Filtri

Filtri attivi:

    Produttori

    Informazioni

    Pannelli Riflettenti Ci sono 17 prodotti.

    Mostrando 1 - 17 di 17 articoli
    Mostrando 1 - 17 di 17 articoli

    Pannelli Riflettenti

    I Pannelli Riflettenti sono in grado di catturare, modulare e riflettere la luce di una qualsiasi altra sorgente luminosa in modo molto efficiente.

    Utilissimi in esterno per ammorbidire i contrasti creati dalla luce del sole o per rischiarare zone in ombra, i pannelli riflettenti sono insostituibili anche in studio come luce di supporto ai nostr...

    I Pannelli Riflettenti sono in grado di catturare, modulare e riflettere la luce di una qualsiasi altra sorgente luminosa in modo molto efficiente.

    Utilissimi in esterno per ammorbidire i contrasti creati dalla luce del sole o per rischiarare zone in ombra, i pannelli riflettenti sono insostituibili anche in studio come luce di supporto ai nostri flash.

    I pannelli riflettenti più pratici e comuni sono quelli rotondi, disponibili in diverse dimensioni, e tutti facilmente ripiegabili per poter essere trasportati agevolmente.

    Quelli più piccoli sono utili su set di riprese still life, mentre quelli utilizzati per i ritratti hanno diametri compresi fra gli 80 ed i 120 cm. I pannelli riflettenti si distinguono anche per la superficie: bianco, argento ed oro sono quelle più comuni, ma ci sono anche pannelli riflettenti oro-soft e nero.

    • Il pannello argento è quello con la maggior efficienza luminosa. La sua superficie lucida fornisce una luce brillante e contrastata.
    • Il pannello bianco, invece ha una resa luminosa inferiore, ma consente di ottenere una luce più morbida.
    • Il riflettore oro scalda in modo vistoso l’incarnato. Questo tipo di pannello è quello preferito per uso in esterno nelle giornate non particolarmente soleggiate, in quanto può restituire tonalità più calde e di conseguenza più apprezzate.
    • Nei casi in cui l’effetto del pannello oro risulti essere troppo invadente, esistono pannelli con una superficie chiamata soft-gold, costituita da tante piccole righe alternate oro ed argento, che mantengono la brillantezza della luce e contemporaneamente diminuiscono la tonalità calda.
    • Esistono anche pannelli neri che non riflettono la luce, ma la assorbono e sono utili per aumentare i contrasti degli scatti.
    Più