Anello adattatore Metabones da Nikon G a Micro 4/3 Speed Booster XL 0.64x

26H82-00025-00

Nuovo prodotto

Anello adattatore Metabones da Nikon G a Micro 4/3 Speed Booster XL 0.64x

Per aiutare il fotografo a determinare la quantità di luce che entra in una fotocamera con sensore Micro Quattro Terzi quando si utilizza questo adattatore e un obiettivo con innesto F di Nikon, in questo anello adattatore Metabones è stato incorporato un quadrante di apertura, progettato per dare il controllo dell'apertura per obiettivi di tipo Nikon G che non hanno un anello di apertura.

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 54 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 54 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di 10,80 €.


Dettagli

Anello adattatore Metabones da Nikon G a Micro 4/3 Speed Booster XL 0.64x

L'anello adattatore Metabones da Nikon G a Micro 4/3 Speed Booster XL 0.64x aderisce perfettamente sia la corpo macchina che all'obiettivo 

L'anello adattatore Speed ​​Booster XL 0.64x per obiettivi con innesto G full-frame Nikon e Micro Quattro Terzi di Metabones permette ai fotografi di montare un obiettivo F-mount full-frame o APS-C Nikon su una fotocamera Micro Quattro Terzi. Oltre ad adattarsi in modo perfetto all’obiettivo e al corpo macchina, massimizza anche l’angolo di campo dell’obiettivo, fornendo allo stesso tempo un aumento di 1,3 stop per la fotocamera rispetto alla gamma di apertura dell'obiettivo.

Questo adattatore è costruito in lega di alluminio per garantire la massima durata, riducendo al minimo il peso. Gli anelli di montaggio sono realizzati in ottone per prevenire ulteriormente l'usura e lo strappo. All'interno sono presenti sei elementi obiettivo in quattro gruppi, progettati per offrire chiarezza ottica e fedeltà dei colori. La confezione inoltre include un treppiede rimovibile con filettature da 3/8 pollici e compatibile con le testine treppiedi Arca-Swiss.

Nel momento in cui un obiettivo full-frame così come un APS-C vengono collegati ad una fotocamera con un sensore Micro 4/3, questo proietterebbe un'immagine più grande di quanto il sensore Micro Quattro Terzi sia in grado di accettare perché, per la sua progettazione, può acquisire solo la parte centrale dell'immagine proiettata, quindi l'angolo di visione effettivo dell'obiettivo si restringerebbe, creando così un "fattore di ritaglio" all'interno della fotocamera. Tuttavia, l’anello adattatore Metabones da Nikon G a Micro 4/3 Speed Booster XL 0.64x condensa la luce dall’obiettivo progettato per APS-C o sensori "full frame" e lo proietta su un sensore Micro Quattro Terzi. Ciò consente al sensore Micro Quattro Terzi di utilizzare più luce raccolta dall’obiettivo collegato, che riduce efficacemente il fattore di ritaglio rendendo disponibile al sensore un ulteriore 1,3 stop di luce per ciascuna delle impostazioni f/stop dell'obiettivo.

Per aiutare il fotografo a determinare la quantità di luce che entra in una fotocamera con sensore Micro Quattro Terzi quando si utilizza questo adattatore e un obiettivo con innesto F di Nikon, in questo anello adattatore Metabones è stato incorporato un quadrante di apertura, progettato per dare il controllo dell'apertura per obiettivi di tipo Nikon G che non hanno un anello di apertura.

L'anello adattatore Speed ​​Booster XL 0.64x per obiettivi con innesto G full-frame Nikon e Micro Quattro Terzi di Metabones è compatibile con i seguenti corpi macchina di fotocamere mirrorless:

  • Panasonic DMC-GH4
  • Panasonic DMC-GH3
  • Panasonic DMC-G3
  • Panasonic DMC-G5
  • Panasonic DMC-G6
  • Panasonic DMC-G10
  • Panasonic DMC-GF3
  • Panasonic DMC-GF5
  • Panasonic DMC-GF6
  • Panasonic DMC-GX1
  • Olympus PEN E-PL7
  • Videocamera Blackmagic Cinema con supporto Micro Quattro Terzi
  • Blackmagic Pocket Cinema Camera

Caratteristiche principali

Sei elementi obiettivo in quattro gruppi per chiarezza ottica e fedeltà dei colori
Treppiede compatibile rimovibile, compatibile con Arca-Swiss con filetti da 3/8 "
Meccanismo di blocco per il fissaggio sicuro dell'obiettivo con rilascio a pulsante
Obiettivo Nikon F full-frame compatibile con corpo macchina Micro 4/3
APS-C compatibile con corpo macchina Micro 4/3
0,64x Micro 4/3 Compensazione del fattore di coltura
6 elementi ottici in 4 gruppi
Meccanismo di bloccaggio per fissare la lente
Rilascio obiettivo a pulsante
Anelli di montaggio in ottone
Piedino treppiede rimovibile
Peso: 172 g