Filtri
Produttori
Obiettivo Canon EF 70-200mm f/2.8L IS III USM Canon EF 70-200mm f/2.8L IS III USM è un classico aggiornato: questo teleobiettivo risulta essere uno dei preferiti dai fotografi professionisti. Rispetto al modello precedente sono migliorate le prestazione in condizioni di luce intensa.
Obiettivo Canon EF 70-200mm f/4.0 L IS II USM Questo obiettivo è il prodotto ideale per chi ama viaggiare essendo altamente compatto e, allo stesso tempo, offre una straordinaria qualità d'immagine. Il Canon EF 70-200mm f/4L IS II USM è più pesante di 20 grammi ed offre una stabilizzazione efficace fino a 5 stop in più rispetto al modello precedente.
Obiettivo Canon EF 400mm f/4 DO IS II USM Lens
Obiettivo Canon EF 100-400mm f4.5-5.6L IS II USM Obiettivo zoom 100-400 mm, compatto e a prestazioni elevate, ideale per la fotografia sportiva, d'azione e naturalistica. Stabilizzatore d’immagine a 4 stop e ottiche di qualità elevata garantiscono un'eccellente nitidezza.
Obiettivo Canon EF 200mm f/2.8L II USM Lens
Obiettivo Canon EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x Lens 200-400
Obiettivo Canon EF 600mm f/4L IS II USM Lens
Obiettivo Canon EF 200mm F2.0 L IS USM Lens
Obiettivo Canon EF 800mm f/5.6 L IS USM Lens
Obiettivo Canon EF 70-300mm 70-300 f/4.5-5.6 DO IS USM
Obiettivo Canon EF 500mm 500 mm f/4 L f4L IS USM II Lens
Obiettivo Canon EF 300mm 300 mm f/2.8 f 2.8 L IS II USM
Obiettivo Canon EF 70-300mm 70-300 f/4.0-5.6 L IS USM
Obiettivo Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6 L IS USM 28-300
Obiettivo Canon EF 400mm f/5.6 L USM 400 mm 5.6
Obiettivo Canon 180MM F/3.5 L USM MACRO
Obiettivo Canon EF 300mm 300 F/4L IS USM F4
L’Obiettivo Canon EF 70-200 mm f/2.8 L USM è un teleobiettivo con zoom di qualità professionale, apertura rapida ideale per la fotografia sportiva e naturalistica, ma anche per i matrimoni e i ritratti.
L'Obiettivo Canon EF 70-200mm f/4L IS USM è un obiettivo compatto e maneggevole, il primo al mondo dotato di uno stabilizzatore di immagine a 4 stop e di lenti della serie L con la migliore ottica, in modo da consentire delle prestazioni ottiche uniche e ineguagliabili.
L'Obiettivo Canon EF 70-200mm f/4L USM è un obiettivo compatto e maneggevole, offre un'eccellente qualità dell'immagine in un'ampia serie di situazioni, ideale per gli spostamenti.
L'Obiettivo Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM ti consente di avvicinarti all'azione senza sfocature dovute ai movimenti non intenzionali, grazie allo stabilizzatore ottico d'immagine. La tecnologia STM offre una messa a fuoco silenziosa e fluida durante le riprese video.
Un teleobiettivo Canon, talvolta detti zoom Canon, è quanto necessario per fotografare soggetti posti a grande distanza dalla macchina fotografica. I teleobiettivi Canon, infatti, sono caratterizzati da una notevole lunghezza focale, che gli consente di avvicinare soggetti a grande distanza. Pertanto, questi obiettivi vengono adoperati in tutti ...
Un teleobiettivo Canon, talvolta detti zoom Canon, è quanto necessario per fotografare soggetti posti a grande distanza dalla macchina fotografica. I teleobiettivi Canon, infatti, sono caratterizzati da una notevole lunghezza focale, che gli consente di avvicinare soggetti a grande distanza. Pertanto, questi obiettivi vengono adoperati in tutti quei contesti che non consentono di avvicinarsi al soggetto, come per esempio durante un evento sportivo, un concerto e così via.
Essenzialmente i teleobiettivi, come i teleobiettivi Canon, si caratterizzano per la grande escursione focale di cui sono dotati. Tuttavia, occorre preliminarmente fare una prima distinzione. Per teleobiettivo, in realtà, si intende un obiettivo che possiede un particolare schema ottico, basato su lenti convergenti e divergenti, che consentono di mantenere l’escursione focale all’interno dell’ingombro stesso dell’obiettivo. Questo, è facilmente intuibile, consente di ridurre gli ingombri. Cosa diversa, invece, sono gli obiettivi che consentono all’obiettivo di accrescere la propria lunghezza focale, perché si allungano letteralmente. In un caso o nell’altro, comunque, è possibile ritrarre tutto ciò che è posto a una distanza superiore a quella che potrebbe raggiungere un normale obiettivo.
In linea di massima, un teleobiettivo si definisce tale quando supera la focale di 50 mm. In questo ambito, tuttavia, occorre precisare che esistono due tipologie di teleobiettivo:
Chiaramente, come si è già capito, il pregio principale di un teleobiettivo, come i teleobiettivi Canon, risiede nella possibilità di ritrarre soggetti posti a grande distanza. Questo è un indubbio vantaggio, perché consente di ritrarre con sufficiente nitidezza anche quei soggetti ai quali, per ragioni di necessità o di sicurezza, non è possibile avvicinarsi. Si immagini, per esempio, la possibilità di fotografare un calciatore, posto a decine di metri di distanza, senza perdere alcun dettaglio. Un secondo vantaggio che si può avere utilizzando un teleobiettivo riguarda l’effetto bokeh. Con esso, in pratica, si realizza uno sfocato sullo sfondo, che esalta i soggetti a fuoco. Infine, con i teleobiettivi si può ottenere un altro effetto piacevole in certe occasioni, che attiene alla compressione dei piani focali. Grazie a questo effetto, i soggetti della fotografia, anche se posti distante fra loro, appaiono sovrapposti.
Il primo e più visibile difetto di un teleobiettivo, compresi i teleobiettivi Canon, riguarda gli ingombri di questo genere di ottiche. Un altro difetto abbastanza noto dei teleobiettivi riguarda la sensibilità al mosso. Per questo è consigliabile utilizzare i teleobiettivi in accoppiata con un cavalletto che aiuti a stabilizzare la ripresa.
I teleobiettivi per Canon si distinguono a seconda della linea a cui appartengono. Essenzialmente possiamo elencare 3 segmenti di Canon teleobiettivi: