08I80-00380-00
Nuovo prodotto
Il nuovo obiettivo cinematografico Samyang della linea XEEN ha una lunghezza focale di 16mm e un'apertura massima di T2.6 con distanza minima di messa a fuoco di 30cm.
Contattaci per disponibilità e quotazione aggiornata
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 167 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 167 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di 33,40 €.
XEEN 16mm T2.6 è un obiettivo cinematografico sviluppato per uso professionale progettato dal noto brand Samyang. E' dotato di innesto Nikon AE Mount e offre un ampio angolo di vista per fotocamere con sensore Full Frame; mentre offre un'angolo di vista ristretto per fotocamere con formati più piccoli.
La messa a fuoco, esclusivamente manuale in questo modello, presenta una caratteristica particolare: l'obiettivo, al variare della messa a fuoco, non cambia dimensione così come accade con la maggior parte delle lenti. Questa specifica non solo riduce al minimo la respirazione, ma permette all'obiettivo di essere maneggiato con più sicurezza e facilità.
La struttura della lente è in metallo multistrato, in modo da garantire una sorta di continuità tra i diversi obiettivi Samyang; lo scopo è quello di offrire, tramite rigide linee guida di produzione, un contrasto minimo di colori per poter combinare, negli anni, set diversi.
Il diametro frontale di 114mm consente rapidi cambi di obiettivo quando viene utilizzata una scatola opaca o accessori supplementari per la messa a fuoco. L'anello di messa a fuoco ruota di 200° dalla messa a fuoco ravvicinata all'infinito, garantendo un alto grado di precisione durante la regolazione della giusta messa a fuoco.
Peso: 1100g
Dimensioni: 117.6x117.6mm
Lunghezza focale: 16mm
T-Stop massimo: T2.6
T-Stop minimo: T22
Montatura dell'obiettivo: Nikon AE Mount
Lame di iris: 11
Distanza minima di messa a fuoco: 30cm
Rotazione del fuoco: 200°
Rotazione dell'iride: 32.5°
Angolo di campo diagonale full frame: 106.9°
Angolo di campo diagonale MFT: 66.86°
Angolo di campo Super35: 87.43°