Filtri

Filtri attivi:

    Produttori

    Informazioni

    Flash Studio Ci sono 31 prodotti.

    per pagina
    Mostrando 1 - 24 di 31 articoli
    Mostrando 1 - 24 di 31 articoli

    Flash Studio

    flash da studio sono la fonte luminosa maggiormente utilizzata in uno studio fotografico. Uno dei vantaggi del flash è la possibilità di controllare l'intensità e la direzione dell'illuminazione. E’ possibile usare un flash da studio con accessori differenti, per concentrare la luce in vari modi. In questo modo, il fotografo può sperimentare c...

    flash da studio sono la fonte luminosa maggiormente utilizzata in uno studio fotografico. Uno dei vantaggi del flash è la possibilità di controllare l'intensità e la direzione dell'illuminazione. E’ possibile usare un flash da studio con accessori differenti, per concentrare la luce in vari modi. In questo modo, il fotografo può sperimentare con l'esposizione e giocare con effetti luminosi particolari.

    Il flash include un tubo flash, ossia una lampada che crea una luce flash potente in poco tempo. Nella maggior parte dei casi, un flash da studio dispone anche di una lampada di modellazione. L'uscita luminosa di questa lampada è inferiore rispetto a quella di un tubo flash, ma svolge una funzione differente: usando una lampada di modellazione è possibile vedere esattamente in che punto la luce cadrà sul soggetto, come risulterà l'effetto luminoso e dove cadranno le ombre. Questa caratteristica è particolarmente utile in situazioni di scarsa luminosità. 

    flash da studio hanno dimensioni abbastanza grandi e, nella maggior parte dei casi, vengono fissati su uno stativo, ossia una struttura che permette di regolare la posizione del flash, e consentono di applicare accessori che modificano la potenza, le dimensioni del fascio di luce emesso e la sua qualità. Ne esistono sostanzialmente due tipi di flash da studio: 

    • Monotorcia: in un unico corpo sono compresi la lampada e l'alimentatore/accumulatore; 
    • Torcia separata dall'alimentatore: con una sola unità di alimentazione è possibile alimentare in contemporanea più torce.
    Più