Spedizioni e Resi

Tempi di consegna:


La società PHOENIX DISTRIBUTION SRL o agenzia di spedizioni specializzata, consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente.
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in funzione dell’ordine effettuato dal cliente e delle modalità di consegna scelte dallo stesso.

Ricevimento merce:
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare il pacco:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l’imballo risulti integro e non alterato.

In caso di anomalie il cliente dovrà contestare la spedizione apponendo la scritta "RISERVA" (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il cliente successivamente dovrà segnalare alla società PHOENIX DISTRIBUTION SRL le problematiche inerenti la spedizione. Nel caso di giacenze per cause derivanti da irreperibilità del cliente o comunicazione di un indirizzo non corretto, che comportino il ritorno del pacco c/o la società PHOENIX DISTRIBUTION SRL, il cliente è tenuto al pagamento di una nuova spedizione.
Qualsiasi reclamo inerente l’acquisto di un prodotto potrà essere inoltrato all’ indirizzo di riferimento presente nella descrizione dell’oggetto venduto.

 Diritto di recesso :

 Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Ai sensi dell’art 53 D. Lgs 6 Settembre 2005 n° 206, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce, richiedendolo mediante fax o tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad es.: accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc...).
  • Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.
  • Il bene acquistato dovrà essere INTEGRO e NON USATO e restituito nell´imballo originale con sigilli intatti, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc...).
  • A norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la società PHOENIX DISTRIBUTION SRL ti comunicherà dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in quest´eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • La società PHOENIX DISTRIBUTION SRL non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente per le operazioni di restituzione della merce.
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, mancanza dell'imballo esterno/interno originale, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc...).
  • Non appena avremo ricevuto i prodotti (e verificata la loro integrità) la società PHOENIX DISTRIBUTION SRL provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque entro i termini stabiliti ( al massimo entro 14 giorni ), a rimborsare al Cliente le somme versate tramite bonifico bancario, trattenendo, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Società accerti:

  • La mancanza dell'imballo esterno/interno originale.
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc...).
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne in porto assegnato.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società PHOENIX DISTRIBUTION SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.