12252-00010-00
Nuovo prodotto
Il flash esterno multifunzione EF-X500 è compatibile per le fotocamere mirrorless della Serie X. Consente la ripresa di scatti a elevata velocità o l’impiego in sincrono di più unità è un flash da montare sulla slitta a contatto caldo con numero guida pari a circa 50*1.
Contattaci per disponibilità e quotazione aggiornata
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 43 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 43 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di 8,60 €.
Il flash esterno multifunzione EF-X500 è compatibile per le fotocamere mirrorless della Serie X. Consente la ripresa di scatti a elevata velocità o l’impiego in sincrono di più unità è un flash da montare sulla slitta a contatto caldo con numero guida pari a circa 50*1. Il suo supporto per la modalità FP (sincronizzazione del flash ad alta velocità) ne consente l’utilizzo con qualsiasi tempo di posa. Questa caratteristica permette di concentrarsi sulla ripresa con un tempo di posa più rapido, ad esempio, al fine di utilizzare un’elevata apertura del diaframma per produrre un pregevole effetto bokeh.
EF-X500 supporta anche l’illuminazione “multi-flash”. Per ottenere risultati creativi è possibile utilizzare più flash per controllare liberamente la luce su soggetto e sfondo. Il controllo TTL della luce è disponbile sia con un flash singolo sia in configurazione multi-flash, così è possibile iniziare a scattare senza doversi preoccupare di complicate regolazioni della potenza luminosa.
Con fotocamere dotate di otturatore a tendina, con tempi di posa rapidi, la prima e la seconda tendina si muovono attraverso il piano focale allo stesso tempo, eseguendo l’esposizione attraverso la ridotta fessura verticale tra loro. In questo caso la luce di un flash tradizionale può raggiungere solo una piccola sezione del sensore. Questo è il motivo per cui nella fotografia con il flash dev’essere normalmente utilizzato un tempo di posa più elevato, limitando fortemente la gamma dei tempi disponibili.
EF-X500 supporta la modalità FP (sincronizzazione del flash ad alta velocità), in cui il flash emette luce continua mentre la prima e la seconda tendina si muovono sul sensore, consentendo in tal modo la fotografia flash con qualsiasi tempo di posa.
Quando si scatta con un’apertura elevata per creare l’effetto bokeh, la velocità dell’otturatore tende ad aumentare. Questa modalità flash libera quindi i fotografi dai limiti della velocità di scatto e permette loro di concentrarsi sulla ripresa.