Filtri

Filtri attivi:
    Disponibilità

      Produttori

      Informazioni

      Ottiche Macro Non ci sono prodotti in questa categoria.

      Ottiche Macro

      Ottiche macro: cosa sono e quando si usano

      Le ottiche macro sono degli obiettivi particolari che permettono di scattare immagini con uno specifico ingrandimento di soggetti molto piccoli, garantendo così che anche i minimi dettagli, soprattutto quelli normalmente nascosti ed invisibili all’occhio umano, possano risaltare e spiccare nella fotogra...

      Ottiche macro: cosa sono e quando si usano

      Le ottiche macro sono degli obiettivi particolari che permettono di scattare immagini con uno specifico ingrandimento di soggetti molto piccoli, garantendo così che anche i minimi dettagli, soprattutto quelli normalmente nascosti ed invisibili all’occhio umano, possano risaltare e spiccare nella fotografia. Il genere fotografico della macrofotografia fa speciale affidamento su questo tipo di obiettivi proprio perché il suo scopo è quello di ritrarre soggetti molto piccoli nelle loro reali dimensioni o addirittura ingrandite di molto. Gli obiettivi macro si prestano a questo risultato essendo le uniche che possono ottenere un rapporto di riproduzione pari o maggiore di 1:1 con una distanza di messa a fuoco particolarmente corta.

      Quando scegliere un’ottica macro

      Le ottiche macro possono essere utilizzate per fotografare qualsiasi soggetto molto piccolo per farne risaltare e dare vita ai dettagli. Ad esempio negli ultimi anni si è sviluppata molto la food photography, la fotografia del cibo, e in questo campo le ottiche macro hanno giocato un ruolo fondamentale perché nella creazione e nello sviluppo di immagini sono in grado di risaltare ogni dettaglio del piatto. Queste ottiche infine non si adattano solamente alla macrofotografia, ma permettono di ottenere risultati eleganti ed affascinanti anche quando utilizzate da distanze normali.

      Ottiche macro Tamron compatibili con Nikon

      Se la vostra passione sono i dettagli marcati e i primi piani, l’azienda Tamron viene sicuramente in vostro aiuto. Infatti queste lenti assicurano scatti nitidi, con dettagli brillanti e colori naturali grazie alle elevate prestazioni e all’utilizzo delle tecnologiche più innovative. In questo modo la creatività e la fantasia di ogni fotografo potranno essere sviluppate al meglio perché questi obiettivi si adattano facilmente alle esigenze di ognuno. Infine le ottiche macro Tamron compatibili con Nikon sono compatibili con fotocamere reflex full-frame e con sensore APS-C e con fotocamere mirrorless.

      Più