Tre accessori action cam da portare con te in vacanza

Tre accessori action cam da portare con te in vacanza

Durante il periodo estivo, tra mare, montagna e viaggi, le action cam sono irrinunciabili. Facili da trasportare e con risultati tutto sommato soddisfacenti, garantiscono tutto quanto necessario per immortalare momenti indimenticabili. Per i più esigenti, ma non solo, a queste si possono accompagnare accessori action cam, che consentono di migliorare la qualità delle immagini scattate in vacanze. Scopriamone tre di cui non potete assolutamente fare a meno.

Accessori action cam irrinunciabili per le vacanze

C’è il fotografo, che non rinuncia allo scatto perfetto anche quando “imbraccia” una GoPro. C’è poi lo sportivo, che punta ad ottenere le immagini più mozzafiato mai viste. Infine c’è il semplice vacanziere, che vuole solo ricordare gli attimi indimenticabili delle proprie ferie. Comunque sia, esiste un accessorio action cam, in grado di semplificare la vita. Se siete fortunati possessori di una GoPro, allora non dovete temere: il mercato è ricco di accessori GoPro. Tutti gli altri, tuttavia, non devono disperare: esiste un buon mercato di accessori action cam universali, che si adattano anche ad altre action cam. Vediamone alcuni.

Custodia per action cam: l’accessorio per gli ordinati

In realtà, una custodia per action cam non è un solo per le persone ordinate. In vacanza, ma anche durante una semplice escursione, può succedere di perdere di vista la proprio action cam. È in quel momento, solitamente, che si rischia davvero di perdere la propria adorata GoPro. Senza contare i trasporti durante i quali il rischio di riportare danni può essere estremamente elevato. Per questo, fra gli accessori action cam è consigliabile avere anche una custodia fotografica. In questo modo avremo sempre un luogo dove riporre la nostra action cam e, allo stesso tempo, una protezione per tutti i vostri accessori per action cam. Un solo consiglio a riguardo: scegliete la vostra borsa con attenzione. Né troppo piccola, dove non riuscite a tenere lo stretto indispensabile, né troppo grande al punto da diventare un ostacolo per i vostri spostamenti.

Accessori per action cam: il gimbal

Chi possiede un action cam, spesso, si trova a girare clip o a scattare fotografie in condizioni non agevoli. In moto, durante un’escursione, oppure a bordo di una nave, o, perché no, durante una camminata sugli Champs-Élysées. Il rischio, specialmente durante la registrazione di una clip, può essere quello di ottenere immagini mosse e, quindi, di scarsa utilità. Per questo motivo, fra gli accessori per action cam è consigliabile avere un gimbal. Ne esistono molti, di numerosi marchi e con performance di ogni tipologia. Per la scelta vi rimandiamo all’articolo sui migliori gimbal per action cam.

Illuminatore: l’accessorio actioncam indispensabile

Chiunque abbia maneggiato una actioncam, sa bene che queste non sono impeccabili in condizioni di scarsa luminosità. Durante una passeggiata notturna oppure in immersione, la actioncam potrebbe non essere in grado di catturare questi momenti. Per questo motivo, fra gli accessori actioncam che non dovrebbero mai mancare, c’è sicuramente un illuminatore a led. Si possono acquistare a poco prezzo e, in alcuni casi, fissare sull’action cam stessa. Grazie a questo, le riprese in notturna non saranno sicuramente migliori.


Adesso che conoscete tutti i migliori accessori per action cam siete pronti a partire. Non dimenticate nulla, neanche di leggere la nostra guida su come scattare belle fotografie in vacanza. Buone ferie!

Scritto il 10/08/2018 Video 3226