Irix Set Obiettivo 150mm f/2.8 Macro Dragonfly + Flash Godox MF12 K2 kit per Pentax K

FT_008977

Nuovo prodotto

L'obiettivo Irix 150mm f/2.8 Macro, insieme ai 2 flash macro Godox MF-12 K2, è uno strumento completo per la fotografia macro.

N.B.: Per l'attivazione dei flash MF-12 è necessario il trasmettitore del sistema X.

Attacco Pentax K

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 58 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 58 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di 11,60 €.


Dettagli

Irix Set Obiettivo 150mm f/2.8 Macro Dragonfly + Flash Godox MF12 K2 kit per Pentax K

Obiettivo Irix 150mm

Le caratteristiche principali di quest'obiettivo, che consente di lavorare con i piccoli soggetti in tutta la comodità, sono la lunghezza focale di 150mm e la scala di riproduzione 1:1. La possibilità di potersi allontanare dal soggetto fotografato rende gli scatti più facili rispetto a quelli che vengono realizzati con utilizzo degli obiettivi dalle lunghezze focali più corte. Le ombre non vengono proiettate sul soggetto. Inoltre, si può usare illuminazione dedicata a questa tipologia di fotografia. A causa del fattore di ritaglio, se utilizziamo la fotocamera con sensore APS-C, il rapporto di ingrandimento aumenterà a 1,5:1.

Ciò che rende Irix 150mm f/2.8 un vero obiettivo macro è la scala dell'immagine 1:1 già disponibile a una distanza minima di 0,345 m. L’apertura del diaframma a f/2.8 consente ai tempi di esposizione più brevi, invece la lunghezza focale di 150mm offre un compromesso perfetto tra un angolo di campo ristretto e una distanza di lavoro confortevole, sia per la macrofotografia, che per la fotografia di prodotti o il ritratto.

Questo obiettivo è stato dotato di un meccanismo di apertura costituito da 11 lamelle del diaframma di forma arrotondata che fornisce una morbida sfocatura dello sfondo, dei punti luce tondi e facilita il mantenimento di un'eccellente nitidezza, anche dopo la chiusura dell'obiettivo.

Godox MF12 K2

Il kit Godox MF12 K2 è perfetto per la macro fotografia. La facilità di scattare delle belle e nitide foto dei piccoli soggetti permette un lavoro creativo e illimitato.

Il piccolo flash da posizionare sullo stativo è proprio ciò di cui ha bisogno ogni fotografo macro. La testa regolabile consente un posizionamento rapido, rendendo anche gli estremi primi piani a portata di mano. Le sue dimensioni compatte lo rendono "invisibile" e quindi si nasconde facilmente al di fuori dell'inquadratura.

MF12 può essere utilizzato sia da solo che insieme alle altre unità flash. Per ottenere degli effetti più interessanti e il maggiore controllo sulla luce è possibile collegare diverse unità MF12 all'anello di montaggio.

Una potente batteria al litio integrata consente fino a 500 flash a piena potenza e un breve tempo di ricarica (0,01s-1,7 s) per garantire delle piacevoli e lunghe sessioni fotografiche senza interruzioni. Una volta terminata la sessione potrai facilmente ricaricare la batteria tramite il cavo USB-C

La soluzione multi-flash, dotata di un preciso controllo, è disponibile per essere utilizzata come un flash anulare, ma anche per molto di più. Ogni singolo flash, invece di illuminare solo in avanti, può ruotare liberamente con le angolazioni diverse e scorrere attorno all'anello di montaggio per un corretto posizionamento. MF12 ti aiuterà a sperimentare senza minimo sforzo fino ad ottenere il miglior effetto di cui hai bisogno.

Il sistema wireless aumenta le possibilità di ripresa permettendo di lavorare a distanza. Abbiamo a disposizione 5 gruppi e 32 canali per prevenire le interferenze e per il controllo separato e preciso di ogni singolo flash.

Contenuto della confezione:

1 x obiettivo Macro Irix 150mm f/2.8
1 x supporto per stativo
1 x protezione parasole
2 x copriobiettivo posteriore
1 x copriobiettivo anteriore
2 x flash MF12
2 x cavo USB-C
1 x anello di montaggio
2 x set di filtri di correzione MF-11T
2 x set di filtri colorati MF-11C
2 x base per flash
2 x portafiltro
2 x adattatore per slitta fredda
2 x diffusore
8 x anello adattatore da: 49/52/55/58/62/67/72/77 mm
1 x custodia rigida per obiettivo
1 x borsa da trasporto.

Accessori