Fotocamera Mirrorless Sony A9 II ILCE-9M2 Body [MENU ENG]

02220-00649-00

Nuovo prodotto

La mirrorless full-frame Sony a9 II è stata progettata appositamente per ridurre i tempi di lavoro delle agenzie di stampa, per questo questa fotocamera è dotata di una nuova ed esclusiva funzione chiamata Voice Memo che permette a chi la utilizza di allegare alle immagini anche dei messaggi vocali che possono essere riprodotti durante la visualizzazione delle foto.

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 351 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 351 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di 70,20 €.


Dettagli

Sony A9 II solo corpo macchina

La mirrorless connessa in qualsiasi momento per velocizzare il passaggio di dati in tutta sicurezza

Il nuovissimo modello di fotocamera mirrorless full-frame Sony è sicuramente un top di gamma pensata e progettata per offrire una connettività migliore facilitando il lavoro di tutti i professionisti che scattano di professione.

Infatti il punto di maggiore forza della fotocamera mirrorless Sony A9 II è sicuramente la connettività. La fotocamera presenta in dotazione un connettore USB Type-C che supporta lo standard USB 3.2 Gen 1. Sony A9 II è integrata da una porta Ethernet 1000BASE-T, permettendo così la trasmissione di dati con estrema rapidità. La sicurezza dei dati invece è implementata grazie al supporto alla cifratura FTPS (File Transfer over SSL/TLS), mentre le riprese in modalità remoto dal PC sono ottimizzate con tempi di ritardo ridotti e con un ritardo inferiore nella visualizzazione della scena in tempo reale, attraverso l’applicazione desktop “Remote Camera Tool”. Inoltre questa mirrorless dispone di comparto Wi-Fi della banda dei 5 GHz che consente la trasmissione di dati wireless in maniera più rapida.

La mirrorless full-frame Sony a9 II è stata studiata appositamente per ridurre i tempi di lavoro delle agenzie di stampa, per questo questa fotocamera è dotata di una nuova ed esclusiva funzione chiamata Voice Memo che permette a chi la utilizza di allegare alle immagini anche dei messaggi vocali che possono essere riprodotti durante la visualizzazione delle foto. È inoltre possibile inserire memo vocali nelle immagini inviate agli editor per fornire dettagli per ottimizzare l’editing. Ma c’è di più: con add-on di Imaging Edge Transfer & Tagging è possibile trasferire foto e messaggi sul proprio dispositivo mobile e convertire automaticamente le note vocali in testo allegato alle immagini JPEG.

Alla base della fotocamera troviamo il sensore di immagine CMOS Exmor RS di tipo stacked 35 mm full-frame da 24,2MP che è caratterizzato dalla possibilità di scattare con otturatore elettronico fino a 20 fps senza fasi di buio nel mirino e con una profondità di raffica pari a 361 immagini JPEG o 239 immagini RAW compresse. Tutto questo grazie allo strato di memoria integrato.

Sulla superficie del sensore troviamo 693 punti a rilevazione di fase, che coprono circa il 93% dell’area dell’immagine, e i 425 punti AF a contrasto che creano il sistema autofocus Fast Hybrid con tracking di autofocus ed esposizione automatica e calcoli AF/AE al ritmo di 60 volte al secondo.

Questo sistema di autofocus dispone di tutti i più recenti sistemi di assistenza alla messa a fuoco come Real Time Eye AF con selezione dell’occhio destro o sinistro, Real Time Eye AF per animali, attraverso l’utilizzo di un nuovo algoritmo ottimizzato, e in particolare Real Time Eye AF da utilizzare durante le riprese video.

Per essere così potente e veloce, gli ingegneri Sony hanno montato sulla mirrorless Sony A9 II il processore BIONZ X aggiornato e sempre in costante collaborazione con il chip di acquisizione LSI. Inoltre, le due slot compatibili con le schede SD UHS-I e UHS-II migliorano la capacità di memoria complessiva e la velocità di lettura e scrittura.

L’ergonomia gioca un ruolo importante su questa mirrorless perché l'impugnatura è stata ottimizzata e sono aumentati diametro e feedback del pulsante AF-ON, Il tutto caratterizzato da un nuovo ed esclusivo design per il joystick multi-selezione. La ghiera posteriore invece è stata ripensata e ridisegnata, mentre la ghiera della compensazione dell'esposizione presenta un pulsante di blocco per evitare rotazioni accidentali.

Caratteristiche principali

Sensore CMOS full-frame 35 mm a strati da 24,2 megapixel
Memoria incorporata
Processore dell'immagine BIONZ X™
Scatto continuo a 20 fps con tracking AF/AE
Copertura AF ampia a rilevamento di fase da 693 punti e AF a rilevamento di contrasto da 425 punti
Terminale LAN 1000BASE-T, supporto Wi-Fi a 5 GHz per un rapido trasferimento dei dati
Compatibilità: Obiettivi attacco E di Sony
Mirino elettronico a colori da 1,3 cm (0,5"), Quad-VGA OLED
Display: TFT da 7,5 cm (tipo 3.0)
Sensibilità ISO

  • Otturatore meccanico: ISO 100-51.200
  • AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili)
  • otturatore elettronico: ISO 100-25.600
  • AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili)
  • Video equivalente a ISO 100-51.200
  • AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili)

Accessori