Filtri
Produttori
Obiettivo Canon EF 11-24mm f/4L USM 11-24 Lens
L'Obiettivo Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM è un obiettivo zoom ultragrandangolare piccolo e maneggevole, ideale per essere trasportato con facilità.
Obiettivo Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM Compatto e leggero, con un design ideale per viaggiare, questo obiettivo zoom ultragrandangolare ti consente di riprendere più spazio, aggiungendo elementi d'impatto nei paesaggi, nelle foto di città e nelle inquadrature del cielo. Ti consente anche di catturare interni ed elementi architettonici di grandi...
Obiettivo Canon EF 8-15mm 8-15 f/4L f4L Fisheye USM
I grandangolari Canon sono ciò che serve per dare una marcia in più alla propria reflex. Gli obiettivi grandangolari Canon, fra le ottiche fotografiche, consentono di realizzare immagini con un più ampio angolo di campo. Un vantaggio indubbio, che permette di realizzare fotografie estremamente panoramiche sia all’aperto che al chiuso. Per questo...
I grandangolari Canon sono ciò che serve per dare una marcia in più alla propria reflex. Gli obiettivi grandangolari Canon, fra le ottiche fotografiche, consentono di realizzare immagini con un più ampio angolo di campo. Un vantaggio indubbio, che permette di realizzare fotografie estremamente panoramiche sia all’aperto che al chiuso. Per questo, nel corredo di ottiche di un buon fotografo, non dovrebbero mai mancare un obiettivo grandangolare.
Gli obiettivi grandangolari, come i grandangolari Canon, sono lenti fotografiche caratterizzate da una lunghezza focale solitamente inferiore ai 50 millimetri e, quindi, da un angolo di campo molto ampio. Solitamente, come nel caso degli obiettivi grandangolari Canon, questo valore varia fra 64° e 84°. Grazie a questo accorgimento, si ottiene una prospettiva peculiare che, oltre a un’immagine più panoramica, porta i soggetti in primo piano ad essere prominenti rispetto a quelli in secondo. Pertanto, gli obiettivi grandangolari sono spesso stati utilizzati per ritrarre paesaggi e architetture, ma anche per la ritrattistica. È bene tenere presente, però, che le ottiche grandangolari comportano una deformazione, che si rende evidente in presenza di linee che seguono quelle prospettiche. Ciò è evidente, per esempio, nella fotografia di architetture dalle forme geometriche.
Fra i propri obiettivi, i grandangolari EF Canon costituiscono la linea principale dei grandangolari della casa produttrice nipponica. I grandangolari Canon EF, infatti, sono destinati sia all’utenza amatoriale sia ai professionisti. Si va, dunque, da obiettivi come il Canon EF 24 mm f/2.8 fino al Canon EF 25 mm f/2, passando per il Canon EF-S 10-18 f/4.5-5.6.
Per quanto riguarda gli obiettivi grandangolari destinati ai fotografi professionisti, invece, anche in questo caso l’azienda ha creato i grandangolari Canon serie L. Si tratta di obiettivi dalle eccezionali doti di fotografiche. Queste formidabili lenti fotografiche, infatti, sono il meglio che Canon può offrire. Caratterizzate da una linea rossa che circonda il barilotto, i grandangolari serie L vanno dal Canon EF 24 mm f/1.4L al Canon EF 16-35 mm f/2.8L.
Accanto ai tradizionali grandangolo, l’azienda ha poi messo a punto anche i grandangolari Canon EF-M. Si tratta di lenti che sono appositamente pensate per le fotocamere mirrorless dell’azienda nipponica. In questo caso, sono disponibili obiettivi che vanno dal Canon EF-M 22 mm f/2 al Canon EF-M 11-22 f/4-5.6.