Filtri

Filtri attivi:
    Produttore

    Produttori

    Informazioni

    Teleobiettivi Ci sono 19 prodotti.

    Mostrando 1 - 19 di 19 articoli
    Mostrando 1 - 19 di 19 articoli

    Teleobiettivi

    Teleobiettivi: cosa sono e perché sceglierli

    Il teleobiettivo si differenzia da tutte le altre ottiche per la sua capacità di avvicinare di molto il soggetto inquadrato che si trova a grande distanza dal fotografo e di conseguenza con un teleobiettivo con maggiore lunghezza focale si ottiene un ingrandimento maggiore del soggetto che il fotograf...

    Teleobiettivi: cosa sono e perché sceglierli

    Il teleobiettivo si differenzia da tutte le altre ottiche per la sua capacità di avvicinare di molto il soggetto inquadrato che si trova a grande distanza dal fotografo e di conseguenza con un teleobiettivo con maggiore lunghezza focale si ottiene un ingrandimento maggiore del soggetto che il fotografo inquadra. Esistono oggi tre tipi diversi di teleobiettivi e per fare una scelta consapevole è necessario innanzitutto capire quali sono le necessità fotografiche che ci spingono a comprare un obiettivo, in questo caso un teleobiettivo Nikkor, di questo tipo e con queste caratteristiche e soprattutto quali sono i risultati che vogliamo ottenere.

    I tre tipi differenti di teleobiettivi si distinguono tra loro in base alla lunghezza della focale che li contraddistingue:

    • Mediotele: è un obiettivo che supera i 50 mm arrivando ad un massimo di 125 mm nelle fotocamere con sensore full-frame e a 80 mm nelle fotocamere APS.
    • Teleobiettivo: l’obiettivo più comune dei tre, caratterizzato da una lunghezza focale tra i 150 mm e 200 mm per le fotocamere full-frame e dagli 80 mm ai 170 mm per le fotocamere con sensore APS.
    • Supertele: l’obiettivo più potente della categoria è in grado di superare i 300 mm nelle fotocamere a sensore full-frame e i 180 mm nelle fotocamere a sensore APS.

    Teleobiettivi Nikon

    Come abbiamo visto il teleobiettivo è un dispositivo fotografico con la più ampia lunghezza focale e il suo utilizzo viene impiegato per ottenere immagini di soggetti posizionati a grande distanza dal fotografo o, a minore distanza, per scattare immagini ingrandite e molto ravvicinate. Il marchio giapponese Nikon progetta e realizza teleobiettivi Nikkor dalle altissime performance perché, grazie alla loro velocità, al loro scatto silenzioso, alla loro perfetta fattura e al design super-innovativo, sono in grado di consentire ai fotografi di spaziare con la creatività e regalano tantissime nuove opportunità di scatto. I teleobiettivi Nikon si adattano perfettamente ai diversi generi fotografici, come la fotografia sportiva, naturalistica e di moda, garantendo sempre una resa perfetta dell’immagine.

    La nostre selezione

    Noi di Reset Digitale vi proponiamo una serie di teleobiettivi Nikon che vanno incontro ai diversi bisogni dei fotografi più esperti e anche degli amatori con una buona conoscenza delle tecniche della fotografia e dei suoi strumenti. Qui troverete teleobiettivi Nikkor compatibili con fotocamere mirrorless e reflex Nikon.

    Più