due tipi di macchina fotografica in un’unica soluzione. Inoltre, essendo dotata di caratteristiche che rispecchiano queste due dimensioni di prodotti digitali, si rivolgono ad un ampio pubblico e in particolare a tutti coloro che non sono fotografi professionisti ma nemmeno digiuni di conoscenza in campo fotografico.

    I vantaggi di una fotocamera Bridge

    Spesso le fotocamere bridge non vengono particolarmente prese in considerazione proprio per la loro natura ibrida. Tuttavia è proprio questa loro caratteristica a renderle fotocamere versatili e molto più semplici ed immediate da usare rispetto ad una reflex, ma con risultati molto migliori rispetto ad una fotocamera compatta. Dunque scegliere una fotocamera bridge non è assolutamente da considerarsi un facile espediente, al contrario! Partiamo dal corpo della macchina: avendo dimensioni maggiori rispetto ad una compatta anche le lenti che le bridge sono in grado di supportare sono migliori, infatti permettono al fotografo di utilizzare sia il grandangolo che il teleobiettivo. Dall’altro lato, essendo più semplice di una fotocamera reflex, il costo di una fotocamera bridge sarà di molto ridotto come anche la complessità di utilizzo. Inoltre, i sensori delle fotocamere bridge hanno risoluzioni particolarmente elevate, garantendo in questo modo dettagli definiti e ben delineati. infine lo zoom è molto potente, un dettaglio non indifferente in quanto vi eviterà di acquistare un teleobiettivo o un grandangolo.

    La nostra selezione

    Per queste ragioni abbiamo selezionato una serie delle migliori fotocamere bridge in commercio, dando così la possibilità a tutti coloro che vogliono esplorare questo tipo di macchina fotografica di scegliere tra i migliori prodotti a prezzi sempre vantaggiosi. In questa sezione infatti trovate le fotocamere bridge dei migliori marchi e dalle caratteristiche eccellenti, con ergonomia che garantisce una grande comodità di utilizzo, lenti di qualità superiore, possibilità di girare filmati in Full HD e tecnologie innovative che rendono queste fotocamere un ottimo compromesso tra reflex e compatta, senza rinunciare alla qualità del risultato finale.

    Più