Filtri

Filtri attivi:
    Produttore

    Produttori

    Informazioni

    Canon Ci sono 42 prodotti.

    per pagina
    Mostrando 1 - 24 di 42 articoli
    Mostrando 1 - 24 di 42 articoli

    Canon

    Fotocamere mirrorless Canon

    Il marchio di prodotti fotografici Canon si è dedicato negli ultimi anni alla produzione di fotocamere mirrorless di buonissima qualità. Le mirrorless sono fotocamere compatte e leggere con obiettivo intercambiabile che si prestano ad essere utilizzate sia dai fotografi professionisti che dagli amatori e dai principia...

    Fotocamere mirrorless Canon

    Il marchio di prodotti fotografici Canon si è dedicato negli ultimi anni alla produzione di fotocamere mirrorless di buonissima qualità. Le mirrorless sono fotocamere compatte e leggere con obiettivo intercambiabile che si prestano ad essere utilizzate sia dai fotografi professionisti che dagli amatori e dai principianti. Infatti l’alta qualità dell’immagine prodotta da queste fotocamere è paragonabile a quella delle reflex ed è molto superiore rispetto a quella prodotta dalle fotocamere compatte. Le mirrorless sono inoltre utilizzabili in modalità manuale o automatica, proprio come le reflex, ma si basano su una struttura molto meno complessa che garantisce a queste fotocamere la leggerezza e la portabilità che le contraddistingue. Per tutte queste loro caratteristiche, che le hanno rese popolari tra i fotografi di tutto il mondo, negli ultimi anni le mirrorless hanno avuto un successo e una diffusione mai raggiunta in precedenza.

    L’azienda giapponese Canon entra nel mercato delle fotocamere mirrorless nel 2012, ma è solo nel 2018 che si afferma accanto alle altre case madri, con la sua prima mirrorless full-frame progettata e dedicata ai fotografi professionisti. Dopo questo successo, la serie di fotocamere mirrorless Canon è stata ampliata e oggi include al suo interno sia mirrorless professionali che modelli destinati ad un pubblico di fotografi amatoriali. Infatti la varietà di modelli mirrorless Canon è aumentata negli anni e l’azienda ha creato due diversi gruppi in cui si dividono i due tipi differenti di questa fotocamera. Questa suddivisione avviene in base al sistema che viene montato su queste fotocamere Canon.

    Due sistemi di mirrorless Canon

    Il primo sistema è l’EOS M e si riferisce ai modelli meno costosi. Le mirrorless Canon EOS M montano un sensore APS-C e sono progettate per andare incontro sia alle esigenze di coloro che hanno già esperienza con la fotocamera, sia ai principianti che non hanno conoscenza dello strumento fotografico.

    Il secondo sistema è il Canon EOS R, una novità in casa Canon, che include tutte le mirrorless più evolute della casa giapponese. I modelli più all’avanguardia appartenenti alla linea EOS R sono caratterizzate da un sensore full-frame e hanno delle specifiche tecniche molto più evolute ed innovative rispetto al sistema EOS M.

    Più