Filtri

Filtri attivi:

    Produttori

    Informazioni

    Batterie e Caricatori Compatibili Ci sono 50 prodotti.

    per pagina
    Mostrando 25 - 48 di 50 articoli
    Mostrando 25 - 48 di 50 articoli

    Batterie e Caricatori Compatibili

    Le batterie e i caricatori per fotocamere sono accessori indispensabili per chi possiede una fotocamera o una videocamera, in quanto servono per ricaricare tali dispositivi. 

    Va sottolineato che ci sono principalmente due tipi principali di batterie: le classiche pile e le batterie. Le pile, in genere quelle stilo, sono sempre meno utilizzate pe...

    Le batterie e i caricatori per fotocamere sono accessori indispensabili per chi possiede una fotocamera o una videocamera, in quanto servono per ricaricare tali dispositivi. 

    Va sottolineato che ci sono principalmente due tipi principali di batterie: le classiche pile e le batterie. Le pile, in genere quelle stilo, sono sempre meno utilizzate per le fotocamere digitali in cui sempre più vengono utilizzate vere e proprie batterie dedicate. Le pile invece sono sempre utilizzate per il funzionamento dei flash.

    Se si vuole optare per le batterie ricaricabile, si potrebbe optare per le batterie NiMH (Nickel-Metal Hydride) in quanto ricaricabili, non tossiche, piuttosto economiche e soprattutto concepite per l’intensa attività delle moderne digitali; per contro, occorre tenere presente che la loro vita complessiva si aggira intorno ai 600 cicli di carica e scarica.

    Un’altra opzione potrebbe essere quella di optare per le cosiddette batterie ibride, che uniscono il vantaggio delle ricaricabili NiMH a quello rappresentato dalle pile alcaline, ossia una lunga conservazione della carica nel tempo.

    E’ possibile optare per le batterie agli Ioni di Litio. Il vantaggio di queste batterie è la loro notevole durata e il fatto che hanno un consumo regolare che le rende prevedibili in termini di carica rimanente. In genere diventano inutilizzabili dopo circa un paio di anni di uso continuativo.

    Reset Digitale offre un vasto assortimento di batterie compatibili per fotocamere SamsungSonyCanonNikon Olympus, nonché caricatori compatibili con flash e faretti LED. 

    Più