08970-00019-00
Nuovo prodotto
Contattaci per disponibilità e quotazione aggiornata
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 74 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 74 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di € 15.
Come obiettivo della serie Super Performance (SP), anche questo 180mm rientra tra i migliori obiettivi macro al mondo. La risoluzione notevolissima, la caduta di luce ai bordi particolarmente contenuta, le aberrazioni cromatiche minime e l'eccellente comportamento con le luci parassite ne fanno la scelta ideale per le reflex digitali APS-C e full frame. L'obiettivo è stato realizzato per l'impiego macro; tuttavia ha un comportamento impeccabile anche come medio teleobiettivo e spicca per l'estrema nitidezza, l'alto contrasto e la resa complessiva dell'immagine. Questo obiettivo rinnova e conferma in pieno la tradizione del leggendario 90 mm macro 1:1.
Un altro vantaggio della lunga focale è la maggiore distanza di lavoro, spesso richiesta per la ripresa di immagini di piccoli soggetti. Inoltre, il sistema FEC (Filter Effect Control) consente di ruotare un filtro polarizzatore anche con il paraluce montato.
La designazione “Di” (Digitally Integrated Design) indica una generazione di obiettivi adattati in modo specifico alle superiori esigenze delle fotocamere reflex digitali (APS-C e pieno formato).
Nota: L'obiettivo con attacco Nikon è compatibile soltanto in messa a fuoco manuale con le seguenti fotocamere Nikon: D40, D40X e D60. Questo perchè queste 3 fotocamere richiedono obiettivi con motore incorporato, non disponibile nella versione Nikon di questo obiettivo.
Tecnica
Gruppi-Elementi | 11-14 |
Angolo di campo | 14 |
Lamelle diaframma | 7 |
Apertura minima | 32 |
Distanza minima soggetto [m] | 0.47 |
Ingrandimento massimo | 1:1 |
Diametro filtri [mm] | 72 |
Peso [gr] | 920 |
Diametro x Lunghezza [mm] | 84,8 x 165,7 |
Apertura massima | 3,5 |
Lunghezza focale [mm] | 180 |
Codice Paraluce | DB01 |
Codice Tappo frontale | CP72 |