Filtri

Filtri attivi:
    Produttore

    Produttori

    Informazioni

    Irix Ci sono 46 prodotti.

    Sotto-categorie

    • Irix Foto

      Obiettivi fotografici Irix: ottiche di grande qualità

      L’azienda svizzera Irix produce obiettivi fotografici di altissima qualità, grazie al loro innovativo approccio di lavoro. Infatti per realizzare i suoi obiettivi, Irix si affida ai fotografi, mettendo al centro della progettazione e realizzazione dei propri prodotti i loro bisogni specifici. In questo modo il team di esperti è in grado di creare dei dispositivi ottici formidabili, di altissima qualità e creati su misura alle richieste dei fotografi. Il loro design è pulito e unico e i materiali impiegati per la realizzazione sono resistenti e robusti, ma rendono gli obiettivi Irix facili da maneggiare. Inoltre uno degli obiettivi fondamentali che si è posta l’azienda è quello creare obiettivi semplici da utilizzare in tutte le loro funzionalità per dare al fotografo più tempo da dedicare alla propria creatività ed espressione artistica ed estetica.

      Obiettivi Irix Foto

      Gli obiettivi Irix Foto sono compatibili con le fotocamere digitali prodotte dai migliori marchi del settore fotografico presenti in commercio. Infatti Irix Foto si adattano in particolare ai corpi macchina di fotocamere digitali che appartengono ai brand più prestigiosi, tra cui Canon e Nikon. Tra gli le lenti fotografiche Irix Foto inoltre è possibile scegliere tra una vasta gamma di lunghezze focali diverse e sempre ad alta precisione in grado di sostenere tutte le funzioni, caratteristica che fa degli obiettivi Irix Foto delle ottiche di altissima qualità.

      La nostra selezione di obiettivi Irix Foto

      Il team di Reset Digitale ha operato una rigorosa scelta di obiettivi Irix Foto dalle diverse caratteristiche e lunghezze focali in modo che ogni fotografo possa trovare in questa sezione l’obiettivo Irix Foto ideale per esprimere sé stesso e scattare foto di eccellente qualità, senza mai rinunciare alla propria estetica e creatività. Infatti la precisione degli obiettivi Irix Foto, il loro design classico e l’impiego delle tecnologie ottiche più avanzate garantiscono a chi sceglie le lenti Irix un risultato finale di elevatissima qualità.

    • Irix Video

      Obiettivi Irix Video

      Gli obiettivi Irix vantano una qualità superiore e si adattano perfettamente al corpo macchina delle fotocamere digitali prodotte dai migliori marchi del settore fotografico presenti in commercio. Realizzate per i videomaker e la produzione cinematografica, le lenti Irix Video si adattano in particolare ai corpi macchina di fotocamere digitali che appartengono ai brand più rinomati e conosciuti, come Nikon, Sony, Olympus e Canon. Tra le lenti Irix Video è possibile scegliere tra una vasta gamma di lunghezze focali diverse e ad alta precisione in grado di sostenere tutte le funzioni e di essere utilizzati in tutte le condizioni atmosferiche, particolari che fanno degli obiettivi Irix Video delle ottiche di altissima qualità.

      La nostra selezione di obiettivi Irix Video

      Noi di Reset Digitale abbiamo creato una rigorosa selezione di obiettivi Irix Cine dalle diverse caratteristiche e lunghezze focali in modo che ogni videomaker possa trovare in questa sezione l’obiettivo Irix Video che meglio si accompagna alla propria fotocamera, in modo da poter esprimere appieno la propria arte senza mai rinunciare alla propria estetica e creatività nella produzione dei propri video. Infatti la precisione degli obiettivi Irix Video, il loro design unico, l’impiego delle tecnologie ottiche più avanzate e dei materiali più resistenti garantiscono a chi sceglie le lenti Irix un risultato finale di elevatissima qualità.

      Obiettivi cinematografici Irix: ottiche di grande qualità

      Irix è un’azienda svizzera che produce obiettivi fotografici e video di altissimo pregio, grazie al suo innovativo approccio di lavoro. Infatti la mission di questa azienda è realizzare obiettivi che non manchino mai di alta qualità ed elevate performance, per questo Irix si affida ai fotografi, registi e videomaker mettendo al centro della progettazione e realizzazione dei propri prodotti i loro bisogni specifici. In questo modo il team di ingegneri e designer Irix è in grado di creare dispositivi ottici formidabili, creati su misura alle richieste dei registi. Il loro design è pulito e unico e i materiali impiegati per la realizzazione sono resistenti e robusti, ma allo stesso tempo rendono gli obiettivi Irix facili da utilizzare. Inoltre uno degli obiettivi fondamentali che si è posta l’azienda è quello creare obiettivi semplici all’uso in tutte le loro funzionalità per dare al videomaker più tempo da dedicare alla propria creatività ed espressione artistica ed estetica.

    per pagina
    Mostrando 1 - 24 di 46 articoli
    Mostrando 1 - 24 di 46 articoli

    Irix

    Gli obiettivi Irix sono obiettivi disponibili sia per reflex Canon, che per reflex Nikon. Secondo il motto dell’azienda, Irix realizza obiettivi progettati dagli ingegneri e perfezionati dai designer. Una ricetta che consente di ottenere lenti fotografiche più semplici da usare. La sfida all’usabilità dei prodotti Irix, infatti, è proprio indiri...

    Gli obiettivi Irix sono obiettivi disponibili sia per reflex Canon, che per reflex Nikon. Secondo il motto dell’azienda, Irix realizza obiettivi progettati dagli ingegneri e perfezionati dai designer. Una ricetta che consente di ottenere lenti fotografiche più semplici da usare. La sfida all’usabilità dei prodotti Irix, infatti, è proprio indirizzata verso la riduzione delle difficoltà d’uso dell’attrezzatura fotografica al fine di ampliare le possibilità espressive dell’artista.

    Precisione svizzera, progettazione coreana e design classico

    Irix obiettivi sono lenti fotografiche che coniugano tre aspetti ritenuti fondamentali dall’azienda nella realizzazione dei proprio obiettivi: la precisione svizzera, la ricerca di soluzioni innovative perseguita dagli ingegneri coreani e un design de che ricalca le linee classiche. Tutto ciò ha consentito a Irix di ottenere obbiettivi dalla qualità altissima. Grazie a questo, gli obiettivi Irix possono essere montati anche su reflex full-frame.

    La qualità fotografica degli obiettivi Irix

    Sotto il profilo della qualità di scatto, gli obiettivi fotografici Irix garantiscono una qualità eccelsa. In particolare, i grandangolari Irix offrono una lunghezza focale ridotta e, allo stesso tempo, una grande apertura per immagini sempre luminose. I risultati qualitativi ottenuti con un obiettivo Irix è il frutto dell’impiego di rivestimenti di qualità, che riducono al minimo la distorsione ottica.

    Obiettivi Irix: tutti i modelli di lenti fotografiche

    La casa coreana di obiettivi ha un parco obiettivi che prevede essenzialmente due lunghezze focali: il 15 millimetri e il l’11 millimetri. Nella fattispecie, si tratta di obiettivi grandangolari, rispettivamente dotati di un’apertura focale di f/2.4 e di f/4.0. Vediamo, nel dettaglio, ciascuno dei due obiettivi.

    Obiettivo Irix 15 mm f/2.4

    L’obiettivo Irix 15 mm f/2.4 è un obiettivo grandangolo molto luminoso, dal design classico, ma dall'altissimo contenuto tecnologico. I designer di Irix, infatti, si sono concentrati al fine di ottenere un prodotto che sapesse unire la tradizione della fotografia, con la funzionalità delle nuove tecnologie. L’obiettivo, come da tradizione Irix, è disponibile nelle due versioni: Irix 15 mm blackstone e Irix 15 mm firefly.

    La prima delle due versioni è realizzata in solido alluminio e magnesio, con sistema di protezione dalle cadute accidentali e antigraffio. Ciò rende Irix 15 mm perfetto per essere utilizzato in ogni condizione, persino quelle più estreme. A questo, poi, i progettisti della casa coreana hanno aggiunto anche un tocco di funzionalità, che aiuterà i fotografi a concentrarsi sul soggetto, più che sull’attrezzatura fotografica. Ne è un esempio la vernice fluorescente adoperata per segnare tutte le scritte sull’obiettivo. In questo modo, anche in condizioni di bassa luminosità, come potrebbe essere la fotografia in notturna, il fotografo avrà sempre chiara la situazione. Non solo, perché questo obiettivo Irix è anche dotato di un ingegnoso sistema di clic, che segnala la rotazione del barilotto di messa a fuoco. Grazie a questo sistema, il fotografo non sarà mai costretto a staccare gli occhi dal mirino.

    La seconda è la versione dell’ottica, firefly, rappresenta la versione alleggerita dell’obiettivo, pur conservando tutte le eccezionali doti fotografiche. L’impiego di materiali ultraleggeri, infatti, consente a questa versione di risparmiare fino al 12% del peso rispetto al blackstone. Ciò rende quest’ottica perfetta per quelle situazioni in cui occorre avere un obiettivo pratico e comodo da portare sempre con sè. A differenza di blackstone, il firefly è dotato di una comoda ghiera di messa a fuoco, che consente una presa più pratica durante l’impostazione della fotografia.

    Obiettivo Irix 11 mm f/4.0

    L’obiettivo Irix 11 mm f/4.0 è anch’esso un obiettivo grandangolo, in grado di offrire eccezionali doti fotografiche. L’Irix 11 mm, infatti, è un ultra-wide, capace di un angolo di visione che raggiunge i 126°. Tutto ciò, senza produrre le distorsioni tipiche di questo genere di lenti. Una soluzione che sarà particolarmente apprezzata dagli amanti del genere. Anche in questo caso, sono disponibili due versioni: Irix 11 mm blackstone e Irix 11 mm firefly.

    La prima delle due versioni è dotata di incredibili doti di resistenza agli urti e, per questo, si presta a essere impiegata anche in contesti estremi. L’11 mm Irix, nella versione blackstone, è infatti realizzato in lega di alluminio-magnesio, con trattamento antigraffio. Anche la ghiera di messa fuoco è realizzata in metallo anodizzato, al fine di offrire la massima solidità all’obiettivo. Inoltre, come sempre con gli obiettivi della linea blackstone, le marche sul barilotto sono stampate con una particolare vernice fluorescente al buio. Una soluzione non solamente estetica, ma anche di natura pratica: grazie a questo accorgimento, il fotografo potrà adoperare il proprio obiettivo senza l’uso di luci che potrebbero distrarre il soggetto.

    La seconda versione, invece, è caratterizzata dal basso peso. La versione firefly dell’11 mm Irix è costruita con materiali ultraleggeri, che riescono a ridurre il peso fino al 12% rispetto alla versione blackstone. Questo fanno di tale versione un obiettivo estremamente versatile per la fotografia in viaggio. Inoltre, per rendere ancora più facile da usare questo obiettivo, esso è dotato di una ghiera per la messa a fuoco ergonomica, che ne semplifica l’impugnatura e impedisce lo scivolamento.

    Più