08290-00187-00
Nuovo prodotto
L’obiettivo giusto per avere una lunghezza focale estrema senza perdere qualità e precisione dell’immagine. Moltiplicatore di focale 1,4x incorporato e quattro stop permettono una riduzione delle vibrazioni.
Contattaci per disponibilità e quotazione aggiornata
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 897 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 897 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di 179,40 €.
Scegli di allargare i tuoi orizzonti senza sacrificare la qualità, scegli AF-S NIKKOR 180-400mm f/4E TC1.4 FL ED VR.
Grazie al moltiplicatore di focale 1,4x incorporato, questo teleobiettivo zoom aumenta la portata della lunghezza focale, ma anche le tue opportunità.
Puoi estendere la portata della lunghezza focale dell'obiettivo 180–400mm (f/4) fino a 560 mm (f/5.6), senza regolare l'impugnatura della fotocamera. Non solo, i risultati ottenuti sono sempre nitidi e precisi.
Il vantaggio dei quattro stop permette una riduzione delle vibrazioni anche quando il moltiplicatore di focale è attivato. SPORT VR, inoltre, si presta perfettamente al reportage sportivo. Anche grazie all'anello zoom posizionato verso la parte anteriore del barilotto, posto direttamente al di sotto della tua mano, sarà più semplice mantenere una posizione stabile quando si utilizza lo zoom.
Avrai così grande rapidità e precisione ai cambi di autofocus con diaframma elettromagnetico che garantisce la precisione anche per scatti in rapida sequenza.
Lunghezza focale | Senza moltiplicatore di focale incorporato: obiettivo 180-400mm, con moltiplicatore di focale incorporato: obiettivo 252-560mm |
---|---|
Apertura massima | Senza moltiplicatore di focale incorporato: f/4, con moltiplicatore di focale incorporato: f/5.6 |
Apertura minima | Senza moltiplicatore di focale incorporato: f/32, con moltiplicatore di focale incorporato: f/45 |
Schema ottico | 27 elementi in 19 gruppi (incluse 8 lenti ED, 1 elemento in fluorite e lenti con trattamento Nano Crystal Coat) e 1 elemento protettivo in vetro (con trattamento al fluoro); il moltiplicatore di focale incorporato è dotato di 8 elementi in 5 gruppi |
Angolo di campo | Fotocamere DSLR in formato FX Nikon, senza moltiplicatore di focale incorporato: da 13° 40' a 6° 10', fotocamere DSLR in formato FX Nikon, con moltiplicatore di focale incorporato: da 9° 50' a 4° 30', fotocamere DSLR in formato DX Nikon, senza moltiplicatore di focale incorporato: da 9° a 4°, fotocamere DSLR in formato DX Nikon, con moltiplicatore di focale incorporato: da 6° 20' a 2° 50' |
Distanza minima di messa a fuoco | 2,0 m dal piano focale in tutte le posizioni dello zoom |
Massimo rapporto di riproduzione | Senza moltiplicatore di focale incorporato: 0,25x (a 400 mm) |
Numero di lamelle del diaframma | 9 (apertura circolare del diaframma) |
Dimensione attacco filtro | 40,5 mm |
Diametro x lunghezza (estensione dall'innesto dell'obiettivo) | Circa 128 mm di diametro massimo x 362,5 mm (distanza dalla flangia di innesto obiettivo della fotocamera) |
Peso | Circa 3.500 g |
Accessori in dotazione | Tappo dell'obiettivo anteriore scorrevole LC-K103, copriobiettivo posteriore LF-4, paraluce HK-41, portafiltro a inserimento dedicato1, filtro neutro (NC) a vite da 40,5 mm, cinghia LN-2, custodia per obiettivo CL-L2 |