Obiettivo Laowa Venus FF 20mm F4.0 C-Dreamer Zero-D Shift per mirrorless L-Mount

08O80-00140-00

Nuovo prodotto

Laowa Venus 20mm f/4 Zero-D Shift è un obiettivo ultragrandangolare a cui non puoi resistere. Oltre all'elevata nitidezza dell'immagine e alla quasi nessuna distorsione (Zero-D), l'obiettivo è dotato anche di un paraluce ruotabile per evitare bagliori e proteggere l'elemento anteriore dell'obiettivo.

Compatibile con fotocamere mirrorless L-Mount

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 121 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 121 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di 24,20 €.


Dettagli

Obiettivo Laowa Venus FF 20mm F4.0 C-Dreamer Zero-D Shift per mirrorless L-Mount

Obiettivo ultragrandangolare da 20 mm

Con un angolo di campo di 94,4° e fino a 117° per la fotografia panoramica, cattura l'intera scena riducendo le ampie regioni di vuoto. È ideale per la fotografia architettonica e di interni per bilanciare il soggetto e lo sfondo.

Importo spostamento ±11 mm

La quantità massima di spostamento possibile dell'obiettivo è ±11 mm per la fotocamera full frame e ±8 mm per la fotocamera di medio formato (ad es. Fujifilm GFX / Hasselblad X1D). Una capacità di spostamento sufficiente consente ai fotografi di correggere le linee verticali convergenti create dalla distanza. Modificando la prospettiva dell'obiettivo, è possibile catturare facilmente l'architettura lineare.

Prestazioni ottiche eccezionali

Questo obiettivo ha 16 elementi in 11 gruppi con 2 elementi asferici e 3 elementi ED, offrendo un controllo impressionante sull'aberrazione cromatica e assicurando che la nitidezza dell'immagine sia coerente dal centro al bordo.

Distorsione “zero”

Laowa 20mm f/4 Zero-D Shift è uno dei membri "Zero-D", la distorsione è quasi zero, il che significa che qualsiasi linea retta può essere mantenuta da un angolo all'altro. È un vantaggio imprescindibile per i fotografi di architettura, pubblicità, interni e paesaggi perché il tempo di post-editing è molto ridotto affinché l'immagine appaia reale.

Apertura a 14 lamelle

L'apertura a 14 lamelle crea un bokeh fluido e circolare, l'effetto è piacevolmente sorprendente nella fotografia di architettura.

Distanza di messa a fuoco ravvicinata

Oltre all'architettura, Laowa 20mm f/4 Zero-D Shift supporta anche l'acquisizione di oggetti molto vicini con una distanza minima di messa a fuoco di 25 cm. È possibile creare facilmente immagini macro grandangolari senza cambiare obiettivo.

Paraluce ruotabile

Il paraluce ruotabile a 360° ombreggia la parte anteriore dell'obiettivo, mantenendo le immagini lontane da bagliori indesiderati e sbiaditi. È estremamente comodo da usare quando c'è una forte fonte di luce laterale. I fotografi possono anche regolare l'angolazione del paraluce per evitare di bloccare l'immagine in caso di spostamenti estremi.

Filettatura del filtro da 82 mm

Laowa 20mm f/4 Zero-D Shift è progettato con una filettatura del filtro da 82 mm. Può essere utilizzato il filtro a vite che è più economico, più leggero e più compatto rispetto all'ottenimento di un portafiltro separato.

Supporto per obiettivi dal design speciale

Il nuovo supporto dell'obiettivo è compatibile sia per lo spostamento Zero-D 20 mm f/4 che per lo spostamento Zero-D 15 mm f/4.5. L'anello girevole esterno è particolarmente utile per mantenere l'asse dell'immagine quando si cambiano gli orientamenti e lo spostamento. È particolarmente importante ottenere cuciture perfette per la fotografia panoramica, il supporto dell'obiettivo spostabile lo rende molto più semplice.

Specifiche tecniche

Lunghezza focale: 20mm
Apertura: f/4-f/22
Angolo di campo: 96.6° (con decentramento fino a 117°)
Cerchio di copertura: 65mm
Compatibilità Formato : Full Frame
Decentramento: Full Frame ±11mm; Medio Formato ±8mm
Struttura ottica: 16 elementi in 11 gruppi ( 2 elementi asferici, 1 elemnto ED, 3 elementi UHR )
Lamelle otturatore: 14
Min. Distanza di messa a fuoco: 25cm
Dimensioni: 95mm * 91mm
Misura filtro: 82mm
Messa a fuoco: manuale
Peso: 747g