08230-00078-00
Nuovo prodotto
Il Canon ES-S 17-55 f/2.8 IS USM è un obiettivo per reflex Canon in formato APS-C, dotato di motore ultrasonico e di stabilizzatore d’immagine. Grazie all’apertura fissa f/2.8, il Canon 17-55 lo rende adatto per ogni situazione.
Contattaci per disponibilità e quotazione aggiornata
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 62 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 62 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di 12,40 €.
Il Canon 17-55 è un obiettivo Canon, che si candida ad essere un ottimo alleato per i fotoamatori evoluti. Proprio la sua lunghezza focale, corrispondente a circa 27-88 millimetri nel formato equivalente a 35 millimetri, si rivela perfetta nella maggior parte dei casi: dalla fotografia paesaggistica ai ritratti di persone. Tecnicamente, infatti, il 17-55 Canon è un obiettivo zoom grandangolare, che riesce a conferire alle immagini senso di spazio e della prospettiva. Accanto a questo, poi, c’è l’apertura focale fissa f/2.8. Grazie a questa, il 17-55 2.8 è in grado di rendere perfettamente la scena, anche in situazioni scarsa luminosità dell’ambiente.
Proprio l’apertura focale fissa del 17-55 2.8 riesce a rendere un perfetto effetto sfocato. In particolare, l’apertura circolare rende uniforme l’effetto sfocato. Questo riesce a mettere in gran risalto il soggetto, rispetto allo sfondo.
Il soggetto, poi, viene valorizzato anche dalla grande nitidezza di cui è capace l’obiettivo. La perfetta messa a fuoco del Canon 17 55 è possibile grazie al motore USM, un’unità che sfrutta l’oscillazione ultrasonica per ottenere una messa a fuoco di precisione, in assoluto silenzio e con rapidità fulminea. La nitidezza, poi, è possibile anche grazie allo stabilizzatore ottico d’immagine da 3 stop. Grazie ad esso, il Canon 17 55 può arrivare a fotografare anche senza treppiede, pur non perdendo in nitidezza.
Il 17-55 2.8 è costituito da 19 lenti, disposte in 12 gruppi, che comprendono anche tre lenti asferiche e due lenti UD, cioè lenti a bassa dispersione. Generalmente, questo tipo di lenti sono utilizzati sugli obiettivi della Serie L della casa. Ciò dimostra la qualità costruttiva del 17-55 Canon. Inoltre, tutte le lenti sono trattate con il rivestimento multistrato Super Spectra. Questo, grazie alla capacità di assorbire i riflessi, migliora nettamente la qualità dell’immagine finale.