Filtri

Filtri attivi:
    Produttore

    Produttori

    Informazioni

    Esposimetri Ci sono 13 prodotti.

    Mostrando 1 - 13 di 13 articoli
    Mostrando 1 - 13 di 13 articoli

    Esposimetri

    Esposimetro digitale: cos’è

    L’esposimetro è un dispositivo fotografico che consente al fotografo di analizzare tutti i punti luminosi della scena che sta inquadrando con la fotocamera e gli suggerisce di conseguenza le migliori impostazioni del diaframma e del tempo di scatto per ottenere il miglior risultato possibile dal proprio scatto. Le fot...

    Esposimetro digitale: cos’è

    L’esposimetro è un dispositivo fotografico che consente al fotografo di analizzare tutti i punti luminosi della scena che sta inquadrando con la fotocamera e gli suggerisce di conseguenza le migliori impostazioni del diaframma e del tempo di scatto per ottenere il miglior risultato possibile dal proprio scatto. Le fotocamere sono già dotate di un esposimetro interno che aiuta il fotografo nella rilevazione della luce, tuttavia, a volte l’esposimetro interno non è sufficiente oppure risulta scomodo da utilizzare perché tende a smorzare i neri e i bianchi verso le tonalità di grigio, in quanto le impostazioni si basano su una scala di grigi. Di conseguenza l’esposimetro interno alle fotocamere tende a volte a non bastare per scattare la foto perfetta.

    Per questo motivo, in soccorso del fotografo viene l’esposimetro esterno. L’esposimetro esterno analizza minutamente le diverse sorgenti di luce all’interno dell’ambiente in cui si scatta e fornisce al fotografo i dati necessari per decidere le impostazioni della fotocamera corrette per ottenere ciò che desidera dal proprio scatto.

    Esposimetro esterno: come funziona

    L’esposimetro esterno può essere utilizzato in due modalità differenti: la modalità manuale e la modalità semi-automatica.

    • Modalità manuale: utilizzata principalmente dai fotografi più esperti e dai professionisti della fotografia perché questa modalità necessita l’impostazione manuale di tutti i parametri della fotocamera, un’operazione difficile se non si conosce a fondo il proprio strumento, ma anche la più gratificante perché permette un pieno controllo della fotocamera e dunque della scena.
    • Modalità semi-automatica: la fotocamera dispone delle modalità di priorità diaframma e priorità tempo che consento la valutazione della luce: in base a questi dati il fotografo sceglie il tempo di scatto e l’apertura del diaframma e l’esposimetro imposta di conseguenza in modo automatico i parametri opposti in modo da bilanciare in maniera corretta lo scatto.

    Esposimetri Sekonic

    Gli esposimetri Sekonic sono dispositivi all’avanguardia, caratterizzati da specifiche tecniche avanzate e questo li rende spesso la scelta preferita dei fotografi. Gli esposimetri Sekonic infatti permettono un’analisi precisa della luce, consentendo così al fotografo di ottenere sempre il meglio dai propri scatti. Noi di Reset Digitale abbiamo scelto i migliori esposimetri Sekonic presenti in commercio per offrirvi sempre i prodotti migliori per le vostre fotografie ai migliori prezzi.

    Più