Filtri
Produttori
Il SIGMA 16mm F1.4 DC DN Contemporary è un obiettivo per Micro Quattro Terzi che offre una lunghezza focale di 32 mm (equivalente a 35 mm) con f di 1,4 costante. Questo è l’obiettivo grandangolare di grande diametro che tutti gli utenti di fotocamere mirrorless stavano aspettando.
Obiettivo Sigma 19mm F2.8 DN Art attacco micro 4/3 silver Il Sigma 19mm f/2.8 DN è un obiettivo grandangolare per formato APS-C. Il semplice anello di messa a fuoco, le superfici che distinguono le diverse parti dell’obiettivo, l’uso del metallo anche per le parti esterne, la compattezza: ciascuna di queste caratteristiche fa di questa ottica il...
Obiettivo Sigma 19mm F2.8 DN Art attacco micro 4/3 nero Per la tua mirrorless 4/3 scegli la soluzione perfetta, l'obiettivo Sigma 19mm f/2.8 DN grandangolare per formato APS-C. Il semplice anello di messa a fuoco, le superfici che distinguono le diverse parti dell’obiettivo, l’uso del metallo e l'estrema compattezza rendono questa ottica il complemento...
La serie di obiettivi prodotta da Sigma Contemporary, cui appartiene il DC DN 56mm con apertura massima f/1.4, è progettata per essere usata con fotocamere Mirrorless Micro Quattro Terzi.
L'Obiettivo, di marca Sigma, DC DN da 30mm con apertura massima f/1.4 e sensore APS-C, è progettato per essere utilizzato con fotocamere Mirrorless Micro Quattro Terzi.
Il sistema Micro Quattro Terzi o MQT, traduzione di Micro Four Thrirds e spesso abbreviato con MFT o M4/3 è un sistema di sviluppo di macchine fotografiche, videocamere e obiettivi fotografici che hanno come caratteristica comune il mirino elettronico e l'obiettivo intercambiabile.
Questa tecnologia innovativa nasce nel 2008 quando Olympus e Pa...
Il sistema Micro Quattro Terzi o MQT, traduzione di Micro Four Thrirds e spesso abbreviato con MFT o M4/3 è un sistema di sviluppo di macchine fotografiche, videocamere e obiettivi fotografici che hanno come caratteristica comune il mirino elettronico e l'obiettivo intercambiabile.
Questa tecnologia innovativa nasce nel 2008 quando Olympus e Panasonic presentano il primo prototipo di Micro Quattro Terzi, privo di specchio e di pentaprisma, in modo da creare corpi macchina molto più compatti.
Tra i produttori di corpi di macchina che utilizzano questa tecnologia troviamo: Blackmagic Design, DJI, JVC, Kodak, Olympus, Panasonic e Xiaomi. Mentre alcuni produttori di ottiche Micro Quattro Terzi sono Xiaomi, Sigma, Samyang e Tokina.
Rispetto alla maggior parte delle macchine fotografiche compatte digitali e bridge, le fotocamere MFT hanno un sensore migliore e più largo, nonché obiettivi intercambiabili e forniscono un elevato controllo sulla profondità di campo.
Nel dettaglio il sensore del Micro Quattro Terzi misura 18x13.5mm, con una diagonale di 22.5mm. Il sistema MFT prevede un innesto dell'ottica fotografica a baionetta con un tiraggio di 19.25mm. L'assenza degli specchi tipici delle fotocamere reflex permette alle fotocamere Micro Quattro Terzi di avere un corpo macchina molto più sottile.
L'innesto Micro Quattro Terzi permette di utilizzare diverse tipologie di obiettivi come: Leica M, Leica R, Olympus OM System tramite adattatori Panasonic e Olympus. Altri adattatori sono Leica Screw Mount, Contax G, Attacco C, Attacco Arri PL, Pratika, Canon, Nikon e Pentax.
Per quanto riguarda la visualizzazione, tutti i modelli MFT prevedono display elettronici con live View su schermi LCD. Alcuni modelli hanno, inoltre, un viewfinder elettronico, mentre alti possono prevedere mirini elettronici opzionali rimovibili.