Filtri

Produttori

Informazioni

  •  
     

Panasonic e Pentax Ci sono 12 prodotti.

Mostrando 1 - 12 di 12 articoli
Mostrando 1 - 12 di 12 articoli

Panasonic e Pentax

Se la storia delle macchine fotografiche Panasonic inizia solo negli anni Duemila, quella del marchio è molto più antica. E inizia col più classico dei simboli di un’idea: una lampadina. È sul progetto di un nuovo portalampada, infatti, che nasce la futura Panasonic. Un’azienda che, nel corso dei decenni, ha saputo farsi apprezzare per la qualit...

Se la storia delle macchine fotografiche Panasonic inizia solo negli anni Duemila, quella del marchio è molto più antica. E inizia col più classico dei simboli di un’idea: una lampadina. È sul progetto di un nuovo portalampada, infatti, che nasce la futura Panasonic. Un’azienda che, nel corso dei decenni, ha saputo farsi apprezzare per la qualità dei propri prodotti, in ogni campo: dal mondo dell’hi-fi alla fotografia.

Panasonic Lumix: le fotocamere reflex nate da una lampadina

Dalla lampadina alla reflex Panasonic, il passo non è stato breve. Dopo un periodo di difficoltà, all’inizio degli anni Duemila l’azienda decise di rilanciare il proprio marchio. Dismessi i settori in perdita, Panasonic ne introdusse di nuovi, come quello dei televisori a cristalli liquidi e delle fotocamere Panasonic Lumix. Così, nel 2001 vennero presentate le prime fotocamere Panasonic: la DMC-LC5 e la DMC-F7. Molto nota, poi, è la collaborazione con Leica e Minolta, che ha portato le fotocamere reflex Panasonic a migliorare ulteriormente la qualità dei propri prodotti.

Più