Obiettivo Nikon NIKKOR Z 28-75mm F2.8

08290-00223-00

Nuovo prodotto

Leggero, agile e veloce, il Nikon NIKKOR Z 28-75mm f/2.8 è lo zoom f/2.8 più sottile per fotocamere in formato FX che Nikon abbia mai prodotto. Spaziando da un grandangolo a un ritratto e caratterizzato da un design luminoso che eccelle in condizioni di scarsa illuminazione e per il controllo della profondità di campo, questo obiettivo è tutto incentrato sulla versatilità in un corpo compatto.

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 92 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 92 Punti fedeltà può essere convertito in un buono (valido per il prossimo acquisto) di 18,40 €.


Dettagli

Obiettivo Nikon NIKKOR Z 28-75mm F2.8

Ottica

Coprendo lunghezze focali da grandangolo a teleobiettivo corto, questo obiettivo è ideale per una varietà di situazioni di ripresa, inclusi paesaggi, strade, ritratti, documentari e applicazioni di viaggio.

L'apertura massima costante di f/2.8 avvantaggia il lavoro nelle condizioni di illuminazione disponibili e offre un maggiore controllo sulla profondità di campo per lavorare con effetti di messa a fuoco selettiva.

Un elemento Super ED e un elemento a bassissima dispersione riducono notevolmente le frange di colore e le aberrazioni cromatiche in tutta la gamma di zoom per produrre maggiore chiarezza e resa cromatica.

Tre elementi asferici vengono utilizzati per ridurre le aberrazioni sferiche e la distorsione al fine di realizzare immagini nitide con un rendering accurato.

Il diaframma a nove lamelle arrotondato promuove una piacevole qualità della sfocatura che avvantaggia l'uso della profondità di campo ridotta e delle tecniche di messa a fuoco selettiva.

Messa a fuoco automatica

Il motore dell'obiettivo mantiene prestazioni di messa a fuoco automatica rapide e silenziose, ideali sia per le esigenze fotografiche che video.

Viene utilizzato un design di messa a fuoco interna, in cui solo i gruppi di lenti interne vengono spostati durante la messa a fuoco, per mantenere la lunghezza complessiva dell'obiettivo durante l'uso e per promuovere velocità di messa a fuoco più elevate.

La distanza minima di messa a fuoco di 20 cm avvantaggia il lavoro con soggetti in primo piano.

Progettazione fisica

Design straordinariamente compatto e leggero per uno zoom standard f/2,8, questo obiettivo misura solo 12 cm di lunghezza quando è retratto e pesa il 30% in meno rispetto all'obiettivo NIKKOR Z 24-70 mm f/2,8 S.

La ghiera di controllo programmabile è, per impostazione predefinita, impostata per regolare la messa a fuoco manuale, ma può anche essere utilizzata per controllare l'apertura o la compensazione dell'esposizione.

Il meccanismo di apertura elettromagnetico specializzato offre una maggiore stabilità del controllo dell'esposizione, particolarmente vantaggiosa quando si lavora con velocità di scatto continuo elevate.

Il barilotto dell'obiettivo resistente alla polvere e all'umidità avvantaggia l'uso dell'obiettivo in condizioni avverse. C'è anche un rivestimento antivegetativo sulla parte anteriore dell'obiettivo che resiste a sbavature, impronte digitali e sporco ed è facile da pulire.

Caratteristiche Ottiche

 Focale  28-75 mm
 Angolo di campo  75.3 - 32.1°
 Formato  FF, APS-C
 Diaframma Max.  f/2.8
 Lamelle diaframma  9
 Lenti/Gruppi  15 elementi in 12 gruppi
 Min. distanza fuoco  0.19 metri
 Rapporto riproduzione  0.34x

 Funzionalità
 Tipo di zoom  Ghiera, esterno
 Stabilizzazione  No
 Focus  Stepper Motor
 AF interno  Si
 Full Time MF  No

 Costruzione e note
 Anello treppiede  No
 Moltiplicatori  Non compatibile
 Diametro filtri  67 mm
 Paraluce  In dotazione
 Tropicalizzazione  Si
 Peso  565 g
 Dimensioni  75 x 121 mm