Produttori

Informazioni

FILTRI HOYA Ci sono 162 prodotti.

Sotto-categorie

  • SERIE STANDARD

    filtri Hoya sono filtri fotografici di alta qualità in grado di ottenere immagini libere da qualsiasi effetto “disturbante” e contemporaneamente proteggono le ottiche fotografiche da polvere, graffi e sporco. 

    Hoya ha realizzato diverse serie di filtri. Nella serie Standard sono racchiusi i Filtri UV(C) e i Polarizzatori Circolari Slim.

    Il filtro ultravioletto protegge dai raggi UV bloccando le radiazioni luminose dello spettro ultravioletto. Queste radiazioni spesso alterano i colori e generano una foschia tipica di paesaggi montuosi e marini. I filtri UV (C) oltre che proteggere dai raggi ultravioletti sono dotati di trattamento antirifilesso Hoya Multi Coated.

    Il filtro polarizzatore consente di ottenere un forte contrasto e una saturazione dei colori più elevata; inoltre, con questo filtro è possibile eliminare alcune tipologie di riflessi, come i riflessi di vetro e metallo. I Polarizzatori Circolari Slim garantiscono anche una protezione per un eventuale danneggiamento dell’ottica. 

  • SERIE PRO 1 DIGITAL

    Hoya è un noto marchio produttore di filtri fotografici di alta qualità. I filtri sono accessori in grado di migliorare le immagini eliminando alcuni effetti disturbanti, come riflessi e foschia, accentuando colori e definendo i dettagli.

    La linea Pro 1 Digital di Hoya è stata creata con dettagli innovativi e materiali resistenti che contraddistinguono i suoi prodotti.

    Ogni filtro Pro 1 Digital ha una protezione antiriflessi 6 strati, ha una montatura in alluminio nero satinato ultra sottile, in modo da evitare riflessi interni e vignettature, ha una laccatura nera sul bordo esterno del filtro con lo scopo di eliminare eventuali riflessi anche in controluce, ha un bordo zigrinato che facilita il montaggio e la rimozione del filtro, ha una filettatura anteriore che consente il montaggio di un secondo filtro o di un paraluce.

    La serie Pro 1 Digital comprende diverse tipologie di filtri: 

    filtri ultravioletti proteggono dai raggi ultravioletti che, in determinate circostanze, possono alterare le tonalità e creare un effetto foschia; il filtro blocca le radiazioni luminose dello spettro ultravioletto reindirizzando la luce.

    filtri protector sono realizzati in cristallo ottico di alta qualità, al quale vengono applicati i 6 strati antiriflesso tipici della serie. Lo scopo di questi filtri è quello di proteggere la lente frontale dell’obiettivo contro polvere, graffi e sporco.

    filtri polarizzatori eliminano i riflessi creati su superfici non metalliche come il vetro; i Polarizzatori Circolari Hoya accentuano i colori, il contrasto tonale e aumentano la saturazione delle immagini. 

  • SERIE HD
    stai visualizzando i prodotti della categoria SERIE HD
  • SERIE NEUTRAL DENSITY

    filtri fotografici Hoya sono dei filtri di alta qualità, creati con materiali eccellenti e progettati per ottenere immagini incredibili e risultati eccezionali, ma servono anche per proteggere la lente dell’obiettivo da graffi, sporco e polvere. 

    Hoya ha progettato diverse serie di filtri a seconda delle necessità e dell’uso adibito. La serie Neutral Density è realizzata in cristallo ottico in modo da rendere tutti i filtri della serie cromaticamente neutri, dotati di trattamento antiriflesso multistrato su entrambi i lati. 

    I filtri Neutral Density, detti anche filtri a densità neutra, riducono l’intensità della luce che arriva al sensore; questo serve al fotografo per sperimentare diaframmi più aperti e tempi di esposizione più lunghi, anche in ambienti fortemente illuminati. Questa tipologia di filtri viene usata per scopi specifici come:

    • Prolungare l’esposizione per catturare soggetti in movimento
    • Poter utilizzare il diaframma più aperto in modo da ottenere un soggetto perfettamente a fuoco ma con uno sfondo sfocato morbidamente
    • Scattare, anche con luce intensa, a valori di ISO oltre i 400
    • Permettere di scattare fotografie a pioggia o neve avendo una foto “in movimento” più chiara possibile, senza il problema delle sovraesposizioni
  • SERIE FUSION

    filtri fotografici a marchio Hoya sono tra i migliori in circolazione, di alta qualità e creati con i materiali migliori. Il loro scopo è quello di creare effetti fotografici difficilmente replicabili con altra strumentazione e contemporaneamente proteggere la lente frontale dell’obiettivo da polvere, graffi e sporco. 

    Esistono diverse linee di filtri fotografici progettati da Hoya; la serie Fusion ha alcune caratteristiche distintive come il trattamento antiriflesso a 9 strati, la montatura slim in alluminio nero satinato ultra sottile e una laccatura nera sul bordo esterno del filtro che evita il formarsi di riflessi interni anche in controluce; sono dotati anche di un rivestimento indurente che ha un duplice compito: rende i filtri meno esposti a graffi e macchie e il rende idrorepellenti. Questi filtri sono molto facili da pulire e sono indicati per essere impiegati in ambienti ostili umidi o polverosi. 

    filtri UV della serie Fusion sono di ottima qualità e assorbono i raggi UV in eccesso presenti in diversi contesti lavorativi, come paesaggi marittimi e montani; possono, inoltre essere montati in modo permanente sull’obiettivo così da preservare la lente frontale da polvere e graffi.

    filtri polarizzatori della serie Fusion attenuano o eliminano i riflessi che la lice crea sulle superfici non metalliche, come i vetri. Di norma, questi polarizzatori circolari Hoya consentono anche di ottenere colori più saturi e nitidi, caratterizzati da un maggior contrasto. 

  • SERIE CLOSE-UP

    filtri Hoya sono filtri fotografici di alta qualità costruiti con materiali eccellenti capaci di ottenere immagini prive di alcuni effetti “disturbanti” tipici di determinate condizioni luminose o di determinati paesaggi. Il loro scopo è anche quello di garantire una protezione alla lente frontale dell’obiettivo da polvere, graffi, sporco, e in alcuni modelli anche dall'acqua. 

    Esistono diverse serie di filtri Hoya, ognuna specifica per una determinata situazione: ci sono i filtri ultravioletti, i filtri infrarossi, i filtri polarizzatori, i filtri neutri e i filtri a densità neutra. Ma i filtri Close-up non appartengono a nessuna di queste categorie: la loro funzione è molto specifica e particolare. 

    Della serie Close-up fanno parte quei filtri che lavorano come se fossero una lente di ingrandimento, consentendo di effettuare riprese di piccoli oggetti o di dettagli molto ravvicinati anche con obiettivi che di norma non sono predisposti per la fotografia Macro. 

  • SERIE IR INFRAROSSI R72

    filtri Hoya sono tra i filtri fotografici più rinomati nel campo della fotografia. Lo scopo dei filtri è quello di eliminare alcuni difetti dovuti a luce e ambientazioni particolari, creando effetti di alta qualità che daranno un tocco in più alle tue foto.

    Hoya produce diverse serie di filtri fotografici, ognuna adatta per usi specifici. 

    Filtri per Infrarossi della Serie Hoya R72 consentono il passaggio esclusivo delle lunghezze d'onda superiori ai 720 nano-metri. Impiegati prevalentemente in ambito scientifico (fotografia medica, indagini criminologiche, studio della vegetazione, indagine non distruttiva su opere d'arte), i filtri IR trovano oggi molte applicazioni anche nel campo della fotografia creativa e sono disponibili in tutti i diametri compresi tra 46 e 77mm. 

    filtri IR sono dei filtri fotografici molto particolari: sono completamente neri. Singolarmente non è possibile guardare attraverso di essi, ma una volta montati garantiscono risultati eccezionali. 

per pagina
Mostrando 1 - 24 di 162 articoli
Mostrando 1 - 24 di 162 articoli

FILTRI HOYA

I filtri Hoya sono filtri fotografici di alta qualità, che consentono di proteggere le ottiche fotografiche e, soprattutto, di ottenere immagini incredibili e risultati difficilmente replicabili in post produzione. La serie di filtri Hoya HD prevede diverse tipologie di filtri: dai filtri UV Hoya ai filtri polarizzatori Hoya passando per i filtr...

I filtri Hoya sono filtri fotografici di alta qualità, che consentono di proteggere le ottiche fotografiche e, soprattutto, di ottenere immagini incredibili e risultati difficilmente replicabili in post produzione. La serie di filtri Hoya HD prevede diverse tipologie di filtri: dai filtri UV Hoya ai filtri polarizzatori Hoya passando per i filtri di protezione.

Filtri Hoya, per ogni occasione quello giusto

Come visto, esiste un filtro Hoya perfetto per ottenere in ogni situazione il risultato ricercato. I filtri fotografici, nella storia della fotografia, sono stati spesso utilizzati per ottenere particolari effetti. Risultati che, in alcuni casi, sono stati replicati grazie ai programmi di fotoritocco. Tuttavia, almeno secondo i puristi, nulla può eguagliare i risultati ottenuti grazie ai filtri fotografici. I filtri Hoya HD garantiscono alti livelli qualitativi.

In particolare, i filtri Hoya disponibili sono:

  • filtro polarizzatore Hoya
  • filtro UV Hoya
  • filtro IR Hoya
  • filtro neutro Hoya

Filtro polarizzatore Hoya: più contrasto e meno riflessi

Il filtro polarizzatore Hoya è un filtro fotografico indispensabile sua nel corredo del fotografo amatoriale, che del professionista. Secondo molti, infatti, l’effetto che regala filtro polarizzatore non può essere eguagliato con i programmi di post produzione. I filtri polarizzatore consentono di ottenere un maggiore contrasto e una maggiore saturazione dei colori. Il vantaggio maggiore, tuttavia, risiede nella possibilità di eliminare gli antiestetici riflessi che, spesso, finiscono col rovinare le fotografie.

I filtri polarizzatori Hoya consentono di ottenere tutto ciò, minimizzando anche il rischio di danneggiamento dell’ottica. I filtri Hoya della serie Fusion, infatti, sono trattati con uno speciale rivestimento antistatico e idrorepellente, che protegge la lente dalla polvere e dall’acqua. L’alta qualità dei cristalli ottici impiegati, unitamente al trattamento antiriflesso, impedisce la formazione di difetti ottici.

Filtri UV Hoya: contro i raggi ultravioletti

I filtri UV Hoya sono filtri fotografici che, come lascia intuire il nome, proteggono dai raggi ultravioletti. I filtri UV, particolarmente diffusi ai tempi della pellicola, hanno infatti il compito di bloccare le radiazioni luminose dello spettro ultravioletto. In presenza di questi, infatti, si rischia di ottenere colori alterati. Un fenomeno particolarmente frequente in ambienti come quello marino o montano, dove i raggi ultravioletti sono più diffusi. Anche I filtri UV Hoya appartengono alla serie Fusion, che grazie all’innovativo rivestimento idrorepellente e antistatico proteggono la lente dalla polvere e dall’acqua.

Filtri IR Hoya: per fotografie mai viste

I filtri IR Hoya filtrano la luce agli infrarossi, cioè quella luce che ha una lunghezza d’onda superiore a 720 nm. I filtri IR, fra i filtri fotografici, sono i più peculiari, perché completamente neri. Infatti, attraverso essi non è possibile guardare. Tuttavia, una volta montati dinanzi all’obiettivo, consentono di ottenere sorprendenti risultati.

Filtri UV-IR Hoya: oltre gli UV anche gli infrarossi

I filtri UV-IR Hoya, oltre a filtrare i raggi ultravioletti, filtrano anche i raggi infrarossi. I raggi infrarossi, che a occhio nudo non riusciamo a percepire, in certe condizioni possono influire sulla qualità dell’immagine. In questi casi, infatti, si possono creare artefatti indesiderati. Un filtro UV-IR Hoya, invece, previene questo rischio.

Filtri neutri Hoya: per proteggere le lenti

I filtri neutri Hoya, come lascia intuire la denominazione, sono filtri per obiettivi fotografici che non filtrano la luce su nessuna lunghezza d’onda. Essi si incaricano unicamente di proteggere l’obiettivo da graffi e sporcizia che si potrebbe depositare sopra. Il filtro neutro, infatti, consente comunque il passaggio della luce. Posizionato davanti alla prima lente dell’ottica, però, ne protegge l’integrità. Anche i filtri neutri Hoya che appartengono alla serie Fusion sono dotati di trattamento antistatico e idrorepellente, che ne migliorano la resistenza a polvere e acqua.

Filtri ND Hoya: riduzione della luminosità

Al contrario, i filtri ND Hoya si incaricano di ridurre la luminosità in maniera uniforme su tutta la superficie del filtro. I filtri ND, cioè i filtri natural density o filtri a densità neutra, sono filtri che riducono l’intensità di luce che raggiunge il sensore. In questo modo, il fotografo può sperimentare diaframmi più aperti o tempi di esposizione più lunghi, anche in condizioni di elevata luminosità. Tutto ciò, senza inficiare la corretta esposizione dell’immagine. I filtri ND Hoya della serie Fusion sono anch’essi trattati in maniera tale da fornire protezione da acqua e polvere.

FUSION PROTECTOR

Come tutti i filtri Hoya Protector, anche i nuovi Fusion lasciano passare tutte le lunghezze d'onda presenti.
Siamo infatti di fronte a filtri... che non filtrano, ma che hanno il solo compito di proteggere la lente frontale da sporco e graffi.
Un sistema pratico ed economico per proteggere l'obiettivo senza nulla togliere alle sue qualità ottiche.

Più