02290-00798-00
Nuovo prodotto
La fotocamera mirrorless Nikon Z8 risulta essere compatta e leggera ed ospita gran parte della tecnologia della Z9 ma in un corpo più elegante e portatile. Soprannominata la fotocamera ibrida definitiva, Nikon Z8 presenta le stesse comprovate capacità di sensore, elaborazione e AF dell'ammiraglia con un nuovo design che si adatta meglio all'uso con i gimbal, alla ripresa di eventi e ad altre applicazioni portatili.
Contattaci per disponibilità e quotazione aggiornata
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 385 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 385 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di 77,00 €.
Dotato dello stesso sensore che ha debuttato nella Z9, il sensore CMOS BSI da 45,7 MP in formato FX offre un'utile combinazione di risoluzione, velocità di lettura elevate, nitidezza impressionante e rumore minimo. Inoltre, la risoluzione di 45,7 MP e le dimensioni del sensore a pieno formato colpiscono un punto debole che avvantaggia i fotografi che lavorano in generi orientati ai dettagli e consente la registrazione di video con risoluzioni fino a 8K.
A complemento del sensore c'è il motore di elaborazione EXPEED 7, che offre velocità circa 10 volte superiori rispetto a una Z7 II. Questo motore funziona in combinazione con il design del sensore per realizzare velocità AF straordinariamente elevate, velocità di scatto a raffica, un'elevata capacità del buffer, prestazioni video fluide e una gestione rapida e completa.
In grado di bufferizzare oltre 1000 immagini RAW in una raffica, il che significa che le sequenze di immagini RAW possono essere registrate per circa 50 secondi continuamente. Inoltre, durante la riproduzione, puoi saltare al primo scatto di una determinata sequenza per accelerare il processo di revisione sulla fotocamera.
Pre-Release Capture aiuta a rendere più facili i momenti decisivi registrando i fotogrammi in una raffica per un secondo prima del rilascio effettivo dell'otturatore. Quando questa funzione è attivata, lo scatto a raffica inizierà quando l'otturatore viene premuto a metà e il buffer conserverà fino a un secondo di fotogrammi prima della pressione completa dell'otturatore.
L'otturatore elettronico offre una velocità massima dell'otturatore di 1/32.000 sec per lavorare nelle condizioni più luminose con aperture più ampie.
Il formato file RAW ad alta efficienza mantiene una qualità dell'immagine simile a quella dei file RAW non compressi, ma con dimensioni dei file inferiori di circa il 30% per una lettura/scrittura più rapida sulla scheda di memoria.
Le immagini fisse possono anche essere salvate nel formato di file HEIF; un'utile evoluzione rispetto a JPEG, questo formato a 10 bit offre 1 miliardo di colori in più per un maggiore realismo e una gamma dinamica se visualizzato su display compatibili con HLG, pur mantenendo le dimensioni ridotte del file come JPEG.
La funzione Motion Blend Retouch può essere utilizzata per produrre una composizione all'interno della fotocamera che ritrae una serie di movimenti del soggetto all'interno di un singolo fotogramma.
Il display a lunga esposizione include un timer di esposizione dal vivo sul display LCD posteriore, insieme alla possibilità di oscurare il mirino per preservare meglio la visione notturna regolata.
Nikon Z8 rinuncia completamente all'otturatore meccanico e utilizza solo un otturatore elettronico per tutte le modalità di acquisizione. La velocità del sensore consente di registrare fino a 1/32.000 sec. e la struttura sovrapposta riduce la distorsione del movimento per una rappresentazione accurata di soggetti in rapido movimento. Inoltre, nonostante l'assenza di un otturatore meccanico, la sincronizzazione del flash fino a 1/200 sec. è ancora supportato così come le funzioni di sincronizzazione ad alta velocità.
Rimuovendo l'otturatore meccanico, lo Z8 può anche funzionare in modo completamente silenzioso e non ci sono preoccupazioni per l'usura o il guasto dell'otturatore meccanico. È possibile aggiungere un suono di scatto dell'otturatore per avvertire quando viene scattata una foto e il volume può essere regolato per adattarsi a diversi scenari di lavoro.
Sensore | |
Formato | Fullframe, 36 x 24 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.0x rispetto al sensore FF) |
Risoluzione | 45.7 megapixel |
Sensibilità ISO | 32 - 102400 |
Formati file | JPEG, RAW |
Esposizione | |
Tempi di scatto | 900" - 1/32000 |
Compensazione | +/- 5 stop in passi di 1/3 |
Modalità esposizione | M, S, A, P |
Tipi di esposimetro | Multi-Area, Semi-Spot, Spot |
Funzionalità | |
Mount | Nikon Z |
Stabilizzazione | Si |
Raffica (con autofocus) | 20 FPS x 1000 RAW, 30 FPS x 1000 JPEG |
Pre-Raffica | Si |
Live View | Si |
Modalità video | 8K (7680x4320p) @ 30 FPS |
WiFi | Si |
GPS | No |
USB | USB-C (3.2) |
Ricarica via USB | Si |
Funzionalità computazionali | |
Lunga Esposizione ND | No |
Pixel Shift | No |
Focus Stacking | Parziale, richiede computer per unire le foto |
Startrail/Composite mode | No |
Astrotracer | No |
Costruzione | |
Touchscreen | Si |
LCD | 3.2″, 2.1 Mdots, 1024 x 680 pixels, articolato |
Mirino | Elettronico, copertura 100%, 0.80x |
Risoluzione mirino | 1280 x 960 px |
Flash incorporato | No |
Memoria | CFExpress Type B |
Memoria, Slot 2 | SD, SDHC, SDXC (UHS-II) |
Otturatore | Elettronico |
Batteria | Nikon EN-EL15c, 16.00 Wh |
Tropicalizzazione | Si |
Peso | 910 g |
Dimensioni | 144 x 119 x 83 mm |
Lasciaci un tuo contatto e il link del sito dove hai trovato a meno questo prodotto e cercheremo di garantirti un risparmio maggiore!
per favore inserisci il tuo numero di telefono
e verrai richiamato a breve.
grazie verrai richiamato quando un nostro operatore sara'disponibile.
grazie , ti richiameremo entro 24 ore.
Contattaci