Fotocamera Mirrorless Canon EOS R7 body

02230-00799-00

Nuovo prodotto

Fotocamera Mirrorless Canon EOS R7 body

Connubio ideale di prestazioni e portabilità, la Canon EOS R7 rappresenta il passaggio di Canon all'APS-C con il sistema mirrorless R. Dotato di un sensore CMOS da 32,5 MP e di elaborazione DIGIC X, questo potente concentrato di energia è in grado di effettuare riprese ad alta velocità a 30 fps e dispone del rinomato sistema di messa a fuoco Dual Pixel CMOS AF II per tenere il passo e seguire i soggetti in rapido movimento. I video 4K sono supportati fino a 60p o 30p se sovracampionati da un'area 7K, così come Full HD fino a 120 fps.

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 125 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 125 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di 25,00 €.


Dettagli

Fotocamera Mirrorless Canon EOS R7 body

Bilanciando risoluzione, velocità e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, il sensore CMOS APS-C da 32,5 MP è un chip versatile perfetto sia per applicazioni fotografiche che video. Essendo uno dei primi sensori APS-C nel sistema EOS R, il design ad alta risoluzione dell'R7 avvantaggia i fotografi così come i video 4K, fornendo un'area 7K per il sovracampionamento delle riprese, che produce nitidezza e qualità migliorate.

Preso in prestito dall'R3, l'R7 sfoggia un processore di immagini DIGIC X per eseguire una varietà di attività ad alta velocità, che vanno dallo scatto continuo rapido alla registrazione video ad alta risoluzione. In termini di scatto ad alta velocità, la R7 supporta lo scatto continuo fino a 30 fps con un otturatore elettronico silenzioso o 15 fps con un otturatore meccanico, con letture AF e AE prima di ogni fotogramma. Il processore aiuta anche a realizzare un'ampia gamma di sensibilità da ISO 100-32000, che è espandibile fino a ISO 51200 per lavorare in condizioni di illuminazione difficili.

Oltre alle immagini fisse, il sensore dell'R7 offre anche video interni UHD 4K 60p ad alta risoluzione utilizzando l'intera larghezza del sensore e la possibilità di lavorare con campionamento a 10 bit con Canon Log 3. Un'area di registrazione 7K può essere utilizzata anche per riprese 4K sovracampionate a 30p per una migliore nitidezza. Inoltre, per la riproduzione al rallentatore, la registrazione a 120p è supportata fino alla risoluzione Full HD.

La registrazione HDR-PQ è possibile anche per la produzione HDR nella fotocamera e la registrazione esterna, tramite la porta micro-HDMI, che supporta un'uscita 4K pulita fino a 60 fps. Inoltre, sono possibili anche tempi di registrazione illimitati e l'R7 è dotato di porte per microfono e cuffie, oltre a una slitta multifunzione per un'ampia compatibilità con gli accessori.

Uno stabilizzatore d'immagine integrato (IBIS) corregge fino a 7 stop di vibrazioni indesiderate della fotocamera durante le riprese a mano libera, aiutando a scattare a mano libera in condizioni di scarsa illuminazione e riducendo le vibrazioni durante la registrazione di video. Questo sistema a 5 assi può essere utilizzato anche in combinazione con obiettivi dotati di stabilizzazione ottica dell'immagine per compensare fino a 8 stop di vibrazioni della fotocamera a seconda dell'obiettivo specifico in uso.

Facendo riferimento alla EOS R3 di livello professionale, la R7 è modellata sul suo robusto design fisico e sfoggia una struttura del corpo a tenuta di polvere e umidità, adatta per lavorare in condizioni avverse.

I controlli posteriori ridisegnati includono un selettore del punto AF combinato e una rotellina di controllo posteriore, che mette due dei controlli più utilizzati in un unico punto intuitivo da raggiungere.

I doppi slot per schede di memoria SD offrono flessibilità di salvataggio dei file ed entrambi sono classificati per velocità della scheda UHS-II per supportare la registrazione video 4K fluida e lo scatto continuo ad alta velocità.

Caratteristiche Tecniche

Sensore
 Formato  APS-C, 22.3 x 15 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.6x rispetto al sensore FF)
 Risoluzione  32.3 megapixel
 Sensibilità ISO  100 - 51200
 Formati file  JPEG, RAW

 Esposizione
 Tempi di scatto  30" - 1/16000
 Compensazione  +/- 3 stop in passi di 1/3
 Modalità esposizione  M, S, A, P, Scena
 Tipi di esposimetro  Multi-Area, Semi-Spot, Spot

 Funzionalità
 Mount  Canon RF
 Stabilizzazione  Si
 Raffica (con autofocus)  30 FPS x 93 RAW, 126 JPEG
 Live View  Si
 Anti-polvere  Si
 Modalità video  4K (3840x2160p) @ 30 FPS
 WiFi  Si
 GPS  No
 USB  USB-C (3.2 2x2)
 Ricarica via USB  Si

 Costruzione e note
 Touchscreen  Si
 LCD  3.0″, 1.62 Mdots, 900 x 600 pixels, articolato
 Mirino  Elettronico, copertura 100%, 1.15x
 Risoluzione mirino  1024 x 768 px
 Flash incorporato  No
 Memoria  SD, SDHC, SDXC (UHS-II)
 Memoria, Slot 2  SD, SDHC, SDXC (UHS-II)
 Otturatore  Meccanico ed elettronico
 Batteria  Li-Ion (Canon LP-E6NH, capacità 15.33 Wh)
 Tropicalizzazione  Si
 Peso  612 g
 Dimensioni  132 x 90 x 92 mm

Accessori