Filtri

Filtri attivi:
    Produttore

    Produttori

    Informazioni

    Panasonic Ci sono 15 prodotti.

    Mostrando 1 - 15 di 15 articoli
    Mostrando 1 - 15 di 15 articoli

    Panasonic

    Fotocamere Mirrorless Panasonic

    Nata più di cento anni fa, Panasonic è una rinomata azienda produttrice di elettronica di consumo. Panasonic è conosciuta nel mondo della fotografia grazie alla produzione di fotocamere che possiedono caratteristiche eccellenti e specifiche tecniche evolute. In particolare, Panasonic ha deciso negli ultimi anni di...

    Fotocamere Mirrorless Panasonic

    Nata più di cento anni fa, Panasonic è una rinomata azienda produttrice di elettronica di consumo. Panasonic è conosciuta nel mondo della fotografia grazie alla produzione di fotocamere che possiedono caratteristiche eccellenti e specifiche tecniche evolute. In particolare, Panasonic ha deciso negli ultimi anni di sviluppare maggiormente il suo settore mirrorless e così facendo è stata in grado di crearsi una buona nicchia di mercato grazie alla creazione di mirrorless Panasonic ottime non solo per la fotografia ma anche per la registrazione di filmati. Avendo investito molto in questo settore, oggi Panasonic vanta un’ottima offerta di fotocamere mirrorless che si prestano ai vari generi fotografici e soddisfano le esigenze creative, artistiche ed economiche di fotografi amatoriali e professionisti.

    Come dicevamo le mirrorless Panasonic non hanno conquistato solo i fotografi ma anche i videomaker grazie alle innovazioni apportate dall’azienda al proprio catalogo di mirrorless e ai prezzi spesso convenienti dei propri prodotti fotografici. Infatti, le mirrorless Panasonic sono caratterizzate da innovativi ed evoluti sensori in formato Micro Quattro Terzi, un sistema che porta con sé numerosi vantaggi. Il sensore Micro Quattro Terzi rende possibile creare fotocamere mirrorless di dimensioni contenute e questo porta come conseguenza una riduzione del peso del corpo macchina, nonché degli obiettivi intercambiabili e compatibili che diventano più leggeri e piccoli. Queste caratteristiche permettono alle mirrorless Panasonic di essere portate ovunque senza problemi e questo è uno dei motivi per cui le mirrorless Panasonic sono molto amate anche dai videomaker che possono contare su un kit leggero e poco ingombrante per le proprie riprese.

    Inoltre, questa azienda non si limita a produrre solamente mirrorless Panasonic con sensore Micro Quattro Terzi, ma di recente ha anche sviluppato una linea di mirrorless full-frame, caratterizzata da un’altissima qualità sia delle prestazioni che dei materiali e che va a completare il già ricco catalogo di mirrorless Panasonic. Visto il grande successo delle mirrorless Panasonic l’azienda svilupperà sicuramente in maniera ulteriore e più approfondita le mirrorless Panasonic Full-Frame e continuerà a proporre modelli sempre nuovi delle mirrorless Panasonic Micro Quattro Terzi.

    Se la storia delle macchine fotografiche Panasonic inizia solo negli anni Duemila, quella del marchio è molto più antica. E inizia col più classico dei simboli di un’idea: una lampadina. È sul progetto di un nuovo portalampada, infatti, che nasce la futura Panasonic. Un’azienda che, nel corso dei decenni, ha saputo farsi apprezzare per la qualità dei propri prodotti, in ogni campo: dal mondo dell’hi-fi alla fotografia.

    Panasonic Lumix: le fotocamere reflex nate da una lampadina

    Dalla lampadina alla reflex Panasonic, il passo non è stato breve. Dopo un periodo di difficoltà, all’inizio degli anni Duemila l’azienda decise di rilanciare il proprio marchio. Dismessi i settori in perdita, Panasonic ne introdusse di nuovi, come quello dei televisori a cristalli liquidi e delle fotocamere Panasonic Lumix. Così, nel 2001 vennero presentate le prime fotocamere Panasonic: la DMC-LC5 e la DMC-F7. Molto nota, poi, è la collaborazione con Leica e Minolta, che ha portato le fotocamere reflex Panasonic a migliorare ulteriormente la qualità dei propri prodotti.

    Più