Filtri Hoya Fusion: ecco tutte le novità del brand

Filtri Hoya Fusion: ecco tutte le novità del brand

In commercio puoi trovare diversi tipi di filtri per la fotografia: da quelli più economici, che rappresentano un buon compromesso prezzo-qualità, a quelli più costosi, ideali se disponi di una buona macchina fotografica. Quale scegliere e come districarsi tra le diverse proposte presenti sul mercato?

Proveremo a spiegartelo nel corso dell’articolo. Oggi ti presentiamo tutte le novità in casa Hoya: azienda leader del settore e da sempre sinonimo di qualità e innovazione. Ma prima un piccolo passo indietro.

Filtri fotografici Hoya: una scelta adatta ad ogni esigenza

La produzione di una lente è un processo molto delicato che richiede capacità tecniche e competenze specifiche. Hoya nel tempo – vanta una storia lunga quasi 80 anni – ha investito molto nella ricerca e ha sviluppato una tecnologia elevata per offrire ai propri clienti una visione nitida e confortevole in ogni momento.

I filtri Hoya sono filtri fotografici di alta qualità, che consentono di proteggere le ottiche fotografiche e, soprattutto, di ottenere immagini incredibili e risultati difficilmente replicabili in post-produzione. La serie di filtri Hoya prevede diverse tipologie. Diamo uno sguardo insieme alle novità. Lenti adatte ad ogni esigenza e ad ogni occasione!

Filtri Hoya: la qualità Fusion

Partiamo con la linea Fusion che è ricca di prodotti pensati per ciascuno di noi.

La prima novità è HOYA Filtro Fusion Antistatic Protector realizzato con cristallo ottico di altissima qualità. Presenta un trattamento anti-riflesso a 9 strati su entrambe le superfici ed è equipaggiato con una montatura circolare slim che previene la comparsa di vignettature agli angoli dell’immagine per un risultato unico.

La serie Hoya Fusion Protector si compone di filtri con diametro da 37mm a 105mm e il suo punto di forza, come suggerisce il nome stesso, è un particolare trattamento antistatico. Questo significa che si comporta come un vero e proprio campo magnetico negativo sulle due superfici del filtro respingendo sporco e polvere e proteggendo il tuo obiettivo da urti e graffi. Un sistema pratico ed efficiente per mantenere intatte le qualità ottiche della tua lente.

Usa la tua lente in ambienti umidi, sporchi e polverosi senza alcun problema. Anche la pulizia della lente risulterà facile facendo scivolare via dalla superficie del filtro le gocce d’acqua.

 

Passiamo a HOYA FUSION ONE NEXT: una rinnovata serie di filtri HOYA FUSION ONE che sostituisce la serie long seller HOYA PRO1D, largamente impiegata sia da fotografi dilettanti che professionisti di tutto il mondo. Si caratterizza per:

  •          rivestimento multistrato (resistente alle macchie e idrorepellente)
  •          trasmissione della luce ultra-elevata
  •          vetro ottico di alta qualità
  •          telaio a basso profilo.

Consigliato sia per fotografi amatoriali che professionisti: ottima qualità, ottima versatilità. Come sottocategoria della serie Next troviamo:

  1.        Hoya Fusion One Next Protector: siamo di fronte a filtri che non filtrano, ma che hanno il compito di proteggere la lente frontale da sporco e graffi. Un sistema pratico ed economico per proteggere l’obiettivo senza sottrarre nulla alle sue qualità ottiche.

 

  1.        Hoya Fusion One Next Uv: rappresenta la soluzione ideale per quei fotografi che hanno la necessità di acquistare un filtro di alta qualità che assorba l’eccesso di raggi UV presenti in diverse situazioni operative (come la fotografia in montagna) ma che possa essere montato anche in permanenza sull’obiettivo per proteggere la lente da polvere e graffi.

 

  1.        Hoya Fusion One Next CIR-PL: vanta, invece, la capacità di migliorare il contrasto cromatico. Ad esempio, filtrando le onde luminose verticali nell’aria i colori nella foto, come il blu del cielo e il verde del fogliame, appariranno più definiti attraverso toni di colore più profondi e naturali. Ma non solo. Può controllare e persino rimuovere i riflessi su vari tipi di superfici: vetro, acqua o plastica.

 

 

Filtri HD Nano

HOYA HD nano è la migliore protezione che potevi chiedere per il tuo obiettivo. Dotato di vetro di altissima qualità garantisce una qualità dell’immagine degna del grande schermo. Il rivestimento nano ultra-duro, invece, lo rende ideale per proteggere obiettivi costosi utilizzati regolarmente in condizioni difficili.

Il vetro dell’HD nano è uno speciale vetro ottico potenziato chimicamente: 4 volte più resistente del vetro normale, il che lo rende estremamente robusto. Mentre il rivestimento garantisce la migliore qualità dell’immagine, il vetro del filtro è essenziale per l’effettiva protezione dell’obiettivo.

Il vetro, inoltre, elimina la luce UV senza avere alcun effetto negativo sui colori rendendo l’immagine finale più nitida e chiara. In tal senso possiamo affermare che l’HOYA HD NANO rappresenta un punto di riferimento per la classe dei filtri premium. Scegli quello più adatto alle tue esigenze.

 

Filtro polarizzatore Circolare Hoya HRT

Il filtro polarizzatore circolare HOYA HRT, infine, unisce le proprietà di polarizzazione sia UV che circolare in un unico prestante filtro. Capace di trasmette fino al 25% di luce in più attraverso questa particolare pellicola polarizzante, offre al fotografo professionista un valido supporto. Garantisce, infatti, circa 1/3 di stop in più rispetto a un polarizzatore circolare standard.

Collegati al nostro sito e scegli tra le novità presenti in catalogo quella perfetta per te, clicca QUI

Scritto il 03/06/2022 Fotografia 268