Filtri

Filtri attivi:
    Produttore

    Produttori

    Informazioni

    Nikon Ci sono 52 prodotti.

    Sotto-categorie

    • Grandangolari

      Obiettivi grandangolari

      Gli obiettivi grandangolari permettono di allargare di molto l’immagine e dunque di scattare foto in grado di contenere al loro interno spazi molto vasti: ad esempio in ambito urbano, con un grandangolo il fotografo è in grado di catturare l’immagine di un edificio intero nella propria foto. Inoltre una delle caratteristiche principali del grandangolo è la sua breve lunghezza focale che consente a questa ottica di riprendere una scena con un angolo molto ampio. Gli effetti che si ottengono attraverso l’utilizzo dell’obiettivo grandangolare sono molto vari, rendendo questo obiettivo una lente davvero versatile che non può certo mancare nel parco ottiche di ogni fotografo. Infatti è possibile utilizzare un grandangolo per scattare fotografie ampie, così che l’immagine mostri una quantità maggiore di dettagli del tuo soggetto. Questo rende i grandangoli particolarmente adatti, ad esempio, alle fotografie d’interni, all’architettura e alla paesaggistica.

      Vantaggi del grandangolo

      • Sono delle lenti molto luminose
      • Garantiscono un ampio angolo di campo
      • Esaltano la nitidezza di un’immagine
      • Presentano una buona profondità di campo
      • Permettono una facile messa a fuoco.
      • Hanno dimensioni ridotte e dunque sono più leggeri rispetto ad altre ottiche
      • Sono lenti davvero molto versatili

      Obiettivi grandangolari Nikon

      Gli obiettivi grandangolari Nikon regalano al fotografo che li utilizza scatti molto ampi che colgono una maggiore quantità di dettagli. Inoltre il grandangolo Nikkor si distingue per la perfetta fattura della sua struttura, nonché per l’alta qualità dei materiali impiegati per la sua realizzazione e per il design unico di Nikon. Infine l’ottima qualità che caratterizza i grandangoli Nikon permette loro di offrire una versatilità unica perché consentono al fotografo di immortalare più soggetti in un spazio ridotto ma di avvicinarsi allo stesso tempo al proprio soggetto evitando che questo esca dall’inquadratura. Dunque gli obiettivi grandangolari Nikkor sono un perfetto investimento in un prodotto di alta qualità e dalle prestazioni eccellenti e sono uno strumento indispensabile nel vostro kit fotografico.

    • Ottiche Fisse

      Ottiche fisse

      Gli obiettivi a lunghezza focale fissa sono dei dispositivi fotografici che non permettono al fotografo di modificare la lunghezza focale in quanto quesa è appunto fissa. Per questo motivo le ottiche fisse possono essere considerate come obiettivi dal funzionamento opposto rispetto agli zoom. Questo tipo molto particolare di obiettivo possiede moltissimi vantaggi che altre lenti non hanno. Ad esempio le ottiche fisse garantiscono una nitidezza ed una resa dei dettagli incomparabili, nonché una resa dei colori spesso difficile da eguagliare con altri tipi di obiettivi. Inoltre, le ottiche fisse hanno la capacità di accumulare moltissima luce all’interno dell’obiettivo e in questo modo è possibile esporre con dei tempi ridotti e in maniera corretta anche in situazioni di scarsa luminosità ambientale senza dover alzare i valori ISO e senza l’uso del flash.

      Ottiche fisse Nikon

      Le ottiche fisse Nikkor sono degli obiettivi caratterizzati da una qualità davvero superiore, ma non solo, infatti Nikon progetta le proprie ottiche a focale fissa in modo che risultino leggere e compatte per essere portate ovunque e per garantire al fotografo degli scatti straordinari. Inoltre le migliori ottiche fisse Nikkor sono estremamente versatili e coinvolgenti e aiutano i fotografi a migliorare e a perfezionare la propria tecnica fotografica, permettendo loro di spaziare con la propria creatività. Inoltre, le innovazioni tecniche e tecnologiche apportate dal marchio giapponese fanno in modo che le ottiche fisse Nikon siano tra le migliori sul mercato, dando la possibilità al fotografo di esplorare la propria tecnica ed il proprio estro artistico.

      La nostra selezione

      Reset Digitale è sempre attenta alle necessità e ai desideri dei propri clienti, per questo motivo abbiamo creato un’accurata selezione di ottiche fisse Nikkor. Qui potrete trovare i migliori obiettivi a lunghezza focale fissa Nikon che si adattano alle esigenze di tutti i fotografi, sia dei più esperti che degli amatori con una buona conoscenza delle tecniche fotografiche. Abbiamo scelto le migliori ottiche fisse Nikon, leggere, pratiche, versatili e compatibili con i corpi macchina di fotocamere mirrorless Nikon, con sensori di diversi formati, e reflex Nikon a prezzi davvero imbattibili.

    • Ottiche Macro

      Ottiche macro: cosa sono e perché sceglierle

      Le ottiche macro sono degli obiettivi fotografici che permettono al fotografo di riprodurre le dimensioni reali di un soggetto e di conseguenza questo consente di ottenere dei particolari ingrandimenti che fanno risaltare in modo impareggiabile i dettagli del soggetto. Inoltre, un’ulteriore caratteristica degli obiettivi macro, e dunque anche delle ottiche macro Nikkor, è la distanza tra il soggetto e la lente che viene ridotta al minimo.

      Anche se considerate lenti particolari, le ottiche macro possono essere usate per catturare scatti di qualsiasi soggetto molto piccolo, dando così vita e risalto ai minimi dettagli. Utilizzate in particolare per fotografare la flora e la fauna, di recente le ottiche macro sono state impiegate anche per la food photography, nonché utilizzate a distanze normali o non molto ravvicinate, come prevede la macrofotografia, garantendo risultati particolarmente affascinanti ed interessanti.

      Ottiche macro Nikon

      Le ottiche macro Nikkor permettono di fotografare soggetti ad una distanza minima per catturare in modo perfetto tutti i dettagli dei soggetti con un rapporto di 1:1, cioè nelle loro dimensioni reali. Inoltre, le ottiche macro Nikon sono progettate e realizzate secondo gli altissimi standard Nikon e garantiscono dunque delle prestazioni elevatissime anche a distanze davvero ridotte. Ma la macrofotografia non è l’unico genere a cui le ottiche macro Nikkor si adattano perfettamente: possono essere utilizzate con bellissimi risultati anche nella ritrattistica, per creare spettacolari primi piani, e lavorando ad una distanza normale perché sono pensate per non essere utilizzate solamente a minime distanze.

      La nostra selezione

      Noi di Reset Digitale mettiamo a disposizione dei nostri clienti una selezione delle migliori ottiche macro Nikon progettate come abbiamo visto per lasciare il fotografo che le utilizza libero di giocare e sperimentare le diverse distanze, per creare scatti indimenticabili attraverso l’utilizzo di un solo obiettivo. Le ottiche macro Nikkor offrono infatti immagini di qualità superiore, evitando i difetti di aberrazione e la distorsione in modo particolare. Qui troverete ottiche macro Nikkor compatibili con fotocamere mirrorless e reflex Nikon.

    • Teleobiettivi

      Teleobiettivi: cosa sono e perché sceglierli

      Il teleobiettivo si differenzia da tutte le altre ottiche per la sua capacità di avvicinare di molto il soggetto inquadrato che si trova a grande distanza dal fotografo e di conseguenza con un teleobiettivo con maggiore lunghezza focale si ottiene un ingrandimento maggiore del soggetto che il fotografo inquadra. Esistono oggi tre tipi diversi di teleobiettivi e per fare una scelta consapevole è necessario innanzitutto capire quali sono le necessità fotografiche che ci spingono a comprare un obiettivo, in questo caso un teleobiettivo Nikkor, di questo tipo e con queste caratteristiche e soprattutto quali sono i risultati che vogliamo ottenere.

      I tre tipi differenti di teleobiettivi si distinguono tra loro in base alla lunghezza della focale che li contraddistingue:

      • Mediotele: è un obiettivo che supera i 50 mm arrivando ad un massimo di 125 mm nelle fotocamere con sensore full-frame e a 80 mm nelle fotocamere APS.
      • Teleobiettivo: l’obiettivo più comune dei tre, caratterizzato da una lunghezza focale tra i 150 mm e 200 mm per le fotocamere full-frame e dagli 80 mm ai 170 mm per le fotocamere con sensore APS.
      • Supertele: l’obiettivo più potente della categoria è in grado di superare i 300 mm nelle fotocamere a sensore full-frame e i 180 mm nelle fotocamere a sensore APS.

      Teleobiettivi Nikon

      Come abbiamo visto il teleobiettivo è un dispositivo fotografico con la più ampia lunghezza focale e il suo utilizzo viene impiegato per ottenere immagini di soggetti posizionati a grande distanza dal fotografo o, a minore distanza, per scattare immagini ingrandite e molto ravvicinate. Il marchio giapponese Nikon progetta e realizza teleobiettivi Nikkor dalle altissime performance perché, grazie alla loro velocità, al loro scatto silenzioso, alla loro perfetta fattura e al design super-innovativo, sono in grado di consentire ai fotografi di spaziare con la creatività e regalano tantissime nuove opportunità di scatto. I teleobiettivi Nikon si adattano perfettamente ai diversi generi fotografici, come la fotografia sportiva, naturalistica e di moda, garantendo sempre una resa perfetta dell’immagine.

      La nostre selezione

      Noi di Reset Digitale vi proponiamo una serie di teleobiettivi Nikon che vanno incontro ai diversi bisogni dei fotografi più esperti e anche degli amatori con una buona conoscenza delle tecniche della fotografia e dei suoi strumenti. Qui troverete teleobiettivi Nikkor compatibili con fotocamere mirrorless e reflex Nikon.

    • Zoom

      Obiettivo zoom tuttofare: cos’è e a cosa serve

      L’obiettivo zoom, chiamato anche zoom tuttofare, come gli zoom Nikon, è un’ottica la cui lunghezza focale è molto variabile, per questo motivo vengono classificati in base al rapporto tra la focale minima e quella massima. Proprio per la loro versatilità gli zoom vengono spesso chiamati zoom tuttofare, perché permettono al fotografo di avere a disposizione lunghezze focali diverse in un unico obiettivo, senza dover cambiare le ottiche sul corpo macchina.

      Grazie a questa loro grande versatilità sono dunque degli ottimi dispositivi fotografici, ideati per adattarsi facilmente e in modo rapido ad ogni situazione e a soggetti diversi e per questo motivo rispondono perfettamente alle esigenze di tutti i fotografi. Inoltre è leggero, poco ingombrante e perfetto se non si ha la possibilità di portare con sé un intero kit. Infine un’altra caratteristica importante dello zoom tuttofare è la sua capacità di scattare fotografie a soggetti in movimento o durante situazioni in cui è difficile prevedere le posizioni e i movimenti del soggetto.

      Zoom Nikon

      Gli zoom Nikon offrono la possibilità di fotografare a diverse lunghezze focali e sono dunque uno strumento utilissimo in moltissime situazioni diverse perché con un unico obiettivo il fotografo è in grado di sopperire alla diverse necessità che gli si possono presentare. Oltre ad essere molto versatile, lo zoom tuttofare Nikkor è caratterizzato da specifiche tecniche avanzatissime e da una tecnologia all’avanguardia che permettono agli zoom Nikon di garantire sempre una resa dell’immagine di elevatissima qualità e permette al fotografo che lo utilizza di diminuire drasticamente le sostituzioni dell’obiettivo sul corpo macchina, evitandogli così un accumulo di polvere nella fotocamera.

      La nostra selezione di zoom Nikon

      Gli obiettivi zoom Nikkor che Reset Digitale ha selezionato per i propri clienti si adattano alle richieste dei fotografi amatoriali e appagano i desideri e vengono incontro alle esigenze dei fotografi professionisti grazie alla loro perfetta fattura, all’uso di materiali di alta qualità, nonché grazie all’innovativa tecnologia Nikon che rende gli obiettivi zoom Nikkor la scelta migliore a prezzi imbattibili.

    per pagina
    Mostrando 25 - 48 di 52 articoli
    Mostrando 25 - 48 di 52 articoli

    Nikon

    La storia degli obiettivi Nikon, o obiettivi Nikkor per utilizzare il nome della divisione dell’azienda, ironia della sorte, inizia con delle ottiche prodotte per quello che sarebbe diventato il principale concorrente nel mondo della fotografia. Il primo obiettivo Nikon, infatti, fu prodotto nel 1935 per Canon. La svolta nella produzione delle o...

    La storia degli obiettivi Nikon, o obiettivi Nikkor per utilizzare il nome della divisione dell’azienda, ironia della sorte, inizia con delle ottiche prodotte per quello che sarebbe diventato il principale concorrente nel mondo della fotografia. Il primo obiettivo Nikon, infatti, fu prodotto nel 1935 per Canon. La svolta nella produzione delle ottiche Nikon, quindi, si ebbe solo nel 1959. In quell’anno, infatti, l’azienda introdusse sul mercato la sua Nikon F, accompagnata da un parco di tre ottiche ancora marchiate come Nikkor.

    L’attacco Nikon F o Nikon F-mount

    Sin dal principio, l’azienda scelse per le proprie ottiche un attacco che prese il nome proprio dalla macchina fotografica introdotta nel 1959: attacco Nikon F o Nikon F-mount. Si tratta dello stesso attacco che l’azienda, a differenza delle rivali, ha mantenuto invariato nel tempo per il proprio parco obiettivi, anche dopo l’introduzione dell’autofocus. Ed è proprio grazie a questa caratteristica, che gli le ottiche Nikon hanno mantenuto una buona retrocompatibilità. Grazie alla baionetta F-mount, le macchine fotografiche Nikon possono servirsi sia del sistema di messa a fuoco meccanico sia sul sistema basato sui motori incorporati negli obiettivi.

    • obiettivi Nikon DX: sono le ottiche più recenti prodotte da Nikon, progettati appositamente per le fotocamere digitali Nikon formato DX; i Nikon DX includono un vasto parco di ottiche, per coprire tutte le situazioni del caso;
    • obiettivi Nikon AF: queste ottiche si suddividono a seconda della tipologia; vi sono, quindi gli obiettivi AF Zoom-Nikkor, perfetti per avere un’ampia escursione focale, grandangolari AF Nikkor, che includono anche ottiche fisheye con angoli di campo estremamente ampi, obiettivi AF Nikkor, per straordinarie lunghezze focali ma messa a fuoco estremamente precisa e veloce, e infine gli obiettivi AF Micro-Nikkor, destinati alla macrofotografica.

    La tecnologia impiegata in un obiettivo Nikon

    A dispetto dell’utilizzo della tradizionale baionetta Nikon F da oltre cinquant’anni, Nikon tiene molto all’impiego delle più moderne tecnologie. Gli obiettivi Nikkor, pertanto, adoperano il vetro ED, un materiale prezioso che contribuisce a ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche dell’ottica. Analogamente, le lenti degli obiettivi Nikon sono trattate con il Super Integrated Coating, un rivestimento antiriflesso a strati multiplo che riduce le immagini fantasma. In altri casi, invece, si adopera il Nano Crystal Coat, un rivestimento basato sulle nano particelle, che contrasta il flare e le immagini fantasma.

    Questi sono solamente i trattamenti riservati alle lenti di un obiettivo Nikkor. Accanto a questi accorgimenti, poi, vi sono tecnologie come la messa a fuoco interna IF, che avviene completamente all’interno dell’obiettivo. Questo è possibile anche grazie al Motore Silent Wave, che riesce a garantire velocità e precisione di messa a fuoco.

    Più