Smartphone Apple iPhone 14 Pro Max 128GB Viola

appi14pm128pueu

Nuovo prodotto

Il modello Pro Max della linea Apple iPhone 14 non presenta particolari caratteristiche uniche rispetto al suo modello minore. Naturalmente il display più grande da 6,7 pollici permette di godere di un'area di visualizzazione più ampia, oltre che dare la possibilità ad Apple di alloggiare una batteria di dimensioni più generose sotto al display per un'autonomia davvero infinita.

Versione da 128Gb in colorazione Viola.

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 113 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 113 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di 22,60 €.


Dettagli

Apple iPhone 14 Pro Max 128GB Viola

La novità principale è il nuovo notch, ribattezzato Dynamic Island. Apple è riuscita a posizionare il sensore di prossimità sotto al display, riducendo quindi l'ormai caratteristica "tacca". Grazie ad un eccellente ottimizzazione software, Apple sfrutterà la Dynamic Island come un'area interattiva per le notifiche.

L'area scura, in parte effettivamente occupata dai sensori come la fotocamera ed il Face ID, si espanderà a seconda delle nostre esigenze, per segnalarci le notifiche senza invadere il resto dello schermo. I classici banner verranno infatti sostituiti da piccoli, ma efficaci avvisi integrati in questa piccola porzione dello schermo, che si estenderà quando riceveremo un'apposita notifica. La Dynamic Island è in grado ad esempio di segnalarci quando viene usato il Face ID, il collegamento ad una fonte di alimentazione, l'arrivo di un nuovo messaggio, l'attuale riproduzione di contenuti multimediali, l'avvenuto pagamento con Apple Pay e molto altro ancora.

Debutta, inoltre, su iPhone 14 Pro l'always-on display. Con la nuova tecnologia del pannello, in grado di garantire un refresh rate che può scendere fino a un singolo Hz per ridurre al minimo i consumi, Apple ha potuto finalmente implementare questa funzione sui propri smartphone top di gamma. La nuova schermata di blocco con i widget di iOS 16 si adatta particolarmente bene a questa funzione, in quanto mostrerà tante informazioni utili senza dover nemmeno toccare o alzare l'iPhone. La luminosità dello schermo si ridurrà, così come quella dello sfondo per impattare il meno possibile l'autonomia. Mentre alzando la luminosità durante l'utilizzo potremo raggiungere ben 2000 nit di picco per delle immagini chiare e nitide anche all'esterno.

Sotto la scocca si nasconde il SoC A16 Bionic che possiede quasi 16 miliardi di transistor con una CPU da 6 core e una GPU da 5 core. Non manca il Neural Engine ed una rinnovata sezione ISP. Complessivamente questi elementi sono in grado di svolgere 17.000 miliardi di operazioni al secondo per analizzare ad esempio ogni fotografia pixel per pixel ed ottimizzarla al meglio.

Infine Apple ha rivoluzionato completamente il comparto fotografico di questo iPhone 14 Pro. Per la prima volta debutta il sensore da 48 Megapixel, che sostituisce quello da 12 MP al quale eravamo abituati negli scorsi anni. Con la combinazione delle tre lenti, grandangolare, ultra grandangolare e telescopica, l'iPhone 14 è in grado di scattare senza perdita di qualità, fotografie con uno zoom 0,5x, 1x, 2x e 3x, affidandosi poi all'elaborazione digitale per ulteriori ingrandimenti. Apple ha introdotto anche il formato foto ProRAW per ottenere il massimo dettaglio senza compressione da ogni immagine, per poi consentire un ritocco avanzato in post produzione. Mentre per chi desidera semplicemente scattare le fotografie, i nuovi algoritmi del Photonic Engine si occuperanno di riprodurre automaticamente foto di altissima qualità, anche in condizioni di scarsa luminosità. Sul fronte registrazione video troviamo miglioramenti alla modalità Cinema con la modalità Azione per poter stabilizzare senza l'uso di accessori esterni i nostri filmati.

Scheda tecnica

  • Display: OLED 6,7 pollici Super Retina XDR con risoluzione 2796 x 1290
  • Processore: A16 Bionic con 5-core GPU
  • Memoria: 128, 256, 512 GB e 1 TB
  • Sistema di sicurezza: Face ID
  • Batteria: autonomia per tutta la giornata
  • Connettività: 5G, Lightning, MagSafe
  • Fotocamere posteriori:
    • Fotocamera principale (grandangolo) da 48 MP: 24 mm, ƒ/1.78, stabilizzazione ottica dell'immagine su sensore di seconda generazione
    • Ultra‑grandangolo da 12 MP: 13 mm, ƒ/2.2 e angolo di campo 120°
    • Teleobiettivo 2x da 12 MP (tramite il sensore quad-pixel): 48 mm, ƒ/1.78
  • Fotocamera anteriore:
    • 12 MP grandangolare con autofocus, apertura ƒ/1.9
  • Materiali: acciaio e vetro
  • Dimensioni: 160,7 x 77,6 x 7,85 millimetri
  • Peso: 240 grammi