Filtri

Produttori

Informazioni

Convertitori e Tubi Macro Ci sono 40 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 24 di 40 articoli
Mostrando 1 - 24 di 40 articoli

Convertitori e Tubi Macro

Adattatori per fotografia Macro

La fotografia macro si basa completamente sulla vicinanza al soggetto, per metterne in risalto tutti i dettagli, anche i più piccoli. Se non si possiede un obiettivo macro, ma si vogliono realizzare scatti di questo tipo, l’adattatore per la fotografia macro è davvero l’accessorio giusto. A differenza delle ottich...

Adattatori per fotografia Macro

La fotografia macro si basa completamente sulla vicinanza al soggetto, per metterne in risalto tutti i dettagli, anche i più piccoli. Se non si possiede un obiettivo macro, ma si vogliono realizzare scatti di questo tipo, l’adattatore per la fotografia macro è davvero l’accessorio giusto. A differenza delle ottiche close-up infatti, i tubi di prolunga diminuiscono la distanza tra il soggetto e l’obiettivo, agendo sulla distanza minima di messa a fuoco. I tubi macro, detti appunto anche tubi di prolunga, sono realizzati in metallo e fungono da ricalibratori del corretto tiraggio: infatti sfruttando la luce raccolta dall’obiettivo, il tubo macro la convoglia verso il corpo della fotocamera.

Convertitori: cosa sono e perché utilizzarli

In anni recenti una tipologia di fotocamere ha avuto una particolare diffusione: stiamo parlando delle mirrorless. I sistemi di mirrorless sono numerosi e dunque spesso si possiedono già o non si trovano in commercio ottiche compatibili con il corpo macchina della propria mirrorless, perché questi appartengono a sistemi differenti. Per ovviare a questo problema si possono acquistare adattatori e convertitori. Questi accessori consentono infatti di utilizzare obiettivi compatibili con uno specifico sistema fotografico su fotocamere con sistemi differenti da quello dell’ottica. In particolare, i convertitori hanno due utilizzi principali: mettono appunto a disposizione della fotocamera l'innesto richiesto dall'obiettivo e ristabiliscono la corretta distanza dell’obiettivo dal piano focale, cioè il giusto tiraggio. Inoltre, come i tubi macro, anche i convertitori possono dare nuova vita e nuovi utilizzi a ottiche inutilizzate perché incompatibili con la propria fotocamera, permettendo ai fotografi di risparmiare sul parco ottiche.

Tubi macro e convertitori per mirrorless

Nello store online di Reset Digitale potrete acquistare i tubi macro e convertitori per fotocamere mirroless a prezzi sempre competitivi e appartenenti ai migliori marchi. Nel nostro e-commerce infatti troverete convertitori e tubi macro compatibili con mirrorless di brand come Nikon Z, Canon, Fujifilm, Olympus, Panasonic, Sony, Sigma, Meike, Yongnuo e Zhongyi Mitakon, che vi permetteranno di incrementare gli usi delle ottiche che già possedete per fotocamere mirrorless.

Più