Filtri

Filtri attivi:

    Produttori

    Informazioni

    Scatto remoto per fotocamere Ci sono 47 prodotti.

    per pagina
    Mostrando 1 - 24 di 47 articoli
    Mostrando 1 - 24 di 47 articoli

    Scatto remoto per fotocamere

    Cos’è e come funziona

    Lo scatto remoto è un dispositivo per fotocamere che consente al fotografo di scattare foto a distanza rispetto alla fotocamera. In questo modo il fotografo non dovrà toccare il pulsante di scatto della fotocamera, ma premerà il bottone posto sul dispositivo di scatto remoto. Questo dispositivo ha un’utilità e dei vantaggi ...

    Cos’è e come funziona

    Lo scatto remoto è un dispositivo per fotocamere che consente al fotografo di scattare foto a distanza rispetto alla fotocamera. In questo modo il fotografo non dovrà toccare il pulsante di scatto della fotocamera, ma premerà il bottone posto sul dispositivo di scatto remoto. Questo dispositivo ha un’utilità e dei vantaggi non indifferenti. Infatti, la pressione del dito che schiaccia il pulsante di scatto sulla fotocamera trasmette la pressione del dito sul corpo macchina, causandone una vibrazione che crea il cosiddetto effetto micromosso e questo può diventare un problema nel momento in cui si voglio creare scatti con tempi molto lunghi, in cui anche l’ausilio del cavalletto non è sufficiente ad eliminare l’effetto della pressione del dito sul bottone di scatto.

    Diverse tipologie di scatto remoto

    Esistono due tipologie di scatto remoto: quello con il filo e quello wireless: nel primo caso il filo dello scatto remoto è collegato alla fotocamera, mentre nel secondo fotocamera e scatto remoto comunicano tramite radiocomando a infrarossi. La prima tipologia è la più diffusa e dunque offre anche una più vasta scelta di modelli, con lunghezze di fili che variano anche di molto e nei cui modelli più sviluppati troviamo anche uno schermo che ci permette di regolare le impostazioni. La seconda tipologia utilizza un radiocomando a raggi infrarossi e dunque non ha bisogno di cavi per comunicare con il corpo macchina. In questo caso, il telecomando deve sempre essere puntato direttamente sul sensore della fotocamera per permettere al segnale di viaggiare tra i due dispositivi. Negli ultimi anni inoltre si sono sviluppati anche scatti remoti che si connettono alla rete Wi-Fi e che permettono quindi al fotografo di allontanarsi ulteriormente dalla fotocamera, gestendo i dispositivi da qualsiasi punto e in qualsiasi direzione.

    La nostra selezione

    Reset Digitale mette a disposizione dei fotografi una vasta gamma di scatti remoti per fotocamere, sia wireless che dotati di cavo, appartenenti ai migliori marchi sul mercato, come Phottix, MeikeNikon, Pixel, Godox e JJC. Ogni fotografo sarà così in grado di scegliere il dispositivo migliore, che si adatta perfettamente alle sue esigenze artistiche e professionali.

    Più