Filtri

Filtri attivi:
    Produttore

    Produttori

    Informazioni

    •  
       
    • Siamo su Cliccaprezzi.it - Confronta prezzi con cliccaprezzi.it

    Teleobiettivi Ci sono 29 prodotti.

    per pagina
    Mostrando 1 - 24 di 29 articoli
    Mostrando 1 - 24 di 29 articoli

    Teleobiettivi

    Un teleobiettivo Canon, talvolta detti zoom Canon, è quanto necessario per fotografare soggetti posti a grande distanza dalla macchina fotografica. I teleobiettivi Canon, infatti, sono caratterizzati da una notevole lunghezza focale, che gli consente di avvicinare soggetti a grande distanza. Pertanto, questi obiettivi vengono adoperati in tutti ...

    Un teleobiettivo Canon, talvolta detti zoom Canon, è quanto necessario per fotografare soggetti posti a grande distanza dalla macchina fotografica. I teleobiettivi Canon, infatti, sono caratterizzati da una notevole lunghezza focale, che gli consente di avvicinare soggetti a grande distanza. Pertanto, questi obiettivi vengono adoperati in tutti quei contesti che non consentono di avvicinarsi al soggetto, come per esempio durante un evento sportivo, un concerto e così via.

    Teleobiettivi Canon per avvicinare ciò che è lontano

    Essenzialmente i teleobiettivi, come i teleobiettivi Canon, si caratterizzano per la grande escursione focale di cui sono dotati. Tuttavia, occorre preliminarmente fare una prima distinzione. Per teleobiettivo, in realtà, si intende un obiettivo che possiede un particolare schema ottico, basato su lenti convergenti e divergenti, che consentono di mantenere l’escursione focale all’interno dell’ingombro stesso dell’obiettivo. Questo, è facilmente intuibile, consente di ridurre gli ingombri. Cosa diversa, invece, sono gli obiettivi che consentono all’obiettivo di accrescere la propria lunghezza focale, perché si allungano letteralmente. In un caso o nell’altro, comunque, è possibile ritrarre tutto ciò che è posto a una distanza superiore a quella che potrebbe raggiungere un normale obiettivo.

    In linea di massima, un teleobiettivo si definisce tale quando supera la focale di 50 mm. In questo ambito, tuttavia, occorre precisare che esistono due tipologie di teleobiettivo:

    • teleobiettivo a focale fissa: sono i teleobiettivi che non consentono di eseguire la classica zoomata, ma che hanno una lunghezza focale fissa, benché estremamente lunga;
    • obiettivo zoom: è il classico obiettivo che, per mezzo della ghiera dello zoom, consente di scorrere lungo il range di lunghezze focali di cui l’obiettivo dispone.

    Teleobiettivi Canon: i pregi dei teleobiettivi

    Chiaramente, come si è già capito, il pregio principale di un teleobiettivo, come i teleobiettivi Canon, risiede nella possibilità di ritrarre soggetti posti a grande distanza. Questo è un indubbio vantaggio, perché consente di ritrarre con sufficiente nitidezza anche quei soggetti ai quali, per ragioni di necessità o di sicurezza, non è possibile avvicinarsi. Si immagini, per esempio, la possibilità di fotografare un calciatore, posto a decine di metri di distanza, senza perdere alcun dettaglio. Un secondo vantaggio che si può avere utilizzando un teleobiettivo riguarda l’effetto bokeh. Con esso, in pratica, si realizza uno sfocato sullo sfondo, che esalta i soggetti a fuoco. Infine, con i teleobiettivi si può ottenere un altro effetto piacevole in certe occasioni, che attiene alla compressione dei piani focali. Grazie a questo effetto, i soggetti della fotografia, anche se posti distante fra loro, appaiono sovrapposti.

    Obiettivi tele Canon: difetti di un teleobiettivo

    Il primo e più visibile difetto di un teleobiettivo, compresi i teleobiettivi Canon, riguarda gli ingombri di questo genere di ottiche. Un altro difetto abbastanza noto dei teleobiettivi riguarda la sensibilità al mosso. Per questo è consigliabile utilizzare i teleobiettivi in accoppiata con un cavalletto che aiuti a stabilizzare la ripresa.

    Teleobiettivi per Canon: il parco ottiche

    I teleobiettivi per Canon si distinguono a seconda della linea a cui appartengono. Essenzialmente possiamo elencare 3 segmenti di Canon teleobiettivi:

    • teleobiettivi Canon EF: questi teleobiettivi appartengono alla linea base di Canon, in grado comunque di fornire prestazioni eccellenti, sono adatti a un pubblico di fotoamatori, che non vogliono far mancare nel proprio corredo fotografico un teleobiettivo;
    • teleobiettivi Canon EF-M: sono i teleobiettivi Canon dedicati alle macchine fotografiche mirrorless della stessa azienda; pertanto essi sono destinati solo ai possessori di questa tipologie di macchine fotografiche;
    • teleobiettivi Canon Serie L: è la linea di teleobiettivi Canon più prestigiosa della casa nipponica; contraddistinti da una linea rossa che percorre l’intero barilotto, questo genere di obiettivi garantiscono una qualità d’immagine ai massimi livelli; per questo motivo, queste ottiche sono rivolte a un pubblico di fotografi appassionati o di professionisti.
    Più